Image default
News Orange is the new Black

OITNB | Jason Biggs e Laura Prepon parlano dei pro e contro di interpretare personaggi terribili

140724oitnb-prepon-biggs1_300x206

Orange Is the New Black ha trovato decisamente il modo di farci immedesimare con personaggi inaspettati, ma ci sono alcuni che continuano a estremizzarsi. Alex Vause, soprattutto, ha diviso il fandom in due: quelli che amano la seduttrice a quattro occhi e quelli che la odiano con lo stesso fervore.

“Credo che una delle cose che sono così belle di questo show è che tutti i personaggi sono imperfetti. Nessuno è perfetto. E c’è qualcosa per tutti a cui collegarsi,” ha detto Laura Prepon a TVGuide.com. “Ma soprattutto con Alex, lei è una donna indipendente e forte e si, a volte tende a dare importanza solo a se stessa, ma ha anche alcuni momenti di vulnerabilità e verità poiché ama davvero Piper [Taylor Schilling].

Ma anche i fan più dediti hanno una domanda riguardante il personaggio di Alex di questa stagione dopo che lei si è rivoltata contro Piper e ha rotto l’accordo con lei. Comunque, Prepon difende la decisione di Alex, dicendo che il tradimento era tanto colpa di Piper quanto di Alex. “Credo che molte delle sue azioni sono giustificate e nella Stagione 2 crede che Piper dirà la verità. Così per dire,” ha detto la Prepon.

Mentre la spiegazione della Prepon potrebbero non essere del tutto redente, è molto più semplice perdonare Alex che Larry, l’altro angolo del triangolo disfunzionale di Piper. “Ho difeso Larry per molto e continuerò a farlo. Credo solo che tutte le sue azioni siamo dovute al fatto che si sta proteggendo e quindi alla sua sopravvivenza, viste le circostanze,” insiste Jason Biggs.

Per come la vede l’attore, Larry non solo è stato ferito dal fatto che la sua fidanzata avesse una relazione in prigione, ma tanto per iniziare dal fatto stesso che si sia fatta imprigionare “Lui sta cercando di fare del suo meglio in questa situazione orribile. E inoltre, non ha neanche mai commesso un crimine. Questa è l’altra cosa che le persone dimenticano,” dice Biggs. “Tutti simpatizzano per Piper, come dovrebbero…ma Larry non ha fatto niente di male, giusto?”

Questo è ciò, a meno che non consideri sbagliato andare a letto con la migliore amica sposata della tua ex fidanzata (che molte persone fanno). Biggs ammette che Larry che esce con Polly non è esattamente la migliore mossa, ma non riesce a non immedesimarsi con il personaggio. “Più viene ferito, più prova a proteggere se stesso e più si comporta male,” aggiunge Biggs. “E credo che vedersi con Polly sia una versione di auto conservazione, ma è anche un v********o a Piper. È vendetta, credo. È semplicemente egoista. Ma si manca il punto, gli è permesso di essere egoista?”

Il fandom crede apparentemente che la risposta a questa domanda sia un forte, “no”, come è evidenziato dal sarcasmo continuamente in evoluzione rivolto a Larry sul Wiki sito di OITNB. Ma Biggs non fa caso agli odiatori, visto che è molto felice che il suo personaggio abbia fatto una tale impressione. “Sapevo che non sarebbe stato recepito bene tra i fan dello show, ma è quello che trovo eccitante di tutta questa cosa ed esperienza dell’interpretare Larry,” dice Biggs. “L’altra cosa che amo è che le persone non hanno scrupoli nello scrivermi per dirmi quanto odiano Larry e quanto amano Alex. E io penso, ‘Grazie, immagino…potreste semplicemente scrivere a Laura per questo.”

“I fan sono molto presi dallo show e sono molto supportativi e si fanno sentire, il che è grande,” aggiunge la Prepon. “Non ho mai avuto dei fan così, in termini di qualcuno che è così interessato allo show. È meraviglioso. Lo adoro.”

Ma mentre I fan continuano il dibattito dei meriti tra Team Alex vs Team Larry (credo che nessuno sia più nel Team Larry, giusto?), c’è un mistero che si deve ancora risolvere nello show: Perché entrambi i personaggi amano così tanto Piper? Lei è una persona terribile quanto loro!

“Per Larry, è che ha una gran bella vagina,” dice Biggs.

“Per Alex, anche,” gli risponde la Prepon.

“è qualcosa che non abbiamo ancora esplorato veramente, ma credo che nella Stagione 3 parleremo davvero della vagina di Piper e di quanto si abella,” dice Biggs, prima di diventare serio. “Credo che per Larry, sia eccitante…credo che Alex riesca a tirar fuori questa parte eccitante di Piper, mentre Larry non ci riesce di certo. E Larry è attratto da questo.”

Per la Prepon, l’attrazione sta nei continui cambi di dinamica e potere nella coppia. “All’inizio, Alex la manipolava costantemente, facendole fare il mulo per la droga e usando il sesso per manipolarla,” dice la Prepon. “Ma poi finiscono per l’innamorarsi e il gioco cambia per Alex. E poi Piper fa quelle cose così manipolatrici e incasinate. Poi, nella Stagione 2, c’è stato assolutamente un cambio e anche nella Stagione 3 ne troveremo un altro. Quindi c’è questa costante cosa che continua a cambiare. Ed è per questo che siamo così interessanti.”

 

Fonte

Related posts

Teen Wolf | Uno sguardo alla premiere: il segreto di Kate e nuove rivelazioni

Lestblue

Pretty Little Liars | Due facce nuove

Prince

Ruoli ricorrenti per Emily Rose e Idara Victor

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.