Image default
News Once Upon A Time

Once Upon a Time | Amy Manson parla del futuro di Merida

image

La ragazza coraggiosa di Once Upon a Time farà qualcosa di molto pericoloso e crudele nell’episodio di domenica.

Dark Swan (Jennifer Morrison) è in possesso del suo cuore, quindi Merida (Amy Manson) farà delle cose poco convenzionali per rendere meno codardo Rumplestiltskin (Robert Carlyle), come per esempio minacciarlo usando Belle (Emilie de Ravin) – anche se, come verrà rivelato questa domenica, le due hanno un passato a Camelot. Belle riuscirà ad aiutare Merida a salvare la sua famiglia? EW ha parlato con Amy Manson per avere qualche scoop sul futuro.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Parliamo di come hai ottenuto il ruolo. Hai mai visto Brave?

AMY MANSON: No, in realtà no, che ci crediate o no. Non ho visto il film. Inizialmente, quando è iniziato il casting, la sinossi del ruolo non era per Merida. Il suo nome era Evanna, e lei avrebbe dovuto essere la madre di Rumplestiltskin. Le scene che ho avuto sono molto simili ad alcune scene del film. Ci ho messo del mio, e ho elaborato maggiormente il dolore per la relazione tra madre e figlia e cose del genere. Ho mandato l’audizione alla produzione e poi Eddy [Kitsis] e Adam [Horowitz] mi hanno chiamata e mi hanno detto, “Puoi rifare queste scene, ma con dell’umorismo?” Così ho rifatto le scene e le ho mandate un’altra volta ed eccomi qua.

Sapevi come usare arco e frecce quando hai ottenuto la parte?

No. Non ho mai tirato con l’arco in vita mia. In realtà mi hanno chiesto subito di fare il promo da mostrare al San Diego Comic Con. Così avevo arco e frecce tra le mani, e loro mi dicevano, “Ok, vai pure,” tutto abbastanza velocemente. Ho avuto circa un’ora prima di tirare con l’arco, insieme all’arciere. Poi ho chiesto se potevo avere un paio di giorni per prepararmi, prendendo delle lezioni, e questo è decisamente servito e mi sono anche divertita.

Parlando invece di dove abbiamo lasciato Merida a Camelot, cosa puoi anticiparci del suo viaggio che farà insieme a Belle nell’episodio di domenica?

Merida rapisce Belle per una ragione che scoprirete nel prossimo episodio. Lei ha bisogno dell’aiuto di Belle per riuscire a salvare i suoi fratelli, che sono stati rapiti dai clan uniti di DunBroch, perchè loro non sono sicuri che Merida sia in grado di governare, essendo una donna. Merida porta Belle con sé in questo viaggio verso DunBroch, e Belle finisce per dire, “Si, verrò con te e ti aiuterò.” E scoprirete perché lei è disposta ad aiutare Belle. Loro partono per una missione, e scopriremo in questo episodio se riusciranno a salvare i suoi fratelli.

Merida e Belle diventano amiche durante questa missione?

Sì, assolutamete. Non inzialmente però. Ci vuole molto tempo per arrivare a DunBroch, e a capire dove i clan tengono rinchiusi i fratelli. Ma alla fine, Merida e Belle diventano amiche, assolutamente.

A Storybrooke, Merida è obbligata a rendere coraggioso Rumple e a prendere di mira Belle. Cosa puoi anticiparci?

Ovviamente lei non si ricorda cosa è successo a DunBroch. Dark Swan ha preso il cuore di Merida, e la sta controllando per rendere Rumple coraggioso. Lei trova la tazza e la usa. Ma alla fine dell’episodio, lei ha bisogno di qualcosa di più forte ancora, quindi inizia questo percorso in cui userà Belle contro Rumple.

Questo è difficile per lei?

Sì. Lei non sa dell’amicizia che la lega a Belle quando è a Storybrooke, e ora è sotto il controllo di Emma, quindi i due mondi non collidono.

Incontreremo i suoi genitori. Cosa puoi dirci della loro relazione, e forse vedremo anche come è morto suo padre?

Questo succede nell’episodio 9 del 15 novembre, intitolato “Bear King”, e ha luogo circa 10 anni dopo il film Brave. Lei ha questa forte e bellissima relazione con sua madre, come anche con suo padre. Nell’episodio 9 vedremo flashback sia di DunBroch che di quando suo padre è stato ucciso. In questo episodio scopriremo chi e perché ha ucciso suo padre.

E in uno dei prossimi episodi lei farà squadra con Red (Meghan Ory) e Mulan (Jamie Chung). Come fa Merida a conoscerle e che tipo di relazione hanno?

Mulan e Merida sono personaggi molto simili, due donne molto forti che combattono per quello in cui credono. In questo episodio scoprirete,tramite flashbacks, come Merida ha incontrato Mulan. In realtà lei conosce Mulan da molti anni. E poi, nel presente, lei ricomincia a parlarle e le chiede aiuto per la sua missione.

Visto che lo show esplorerà una relazione omosessuale ad un certo punto, e visto che Merida non si vuole sposare in Brave, c’è la possibilità che ci sia qualcosa di più tra Merida e Mulan?

Assolutamente no. L’altro giorno ero su Instagram e c’erano dei fans che discutevano proprio di questo. È meglio che dica quello che so a riguardo. In questo episodio si parlerà di una relazione passata, come hai detto tu, ma che non riguarda il mio personaggio.

Merida ha detto in passato che ha dell’oscurità dentro di lei. La vedremo più dark nei prossimi episodi?

Direi di si, succederà nell’episodio 9, visto che lei è in viaggio per vendicare suo padre, quindi in questo senso, lei ne passerà tante per scoprire chi ha ucciso suo padre. Più che altro è cosa fa a questa persona che ci mostra una parte più cupa di Merida, ma niente a cha fare con Dark Swan ed il suo stato mentale.

Lei vede qualcosa di buono in Dark Swan?

Oh, nell’episodio 9, lei ripete qualcosa che Emma le ha insegnato precedentemente, quindi si, sicuramente. Quello che Emma ha detto a Merida ha un certo effetto su di lei, perché poi infatti lei lo ripete.

Cosa ti sorprende maggiormente di Merida?

Il fatto che non si arrende mai. Lei è proprio quel personaggio di Brave. Lei è una guerriera, ma lo fa per l’amore che prova per la sua famiglia. Lei fa quello che è giusto. Lei si comporta in questo modo, anche se ciò può farla passare per cattiva. Ci mette anima e cuore in tutto quello che fa.

Fonte




Continua a seguirci anche su

Related posts

iZombie | Un altro recast

Cecilia

Chicago PD | Lo spin-off di Chicago Fire perde due attori

ChelseaH

The Defenders | Marvel e Netflix hanno scelto gli showrunner della mini-serie evento

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.