Image default
Once Upon A Time

Once Upon a Time | Come farà Snow White a redimersi?

Once-Upon-a-Time-Season-2-Episode-16-The-Millers-Daughter-10-550x366ATTENZIONE: Questo articolo contiene tantissimi spoiler sull’ultimo episodio di Once Upon a Time (“The Miller’s Daughter”), andato in onda domenica.

I fans di Once Upon a Time, hanno salutato la decisione di Snow White gioendo e lamentandosi allo stesso tempo dopo l’episodio di domenica del drama targato ABC ambientato nel mondo delle favole, nel quale si è finalmente vendicata della morte della madre – la regina Eva – uccidendo Cora (Barbara Hershey).

Avendo paura che Cora uccidesse Rumplestilskin (Robert Carlyle) per diventare la nuova Signora Oscura, Snow White (Ginnifer Goodwin) ha usato la magia nera di Cora contro di essa, accendendo la candela che ha salvato la vita di Rumple in cambio di quella di della malvagia madre di Regina. Sì, questa è la stessa candela che Cora aveva tentato di far usare a Snow per salvare la regina Eva (Rena Sofer), nel tentativo di corrompere l’animo di Snow e vendicarsi così del torto che la regina buona le aveva fatto anni prima. Dopo che Regina (Lana Parilla), è stata convinta a rimettere il cuore nel corpo della madre, Cora prima di morire ha detto cripticamente alla figlia che “sarebbe stata abbastanza”.
Sfortunatamente questo omicidio ha oscurato l’animo di Snow, una conseguenza che può essere vista come l’ultima vendetta di Cora. Ma Snow potrà redimersi? TVGuide.com ha girato la domanda ai produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis.

Come cambierà Snow dopo aver ucciso Cora?
Edward Kitsis: Riportare la luce nel proprio cuore diventerà il suo obiettivo nel finale di stagione. Ovviamente suo marito l’aiuterà, così come la figlia e ci saranno molte occasioni nelle quali avrà l’opportunità di riportare un po’ di luce nel proprio cuore.

Prima di morire, Cora ha detto a Regina “tu saresti stata abbastanza.” Questa è stata la vostra maniera per far capire che forse, se non si fosse strappata il cuore, non sarebbe diventata così cattiva?
Kitsis: Esattamente. Ma quello che voleva dire in quel preciso istante è che guardando Regina e Rumple, due persone che avrebbe potuto amare, ha capito di aver sprecato la propria vita scegliendo il potere al posto dell’amore. In quel momento ha capito di aver sbagliato. Questo, secondo noi, è stato ciò che ha spezzato il cuore a Regina. Quello che ha sempre voluto, come si vede in questo episodio, era essere amata dalla madre e nel momento in cui lo ottiene, quest’ultima muore.

A quanto pare Regina si scatenerà per vendicarsi. Potrà essere fermata stavolta?
Adam Horowitz: Si è accesa una miccia dentro di lei. Abbiamo già visto di cosa sia capace quando è motivata, e non sono sicuro che sia mai stata così motivata quanto ora.

Nemmeno Henry (Jared Gilmore) riuscirà a fermarla?
Kitsis: Questa è una bella domanda. Continuate a guardare!

Anche se Rumple sostiene di non avere nulla a che fare con la morte di Cora, Regina sarà assetata del suo sangue quanto lo è di quello della famiglia Charming?
Kitsis e Horowitz: Assolutamente sì!
Kitsis: Attaccherà entrambi in maniera uguale.

Il prossimo episodio sarà un flashback che ci riporterà indietro alla prima settimana dopo che la maledizione è stata lanciata. Cosa ci potete dire a riguardo?
Kitsis: Vi darà un quadro di Regina, dei suoi sentimenti vendicativi e di come si sente dopo aver lanciato la maledizione. Riuscirete a mettervi nei suoi panni in questo episodio, e capire come si sia sentita pensando di aver vinto la battaglia.
Horowitz: La cosa divertente per noi, è che quando c’è stata la premiere dello show vi abbiamo catapultato direttamente nella Storybrooke di 28 anni dopo. Nel pilot abbiamo visto il lancio della maledizione e poi si è andati subito avanti di 28 anni. Riempire alcuni dei buchi è stato divertente, ma siamo veramente entusiasti di poter mostrare al pubblico perché li stiamo riempiendo. Quindi ci saranno delle sorprese durante l’episodio. Cosa è successo in quei primi giorni a Storybrooke, tale da avere rilevanza per ciò che sta accadendo ora?

Sappiamo che Rumplestilskin non ha mai dimenticato la sua vera identità. Vedremo anche questo nel flashback?
Kitsis: L’episodio è incentrato completamente su Regina. Qualunque cosa Mr. Gold sappia o non sappia, non viene rivelato nell’episodio.

Emma (Jennifer Morrison) dovrà convivere con il fatto che Neal (Michael Raymond-James) rimarrà nei paraggi con la fidanzata Tamara. Come reagirà?
Kitsis: Sarà dura per lei. Sappiamo che il suo sogno era quello di andare a vivere a Tallahassee con lui. Per molti versi sarà difficile per lei vedere che lui ha trovato la felicità con un’altra. Ma sappiamo che Emma ha la tendenza ad auto convincersi che qualcosa non le importa quando teme di essere ferita nuovamente, quindi assisteremo il suo conflitto interiore.

Tamara scoprirà la verità? O ne è già a conoscenza?
Horowitz: Tamara ha conosciuto Neal nel mondo reale. Si sono innamorati e poi fidanzati. Ora Neal è rimasto coinvolto in qualcosa che una persona normale non può nemmeno concepire. Come reagirà? O non reagirà? Lui la terrà all’oscuro di tutto? Queste sono le domande che ci porremo, oltre a quella più importante dal punto di vista emotivo: che effetti avrà ciò sulla famiglia di Henry, ora allargatasi in molte, molte direzioni? Tamara si ritrova a essere una wild card lanciata nel mix, e siamo molto ansiosi di farvi scoprire come questa carta verrà giocata.

Al PaleyFest ci avete detto che incontreremo l’alter ego di Belle (Emilie de Ravin) in un prossimo episodio intitolato “Lacey”. Cosa ci potete dire a riguardo?
Kitsis: La cosa più importante di questo episodio, sarà che Gold si troverà di fronte a una decisione difficile. Sa che Henry sarà la sua rovina. Sappiamo anche che l’unica persona che è riuscita ad avere una grossa influenza su di lui è Belle, quindi cosa potrà succedere ora che anche lei gli è stata tolta?

Ci sarà la possibilità di vedere Belle da giovane, così come abbiamo visto Snow?
Kitsis: Non in questo episodio, ma è comunque una buona idea.

Ci saranno altri episodi incentrati su di un solo personaggio?
Horowitz: Vedremo altri dei personaggi principali, oltre a qualche volto nuovo. Scopriremo qualcosa in più su Hook (Colin O’Donoghue) e su Neal/Baelfire.

Cosa ci potete dire riguardo alla possibilità di tornare nel Regno Incantato per gli abitanti di Storybrooke?
Kitsis: In “Tiny” abbiamo visto che Anton ha conservato un fagiolo magico. Charming (Josh Dallas), vuole tornare indietro perché quella è casa sua, il posto in cui vorrebbe vivere. Cerca di convincere Mary Margaret, che però è disposta a tornare indietro “solo se Emma li seguirà”. Ciò che sta per succedere li farà però pensare, “se solo potessimo farlo, risolverebbe molti dei nostri problemi!” Ma come sappiamo, la vita non è mai facile.

Sembra proprio che il finale di stagione ci porterà sull’Isola che non c’è. Qualche anticipazione su come si finirà lì?
Horowitz: Chi ha detto che finiremo lì? [Ride]
Kitsis: Potrebbe essere un flashback, come ne abbiamo visti tanti. Del resto, sappiamo che Hook ci è stato.
Horowitz: Come ho già detto, scopriremo qualcosa in più su Hook e Baelfire, e per farlo potremmo visitare un nuovo mondo, oppure no. Cosa vedremo e cosa scopriremo, sono cose che vorremmo rimanessero una sorpresa.
Kitsis: Ma sono sicuro che entro un mese salteranno fuori. [Ride]

Voi pensate che Snow White possa trovare la via per la redenzione? Siete ansiosi di vedere il flashback sui primi giorni della maledizione? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Fonte

Related posts

Inside Line | Spoiler su Good Wife, Supernatural, OUAT, Bones e tanti altri!

FeFraise

Once Upon a Time | Lana Parilla parla di una Regina “molto diversa”

ChelseaH

OUAT | Cosa ispira le azioni di Peter Pan?

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv