Image default
Once Upon A Time Recensioni

Once Upon a Time | Recensione 2×18 – Selfless, Brave and True

Dal momento che ora non vedremo OUAT per ben tre settimane, la serie si é impegnata mettendo nuova carne al fuoco da elaborare per i duri tempi a venire.

tumblr_inline_mkcvghggMq1qz4rgp

Cominciamo battendo allegramente le mani per il ritorno di Agosto versione albero, e per come nessuno si sia chiesto che fine avesse fatto fino ad oggi. Complimenti! Il nostro simpatico amico si é infatti ritirato in mezzo alla foresta per stare con i propri simili, dato che di umano non ha nemmeno più gli occhi (che sembrano quelli di Barbie regina delle fate).

Scopriamo che August e Neal non hanno avuto in comune solo l’incontro per “salvaguardare il destino di Emma”. La bella e misteriosa Tamara é infatti immischiata fra i due e nella faccenda molto più di quanto voleva far credere.

Conosciamo lo spaventapasseri nella sua vita ad Hong Kong, dove la sua gamba é pari a quella di Hook. Per curare il misterioso inlegnamento in corso, arriva da un certo Dragone (l’originalità di questi cinesi mi sorprende ogni giorno di più), che per una collana e diecimila bigliettoni gli mette in mano una miracolosa pozione, che però finisce tra le grinfie di Tamara. La donna, oltre a fregare lui con la storia del cancro, frega Neal per entrare a contatto con questo mondo fiabesco. Cosa non si farebbe per aggiungere un po’ di magia alle nostre vite, insomma.

tumblr_mkc6vyWd1o1rk9ov7o1_500

Cos’altro succede in questa puntata?

Biancaneve, che cominciava a puzzare per il tempo passato a fare la muffa a letto, decide di alzarsi e di improvvisarsi l’Arrow di turno. Tesoro, mi spiace, ma finché non ti alzi la maglietta e ci mostri degli addominali degni di questo nome non c’è proprio paragone. Ormai la tua utilità é pari a quella del cetriolo nel Cheeseburger.

tumblr_mhpozdwKY11qch0kpo9_250 tumblr_mhpozdwKY11qch0kpo8_250 tumblr_mhpozdwKY11qch0kpo7_250

Menzione d’onore al personaggio più creepy di questa seconda stagione: Owen, l’umano che dopo trent’anni di disperata assenza del padre, torna a cercarlo ed incappa nella sua per-poco-matrigna Regina, che ora ha forse la sua stessa età. Scommetto che avete pensato tutti a come sarebbe stato vederli insieme a fare fiki fiki, nonostante la non esattamente evidente differenza d’età. Sta di fatto che il finale di puntata, di lui che, come una sanguisuga, assalta la bocca di Tamara, era relativamente prevedibile, anche se non so bene dove potrebbe portare. Quali sono gli interessi che li accomunano? Lei vuole la magia, lui il padre? Ma lui, se già sapeva di trovare la magia a Storybrooke, perché si é dimostrato tanto sorpreso dopo l’incidente?

 

Un altro dubbio assale la mia mente facendomi sputare fumo rosso da naso: ma il Dragone, che fine ha fatto? Se era tanto potente quanto voleva dimostrare, possibile che quella vacca sia riuscita a stenderlo con una piccola scossa? Come on! Comunque a me ha fatto pensare a Mushu. Scopriremo che conosce(va) Mulan?

tumblr_m06yv6aicI1rn95k2o1_500

Ah comunque dite pure addio ad Agosto, questo mese non ci farà più compagnia, dal momento che é tornato bambino e la versione adulta si é catapultata in un’altra serie! A me lui ed Emma insieme piacevano tanto, sigh. Perché mi hai fatto ciò?! PERCHÈ?

tumblr_mkdb9fPG2A1ral5ono1_500

Hasta la vista miei seguaci, e Buona Pasqua!

Related posts

Once Upon a Time | Recensione 2×11 & 2×12

Shantiny

Grey’s Anatomy | Recensione 12×02 – Walking Tall

Claw

Teen Wolf | Recensione 6×05 – Radio Silence

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv