Image default
Netflix News

Nuovi film e serie sull’universo di Narnia grazie a Netflix

Netflix ha già una strega (teenager)… e ora aggiungerà anche un armadio.

Il gigante dello streaming ha annunciato mercoledì che, a fronte di un accordo pluriennale, svilupperà “racconti classici dall’universo di Narnia” in forma di film e serie tv. L’accordo segna la prima volta in cui una sola azienda possiede i diritti per tutti e sette i volumi dei racconti ambientati a Narnia.

Mark Gordon, Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno i produttori esecutivi per le serie e produttori per i film.

“Le storie de Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis sono state apprezzate da generazioni di lettori in tutto il mondo”, ha dichiarato Ted Sarandos, Direttore Commerciale di Netflix. “Intere famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e dell’intero mondo di Narnia. Siamo quindi emozionatissimi di diventare la loro nuova casa per diversi anni a venire”.

“È fantastico sapere che gente da ogni dove vorrebbe vedere di più di Narnia e che i progressi nelle tecnologie di produzione e distribuzione possono fare in modo di far rivivere queste avventure e renderle fruibili in tutto il mondo”, ha affermato Douglas Gresham, figliastro dell’autore. “Netflix sembrerebbe il mezzo migliore con cui ottenere questo risultato e non vedo l’ora di collaborare con loro per raggiungere questo traguardo”.

Fonte

Related posts

Fargo | Lo showrunner e il cast raccontano la seconda stagione

Syl

The Walking Dead | Il trailer della Season 5 e la data del ritorno

ChelseaH

Glee | 5 piccoli scoop

Blanka

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.