Image default
News Once Upon A Time in Wonderland

Once Upon A Time In Wonderland | Aggiunti altri episodi

once-upon-a-time-in-wonderland_612x416Alice dovrebbe preparare una valigia in più, prima di scendere nella tana del coniglio quest’inverno.

Once Upon a Time in Wonderland della ABC avrà più di 13 episodi. Infatti, non è per niente una “limited series” (miniserie).

Ecco lo scoop. A seconda di cosa abbiate già letto alcune cose vi sembreranno nuove altre meno. La formazione dietro le quinte di Wonderland è stata davvero unica e ha creato non poca confusione.

Quando Wonderland è stato annunciato come limited series in maggio, ha ricevuto un ordine di 13 episodi – l’ordine standard per tutti i nuovi drama. Ma la ABC sta per aggiungere alcuni episodi in più (non possiamo dirvi quanti, ma il totale non è 13 e nemmeno 22).

Normalmente con la produzione di una nuova serie, gli autori sperano e pregano che gli ascolti in inverno siano grandi abbastanza da permettere di avere un ulteriore ordine di 9 episodi (il cosiddetto “back 9” per gli addetti ai lavori) in modo tale da avere la stagione completa di 22 episodi. Tuttavia i creatori di Wonderland, Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno una visione differente per questo show: un amore epico pianificato in anticipo dall’inizio alla fine – niente filler! Questo significa che non ci saranno ulteriori episodi ordinati dopo quelli iniziali, per cui gli showrunners possono mappare l’intera storia prima che il primo episodio vada addirittura in onda.Ecco perché ci sono altri episodi ordinati fin da adesso, perché gli autori hanno capito quante ore gli serviranno.

Vogliamo davvero raccontare la storia senza preoccuparci di allungarla per 5 anni” ha detto Kitsis a EW. “L’ordine degli upfront sarà tutto quello di cui avremo bisogno.” ha aggiunto Horowitz, “Questa storia non è pensata per essere una stagione da 22 episodi. A prescindere da quanti episodi sia formata, questa è una storia con un inizio, uno svolgimento ed una fine.

Wonderland si concentrerà sull’amore e le avventure di due personaggi, Alice (Sophie Lowe) e un genio chiamato Cyrus (Peter Gadiot), rendendo semplice così seguire la storia anche per i neofiti. In confronto, OUAT è stato pensato per raccontare una storia complessa e in più anni. “Il DNA di questo show è completamente e volutamente diverso” ha affermato Horowitz. “L’idea è che chiunque possa saltare a bordo e godersi il viaggio.” Ha continuato Kitsis “Se avete visto Once, sarete ricompensati, altrimenti non vi perderete niente.

Quindi questo significa che Wonderland avrà solo una stagione, giusto?

Sbagliato! O quanto meno: possibilmente sbagliato!

Wonderland è stato definito come un “anthology series” o una “limited series” e nessuna delle due definizioni è corretta. E’ limitata solo se si considera il numero di episodi e la storia con una fine, ma questo non significa che la ABC o gli showrunners non abbiano intenzione di fare più stagioni se lo show dovesse avere successo.

Ma diversamente da un “anthology series” – tipo American Horror Story, che racconta una storia diversa ogni anno con nuovi personaggi – Wonderland dovrebbe continuare a usare per la maggior parte gli stessi. “Se il pubblico amerà questi personaggi, il piano sarebbe quello di riproporli l’anno prossimo e raccontare una nuova storia.” ha raccontato Horowitz.

In poche parole: Wonderland è una sorta di versione fiabesca di 24 – un drama con stagioni autonome che hanno in comune lo stesso cast.

Per altre news e sorprese di Wonderland non ci resta che aspettare il Comic Con di San Diego!

Fonte

Se proprio non potete aspettare oltre per dare una sbirciatina a questa serie, eccovi il nuovissimo promo:



Related posts

Once Upon a Time | C’è ancora speranza per il vero amore di Regina

FeFraise

The Big Bang Theory | Chuck Lorre mette a tacere le voci sullo spinoff, e snobba Scorpion della CBS

Vincenzo

Reign | Il cast parla dei segreti della serie

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv