Image default
Harry Potter Off Topic Videogames

Nuovo titolo in arrivo per “Harry Potter”

Loading...


Nella nostra rubrica mensile dedicata ai videogiochi, voglio stavolta occuparmi di un’inaspettato leak.

Alcuni giorni fa è infatti comparso in rete un video contenente le prime, accattivanti immagini di un RPG open world completamente ambientato nel mondo di Harry Potter.

La Warner Bros ha richiesto immediatamente la rimozione del filmato, confermando, di fatto, la possibilità che si tratti di un progetto concreto e non di un lavoro amatoriale o indipendente.

Inizialmente si vociferava di un coinvolgimento della Rocksteady, ma una fonte della BBC pare aver confermato che sarà invece Avalanche Software, di proprietà della Warner, a portare avanti lo sviluppo di “Harry Potter: Magic Awakened” (questo il presunto titolo).

Ma in cosa dovrebbe consistere il gioco? L’RPG sarà basato su una storia originale ambientata nel diciannovesimo secolo (quindi una sorta di prequel per “Harry Potter” e “Animali fantastici e dove trovarli”).
Il giocatore potrà creare il proprio personaggio, uno studente del quinto anno appena trasferitosi ad Hogwarts. Il suo arrivo coinciderà però con il verificarsi di strani eventi, sia nella Foresta Proibita che all’interno del castello stesso.
Probabilmente fra i compagni del protagonista troveremo anche Albus Silente.

Il video conferma sia lo smistamento che la possibilità di scegliere fra otto, misteriose tipologie di mago.
Sembra inoltre anticipare che sarà possibile plasmare la moralità del nostro personaggio (un po’ come in “Fable”) e che non mancheranno i duelli di magia.

Da appassionata di videogiochi e della saga, non posso che essere eccitatissima all’idea di questo titolo. Peccato solo che dovremo aspettare ancora un bel po’ per vederlo nei negozi.

Potete vedere il video integrale qua sotto.

Loading...

Related posts

Il genere Josei e tutte le sue sfumature

Aphrodite Urania

I più TOGHI regali di Natale per LUI

Lestblue

5 band da amare che (probabilmente) non conoscete

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.