Image default
Once Upon A Time Recensioni

Once Upon a Time | Recensione 2×19 – Lacey

Duh duh duh… Previously in Uons Apon a Taim: Tamara entra nella vita di Emma come nella nostra, puramente per scassare i marroni, e si scopre stare con lo sconosciuto che é arrivato in città (che colpo di scena! Anzi, che colpo e basta). Ah e August da figo di legno é tornato ad essere un innocente ragazzino che Emma non si potrà mai saltare. No problem, la lista di suoi spasimanti é lunga a sufficienza. E poi non dimentichiamo i misteriosi risvolti in merito alla faccenda nonno Tremotino vs nipote Henry.

Il network aveva mandato in pausa questa serie tanto caruccia con uno scopo, a parer mio: farsi desiderare, come il peggiore dei fidanzati. Farci bramare ciò che non é più nelle nostre vite. A voi é mancato, siate sinceri? A me no, avevo ben altre 37 ragazz- ehm -serie, con cui passare il mio tempo.

tumblr_mlqaeyERGI1qcyyk9o1_500

La puntata parte con Tremotino che fa un sogno (o incubo, che a dir si voglia), in cui il suo lato oscuro emerge nuovamente e questo lo porta a far fuori il nipotino. Ora, io non ho ancora capito il perché di questa cosa, dal momento che nella puntata si parla di tutt’altro, e questo espediente del Henry-porta-guai non viene nemmeno nominato di nuovo. Perché ficcare roba a caso, autori miei? Capisco che sarà un punto da elaborare, ma non ricordatecelo se poi non volete affrontarlo.

Se non altro, pensano al nostro palato. Eccerto, perché da quando Ruby ha smesso di sculettare con il suo rossetto rosso e i suoi minidresses per le vie di Storybrooke, sentivamo la mancanza di un personaggio di questo calibro. Quindi hanno ben pensato: Belle ha perso la memoria, perché non darle direttamente una NUOVA IDENTITÀ? Tanto ormai Emilie de Ravin é abituata ad interpretare donne che passano da carine e pucciose a schizzate della madonna.
tumblr_mlq3jk2igP1rn6ax3o2_250tumblr_mlq3jk2igP1rn6ax3o3_250

Ecco quindi una brand new Belle: si chiama Lacey, indossa minigonne inguinali, e si diverte facendosi lo sceriffo con lo scopo di prendere il giro il bravo ragazzo di turno. Non avreste mai pensato di chiamare così proprio Tremotino, eh?!

In pratica, dunque, l’episodio gira attorno ai Rumbelle: passato e presente, allo specchio, uno opposto all’altro. Perché se nel mondo delle fiabe Tremotino é cattivo, ma Belle riesce a tirar fuori ciò che di buono c’è in lui, nella realtà é lui a tentare di riportare Lacey sulla retta via (e sulla via del suo cuore), ma senza riuscirci. Mi dispiace? Non troppo. Onestamente é giusto che lui paghi un minimo per tutte le porcate combinate nella sua vita. La magia non é l’unica cosa ad avere un prezzo, anche la sofferenza inferta agli altri ti torna indietro. Karma is a bitch only if you are, Rumple!

tumblr_mlmxqs2Kzv1qdou6co1_r1_500

Storyline apparentemente meno inutile é quella di Tamara e il bamboccione, che hanno tenuto un enorme pacco regalo fuori da Storybrooke in attesa di farcelo scartare a fine puntata. Sono certa che nessuno di voi si lamenterebbe del contenuto, a trovarlo sotto l’albero di natale: contiene infatti un bel pirata legato e pronto all’uso che più preferite. Come hanno intenzione di usarlo loro (non per una cosa a tre, insomma) ancora non si é capito.

tumblr_mlmx66xfb01r7pxt2o1_250

Finalmente, per la gioia mia, vengono introdotti dei nuovi personaggi: Robin Hood, lo sceriffo di Nottingham, e Marian. Me n’ero già lamentata sulla nostra pagina facebook tempo fa: Robin é una delle mie big crush dell’infanzia, quindi ci tenevo particolarmente, e trovo onestamente non sia all’altezza delle aspettative. Sarà che con tutti i pezzi di gnocchi della serie, questo non regge il confronto. Voi che dite? Anche Marian poi non é come me l’ero immaginata. Forse é solo questione di farci l’abitudine. Lo sceriffo se non altro é un sempliciotto tanto quanto nel cartone.

tumblr_me3qhalqWQ1rbst3yo1_500

(hello hottie!)

Oh e ovviamente Regina deve venire a rompere, giusto perché lei tranquilla non sa stare, e usare il suo magic GPS power. Glielo perdoniamo solo perché é bella da perdere il fiato, ma il fatto che sia già pronta a combinarne una delle sue in merito ai fagioli magici mi snerva, perché é super prevedibile. Mi auguro succeda qualcosa di inaspettato: tipo che ne rubi una manciata, rapisca Emma, e la porti con sé nel mondo degli arcobaleni e degli unicorni, e vissero felici e contente, mandando di tanto in tanto a noi una prova del loro amore (sex-tape preferibilmente).

tumblr_mlqcjaAEUD1qd3l5ao2_250

LOL Award medaglia d’oro per Tremotino che taglia la lingua allo sceriffo, lingua che però sembra una vagina più che altro.

(non ho trovato immagini per ricordarvelo, meglio)

LOL Award medaglia d’argento per la scena al bar con Azzurro che consiglia a Tremotino come abbordare Lacey.

tumblr_mlq2fiReeG1qg5lg0o1_250tumblr_mlq2fiReeG1qg5lg0o2_250

LOL Award medaglia di bronzo per Tremotino che non apprezza le lasagne della nonna.

tumblr_inline_mlq77c0vW11qz4rgp

(how you dare?!)

A voi era mancato? Vi é piaciuto questo strazio di puntata? Preferite Belle o Lacey?

Commentate belli de casa, e arrisentirci a fra una settimana!

PS:

tumblr_mlq8mv3Knp1rh9uzao1_500

 

Related posts

Once Upon a Time | Un’aggiunta da Devious Maids

Mary'sWorld

Sense8 FINALE – L’amore vince davvero su tutto

Gnappies

This Is Us | Recensione 1×05 – The Game Plan

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv