Image default
News Once Upon A Time

Once Upon a Time | Cosa dobbiamo aspettarci dalla Stagione 5?

ONCE UPON A TIME - ABC's "Once Upon a Time" stars Jennifer Morrison as Emma Swan. (ABC/Tyler Shields)

Cattive notizie: Emma è passata al lato oscuro. Buona notizia: Emma è passata al lato oscuro.

Quando Once Upon a Time ritornerà questa domenica, dopo che Emma Swan (Jennifer Morrison) si è sacrificata, ora cercherà di resistere all’oscurità per evitare di diventare il Dark One, o nel suo caso, Dark Swan. Lei è la Salvatrice in fin dei conti e lasciarsi andare alla magia più oscura non sarebbe bello per lei o per le persone che ama. Come spettatori, ovviamente non vogliamo il peggio, però ci piacerebbe vedere il suo lato Dark Swan, ovvero una tipa tosta e magari anche divertente.

“La vedremo lottare interiormente man mano che si avvicina all’oscurità,” ha detto il co-creatore Adam Horowitz ad un gruppo di giornalisti. L’altro co-creatore Edward Kitsis ha aggiunto, “Quello che è più intrigante della storia passata di Rumplestiltskin è scoprire come ha fatto a diventare completamente oscuro, e sarà lo stesso per Emma, se lei lo diventerà o meno, infatti vogliamo esplorare questa sua lotta interiore. Con un personaggio forte come Emma dobbiamo chiederci comunque una cosa: riuscirà a resistere?”

Ci immergeremo nella mitologia degli Oscuri e delle sorprendenti origini del pugnale che li controlla. Nel frattempo gli amici e la famiglia di Emma scopriranno che Mago Merlino è la chiave per riuscire a salvarla, quindi ora sono tutti diretti a Camelot.

Ecco cosa possiamo aspettarci da questa nuova stagione di Once Upon a Time:

Bisogno di amore – Povero Hook (Colin O’Donoghue). Emma alla fine era riuscita a dire “Ti amo”, prima che venisse risucchiata via della magia dell’Oscuro. “Lui non si sente bene a riguardo,” ha detto Kitsis a TVGuide.com. “Si tratta di un uomo che quando ha uno scopo, non fallisce. Ha passato 300 anni a cercare di vendicarsi, quindi ora che Emma è l’Oscuro, niente gli impedirà di salvare la donna che ama.”

Regina di sensi di colpa – Regina (Lana Parrilla) era l’obiettivo principale del pugnale, ma Emma ha preso il suo posto, il che ora significa che Regina è in dovere di diventare la salvatrice. “All’inizio dell’anno passato…Emma ha detto, ‘Ti prometto che ridarò a tutti il loro lieto fine, incluso il tuo,” ha detto Kitsis. “Quindi alla fine dell’anno, abbiamo visto Emma sacrificarsi per la felicità di Regina. E se avete capito come è fatta Regina quando qualcuno si è sacrificato per lei e di conseguenza lei è in debito, sapete che lei sarà furiosa. Lei non deve essere mai in debito!”

La gravidanza – La sorellastra di Regina, Zelena (Rebecca Mader), ovvero la Wicked Witch, è attualmente rinchiusa a Storybrooke dopo aver rivelato di aver ucciso la moglie di Robin (Sean Maguire), di aver preso magicamente il suo posto e di essere rimasta incita di Robin. Strano che lui sia proprio il vero amore di Regina. “Lei è l’Hannibal Lecter di Storybrooke,” ha detto Kitsis riferendosi al suo noto stato di prigioniera. Horowitz ha aggiunto, “Esploreremo la sua gravidanza. Tutto sarà complicato per Regina e Robin.” Ops, troppo tardi!

Problemi con i Charmings – Secondo Kitsis, David (Josh Dallas) avrà “una bromance come mai prima d’ora” con King Arthur e diventerà un “eroe rinato” a Camelot. Ma non tutto andrà bene con sua moglie Mary Margaret (Ginnifer Goodwin). “Mary Margaret e David hanno dei conti in sospeso con qualcuno a Camelot…e David diventerà piuttosto intimo con Arthur. Se pensiamo alla Stagione 2, dovremmo ricordarci che Mary Margaret ha potuto avere una figlia grazie a Lancelot,” ha detto Kitsis. “Quindi ci saranno alcuni intrighi a palazzo. Quando sei sposato e c’è una situazione terribile che facilmente risolverai, a volte ci si attacca a vicenda. Mostreremo Snow e Charming in uno scontro che non abbiamo mai visto prima d’ora, e speriamo però che il fatto che condividano un cuore sia la carta vincente.”

Ogni rosa ha le sue spine – La storia d’amora tra Belle (Emilie de Ravin) e Gold ha preso un altro percorso molto complicato dopo che lui è entrato in coma/sonno profondo nel finale della scorsa stagione a causa della perdita della sua oscurità. “Non credo che sarebbe molto divertente vederlo steso inerme per tutta la stagione,” ha detto Kitsis. “Ma direi che il suo arco narrativo ora a Storybrooke è diverso da tutto quello che abbiamo visto finora. Arriveremo alla sua vera essenza.” Per quanto riguarda Belle, i suoi sentimenti sono molto confusi visto che l’uomo che amava l’ha ingannata, ma per ora lei ovviamente non vuole che lui muoia. Inoltre aspettatevi di vedere un’iconica immagine del cartone della Disney che è connessa alla loro storia.

Giocare con le leggende – Come abbiamo riportato in precedenza, il gruppo parteciperà a un ballo a Camelot. Horowitz ha aggiunto, “Ci sono accenni a tante cose, tra cui la Spada nella roccia e il racconto di King Arthur in generale. Abbiamo voluto esplorare sia la mitologia della versione della Disney che quella della versione più classiche.” Kitsis ha continuato, “Arthur e la sua amata, Guinevere sono centrali per il conflitto che c’è ora.” Anche il passato dei personaggi principali della leggenda di Arthur – tra cui Arthur, Guinevere, Merlin e Lancelot (Liam Garrigan, Joana Metrass, Elliot Knight e Sinqua Walls) – verranno esplorate.”

Ecco una faccia scozzese – Come abbiamo già visto nello sneak peek, Emma e Merida (Amy Manson) si scontreranno nella premiere, e non finirà bene per nessuna delle due. Non dovrebbero essere alleate? “Lei avrà una relazione molto speciale con Emma…e Rumplestiltskin,” ha detto Kitsis. “Capirete che il problema di Merida è quello che prima attacca e poi fa le domande. La troveremo nel bel mezzo di una situazione molto intensa. Sicuramente esploreremo la sua storia in modo approfondito. Lei avrà il suo episodio. Andremo a Dunbroch e vedremo suo padre e sua madre e tutto il resto. Flashback!”

Il ritorno di Mulan e Ruby – Horowitz ha detto, “Prima di tutto non abbiamo intenzione di riportarle nello show senza spiegazione, semplicemente dicendo ‘Oh, erano rimaste nell’angolino.’ Vogliamo dare un’idea di dove Mulan sia stata e cosa abbia fatto e cosa stia passando. E lo stesso vale per Red.” Come è stato già annunciato, una storia d’amore omosessuale è in arrivo nello show, ma non possiamo dire se coinvolgerà Mulan (Jamie Chung). Per quanto riguarda Ruby (Megan Ory) e sua nonna (Beverly Elliott), potete aspettarvi di rivederle sotto forma di lupi ad un certo punto. “Guarda, viviamo in un mondo in cui ci sono lupi e vogliamo che si sappia,” ha detto Horowitz.

L’aiuto di Henry – Il figlio di Emma avrà la sua storia d’amore in questa stagione (finalmente!), ma sarà anche molto presente e aiuterà. Infatti Hook avrà un piano, di cui fa parte Henry, che è molto rischioso nella premiere.”Hook ed Henry hanno molte cose da fare insieme ora,” ha promesso Horowitz. “Ora che Emma non è più al centro del gruppo di eroi, la dinamica cambia e questo permette che ci siano certe alleanze, come quella tra Henry e Hook.”

Tutti a Camelot! – Giusto, Grumpy (Lee Arenberg) ed alcuni degli altri personaggi che abbiamo spesso visto in disparte si divertiranno molto in questa stagione. Kitsis ha spiegato, “Amavamo l’idea di quanto potrebbe essere noioso essere un nano normalmente, ma poi nel pilot succedono delle cose che portano avventura e tutti pensano, ‘Com’era Neverland? Oh non ci sei andato? Pensavo che fossi la guardia di Snow White!’ Amiamo l’idea che Grumpy sia arrabbiato per questo e che sia geloso.”

La ricerca di Lily – Sfortunatamente Lily (Agnes Bruckner) non è una priorità al momento, quindi la sua ricerca per scoprire l’identità di suo padre verrà tenuta da parte per il prossimo futuro. Ma attenzione, non dovete pensare che suo padre sia una persona già conosciuta. “Potrebbe essere qualcuno di completamente nuovo,” ha detto Kitsis. “Lily è nata da un uovo quindi ora come ora non sappiamo proprio come nascano i draghi.”

La premiere di Once Upon a Time andrà in onda domenica su ABC.

 

Fonte

Related posts

Teen Wolf | Stiles morirà nel season finale?

xsunsetbeauty

Once Upon A Time | Recensione 4×15 – Enter The Dragon

Ocean

The White Princess | Michelle Fairley di Game of Thrones si unisce al cast

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv