Image default
Once Upon A Time Spoiler

Once Upon a Time | I produttori rispondono ad alcune scottanti domande sulla premiere

image

ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER della premiere della Stagione 5 di Once Upon a Time. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!

Dark Swan è arrabbiata – e nessuno sembra sapere il perchè!

Quando Once Upon a Time è ricominciato questa domenica, Emma (Jennifer Morrison) è arrivata nella Foresta Incantata con un nuovo mentore – l’Oscurità dentro di lei ha la forma di Rumple (Robert Carlyle) – che l’ha incoraggiata a cedere al suo nuovo lato oscuro. Sperando di liberarsi dell’oscurità, Emma è andata in cerca di Merlin (Elliot Knight) cacciando i fuochi fatui, che l’hanno portata in conflitto con Merida (Amy Manson), i cui tre fratelli minori sono stati rapiti dopo che la ragazza di Brave ha iniziato a governare. Sapendo che non avrebbero potuto usare entrambe i fuochi fatui, Emma pensava di strappare il cuore a Merida, lasciandosi quasi convincere dall’oscurità.

Fortunatamente, lei ha cambiato idea grazie all’arrivo di Hook (Colin O’Donoghue), Snow (Ginnifer Goodwin), Charming (Josh Dallas), Regina (Lana Parrilla) e di altri residenti di Storybrooke, che hanno usato un tornado – grazie a Zelena (Rebecca Mader), la quale ha cercato di portare il bambino che porta in grembo a Oz – per tornare nella Foresta Incantata.

L’arrivo era stato preannunciato da una profezia di Merlin, quindi King Arthur (Liam Garrigan) e i suoi cavalieri della tavola rotonda hanno dato il benvenuto al gruppo a Camelot, sapendo che Emma li avrebbe riuniti un giorno con il grande stregone – lo stesso stregone che è andato da Emma da piccola e che l’ha avvertita che la spada non avrebbe mai dovuto essere estratta dalla roccia, che si scopre poi mancare perchè è in realtà il pugnale del Dark One! Sfortunatamente non sappiamo se lei ha ascoltato il suo consiglio, visto che tutti vengono riportati a Storybrooke sei settimane dopo, senza nessun ricordo di quello che è successo nel frattempo– ma con Dark Swan completamente trasformata che giura che cercherà vendetta e questo probabilmente non porterà a nulla di buono. I produttori Adam Horowitz ed Edward Kitsis hanno risposto a qualche domanda scottante:

Il format della storyline: Simile alle Stagione 3B, vedremo parallelamente il presente di Storybrooke e i flashback a Camelot, ma vedremo anche alcune storie delle origini di Merlin, King Arthur, Guinevere e Lancelot. “Si tratta del nostro gruppo centrale di personaggi e di quello che loro faranno per aiutare Emma,” ha detto Horowitz. “E vedremo quello che sembra esserle successo, esploreremo questo mistero che l’avvolge e se le persone che la amano riusciranno o meno ad aiutarla.”

Comunque sia non aspettatevi che Emma venga “curata” entro il midseason finale. “L’oscurità, sia che lei se ne liberi o che ceda, avrà degli effetti su di lei,” ha detto Horowitz. “Le conseguenze di questa premiere si possono avvertire per tutta la stagione. Anche se vogliamo concludere gran parte della storia nella prima metà della stagione, ci sono problemi più grandi, che saranno introdotti a breve, che andranno avanti per l’intera stagione. Stiamo cercando di raccontare due storie diverse che vogliamo collegare, ma il filone centrale sarà il percorso di Emma che comprenderà tutta la stagione.”

L’ascesa di Dark Swan: Essere addestrata dall’oscurità che vive in lei, darà la possibilità agli spettatori di dare uno sguardo al primo Dark One in assoluto, come hanno anticipato i produttori. Comunque, la sua trasformazione nel male totale avrà degli effetti, soprattutto su coloro che le stanno intorno. “Quello che esploreremo maggiormente è quando cerchi di salvare qualcuno che ami e senti che non puoi e che non riesci a farlo,” ha detto Kitsis. “Questa potrebbe essere una metafora di dipendenza, una metafora di oscurità. Vedrete molte persone intorno a lei che si sentiranno impotenti.”

“Emma sta cercando di resistere all’Oscurità, come abbiamo visto a Camelot, ma poi alla fine della premiere lei è diventata completamente Lady Stardust,” ha continuato Kitsis. “Noi ci stiamo chiedendo cosa e come sia successo. Questo è quello che esploreremo, ovvero cosa ti può far soccombere all’oscurità? Cosa ti fa resistere? Le sue relazioni con tutti i personaggi verranno messe a dura prova. Amiamo l’idea di vedere Hook lottare per lei, come anche Regina e la sua famiglia, perchè Emma è arrivata a Storybrooke che non credeva nella magia e nelle fiabe, e ora lei è una leader e ha unito tutti. Come abbiamo potuto vedere, quando elimini il leader, tutto inizia a crollare.”

Regina come leader: Emma ha dato il pugnale in custodia a Regina – sai, prima che la ex Evil Queen venisse scoraggiata dal fatto di averlo ritrovato in possesso di Dark Swan di ritorno a Storybrooke. Ma brandire tutto quel potere metterà Regina sotto pressione. “È una responsabilità enorme per Regina,” ha detto Horowitz. “Regina è un personaggio che è cresciuto molto negli ultimi anni e ha provato a lasciarsi il male alle spalle e a fare del bene, ma il male e l’oscurità sono parte di lei. Lei è in conflitto e sta cercando di capire come fare del bene e al tempo stesso come poter aiutare Emma.”

Inoltre tutti quanti a Storybrooke stanno vedendo il sindaco come un leader, anche se alcuni di loro sono ancora esitanti. “Anche questo ha un impatto sulla relazione tra Regina e Snow, un personaggio che è stato un leader e a cui le persone si sono rivolte per chiedere aiuto,” ha detto Horowitz. “Speriamo che diventi molto complicato e incasinato in modo positivo, ovvero con questi legami familiari e antagonistici che forzano i personaggi ad interagire in un modo nuovo.”

Il mistero di Camelot: Anche se King Arthur e i suoi cavalieri sembrano essere arrivati in pace, loro potrebbero avere dei secondi fini, soprattutto sapendo che stanno cercando il pugnale del Dark One per riunirlo con Excalibur. “C’è molto più in ballo di quello che abbiamo visto finora,” ha detto Horowitz. “Nei prossimi episodi verrà spiegato ed esplorato qualcosa in più proprio su questo.” Ecco quello che sappiamo: Nell’Episodio 2 vedremo un grande ballo, la bromance tra Charming e King Arthur e il principe ritornare nella Foresta Incantata come “eroe rinato”, ha detto Kitsis.

Ma il mistero principale è quello che è successo durante queste sei settimane a Camelot. “Andare avanti a Storybrooke, dopo quello che abbiamo visto nella premiere, è molto difficile per i nostri personaggi, come è difficile anche riuscire a capire cosa possono aver fatto ad Emma di tanto grave per averla fatta cambiare in quel modo,” Horowitz ha detto. “Emma gioca le sue carte segretamente, ma questo non vuol dire che non interagirà con personaggi come Hook, Regina ed Henry. Anche se c’è il mistero di quello che può essere successo o meno, vedremo le relazioni andare avanti in un nuovo modo al presente, ovvero quando appare Emma molto dark. Al tempo stesso, nel passato, vedremo queste relazioni evolversi e vedremo che saranno prese alcune scelte da diversi personaggi, sia da Emma che dalle persone che la amano. Alcune scelte che sembrano essere corrette al momento, risulteranno essere state delle pessime idee.”

Litigi tra i Charmings: Charming e Snow non saranno sempre d’accordo quando si tratta di salvare la figlia. “Mary Margaret e David hanno dei conti in sospeso con qualcuno a Camelot, che abbiamo visto nell’apertura, che realizziamo che non c’è, ovvero Lancelot [Sinqua Walls],” ha detto Kitsis. “Sappiamo anche che David diventerà amico intimo di King Arthur. Sappiamo che Mary Margaret ha potuto rimanere incinta grazie a Lancelot, quindi vedremo loro due come due genitori disperati che cercano di salvare la figlia, che si sentono impotenti e non sanno di chi fidarsi. Ci saranno degli intrighi a corte. Quando sei sposato e sei in una brutta situazione e non puoi farci niente a riguardo, a volte succede che ci si arrabbia l’un l’altro. Vedremo Snow e Charming avere una discussione, come mai prima d’ora. Speriamo che il fatto che i due condividano un cuore, li aiuti a risolvera la situazione, ma tutto succede a causa delle emozioni che stanno provando ora che stanno cercando di salvare Emma.”

Il debutto di Merlin: Si, l’usciere che ha scoperto Emma a rubare una barretta di cioccolato era proprio Merlin. “Lui ha avvertito Emma di non estrarre la spade,” ha detto Kitsis. “Abbiamo visto Arthur estrarre la spade, e abbiamo realizzato che il pugnale del Dark One ed Excalibur dovevano essere un tutt’uno. Spiegheremo il perchè, e perchè Merlin si trova là ora.” Horowitz ha aggiunto: “Non vi faremo aspettare un’intera stagione per scoprire perchè stava avvertendo Emma tutti quegli anni prima.”

Il destino di Mr. Gold: Ancora in coma a Storybrooke, Mr. Gold “potrebbe svegliarsi”, ha anticipato Kitsis, prima di aggiungere che mantenere Carlyle in coma per una stagione intera è fuori discussione. “Il suo arco narrativo a Storybrooke è qualcosa che non abbiamo ancora visto completamente. Arriveremo alla vera essenza del suo personaggio.” Per loro era anche importante non tenere Belle (Emilie de Ravin) in panchina in questa stagione a preoccuparsi della situazione comatose di Gold, e questo ha portato all’introduzione dell’iconica rosa sotto la campana di vetro che tiene conto della situazione di Gold. “La mia Belle preferita è quella forte e piena di spirito ed è quella che vedremo in questa stagione,” ha detto Kitsis. Comunque, Horowitz ha anticipato che ci saranno guai per i RumBelle. “È importante notare che a Belle interessa quello che succede a Gold ora, ma questo non significa che tutto è perdonato e che tutto quello che è successo in passato è andato e dimenticato. Bisognerà affrontarlo prima o poi,” ha detto.

Incinta ed arrabbiata: Dopo non essere riuscita a tornare a Oz, Zelena è stata portata in viaggio a Camelot, e questo potrebbe essere stato un errore da parte degli eroi. “Lei era disposta a tagliarsi la mano. Non avete idea di quello che farà. Lei è spaventosa,” ha detto Kitsis. Per quanto riguarda la sua gravidanza, non le manca molto, e Kitsis ha detto, “Sarei deluso se non vedessi nessun bambino.”

Il ritorno di Ruby e Mulan: Entrambi i personaggi torneranno per più episodi e questo ci darà la possibilità di vedere cosa è successo nelle loro vite in questi anni. “Noi non stiamo solo pianificando di portale indietro senza spiegazione,” ha detto Horowitz. “Vogliamo mostrare dove è stata Mulan [Jamie Chung], cosa ha fatto, così come anche Red [Meghan Ory]. Ci sono altri personaggi che potrebbero tornare e lo vogliamo molto. Vogliamo onorare l’idea che le loro vite sono andate avanti…vogliamo mostrare dove sono stati e cosa hanno fatto e vedere come possono riconnettersi con gli altri e capire cosa vuol dire andare avanti.” A differenza di Ruby, che farà un’altra apparizione anche sotto forma di lupo, vedremo Mulan in una situazione più sentimentale.

Il nuovo interesse amoroso di Henry: Come abbiamo già anticipato, Henry esplorerà la sua prima cotta. “Nel secondo episodio probabilmente incontreremo la ragazza che piace ad Henry,” ha detto Kitsis. “Non puoi andare a Camelot e non innamorarti.” Inoltre: Vedremo Henry lavorare insieme a Hook per salvare Emma. “Quello che amiamo di Henry è che sta crescendo e ora può avere una parte più attiva e avventurosa nelle vicende,” ha detto Horowitz. “Vedrete che avrà un ruolo chiave in alcune delle cose che succederanno.” Infatti Kitsis ha detto, “L’Episodio 5 è l’episodio di Henry ed è uno dei miei preferiti.”

Il futuro di Merida: Anche se ha rivelato ad Emma i suoi piani per vendicarsi dei rapitori dei suoi fratelli, l’esperienza di quasi morte ha cambiato Merida. “”Se avete visto il film Brave, sapete che il problema di Merida è che lei prima attacca e poi fa le domande,” ha detto Kitsis. “Questo è quello che vedremo succedere, quando la troveremo nel pieno di una situazione molto intensa e sicuramente esploreremo maggiormente la sua storia.” Inoltre, anche se sappiamo che suo padre è morto, vedremo entrambi i suoi genitori in un episodio pieno di flashback proprio sul passato di Merida.

Once Upon a Time va in onda ogni Domenica su ABC.

 

Fonte

Related posts

Veronica Mars il film | Veronica sta con [Spoiler]?

lau_tonks90

AHS | Dietro le quinte di Coven

Sunny_Blue

Once Upon a Time | Frozen invaderà Storybrooke? Gli autori rispondono.

Mary'sWorld

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.