Image default
Dracula News

Nuova serie su Dracula per i creatori di Sherlock e Doctor Who

I creatori di Sherlock e Doctor Who stanno per resuscitare un altro personaggio iconico.

Steven Moffat e Mark Gatiss sono al lavoro per realizzare una nuova serie TV su Dracula e, per produrla, hanno fatto squadra con Sue Vertue della Hartswood Films. Le trattative sono in corso per far andare in onda questa serie sulla BBC ma non si sa ancora nulla sulla messa in onda Americana, anche se la PBS, su cui è stato tramesso Sherlock, è un candidato probabile.

Dracula, ovviamente, è la storia di vampiri per eccellenza, basata sul romanzo di Bram Stoker che parla di un vampiro gentiluomo che si trasferisce in Inghilterra dalla Transilvania per trovare nuove vittime. Il romanzo ha ispirato milioni di film e serie televisive, incluso uno sfortunato telefilm andato in onda sulla NBC nel 2013-2014 con Jonathan Rhys Meyers.

La realizzazione della nuova serie su Dracula è solo alla parte iniziale, tanto che Moffat e Gatiss non hanno ancora iniziato a scriverne il copione. Il casting per il ruolo protagonista è, quindi, ancora lontano e non si è ancora deciso se la serie sarà ambientata ai giorni nostri come Sherlock. Sicuramente il format sarà lo stesso: stagioni brevissime con episodi di lunga durata.

Steven Moffat ha prodotto sei stagioni della serie sci-fi Doctor Who e si è unito a Gatiss per creare Sherlock, la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman vincitrice di vari Emmy. Purtroppo, il futuro di Sherlock è ancora sconosciuto e non si sono aperte discussioni per una possibile quinta stagione.

Fonte

Related posts

The Bridge | La serie è stata cancellata da FX

Serena

Once Upon a Time | Il cast alla premiere ad Hollywood

Mary'sWorld

The Originals | Il trailer della quinta e ultima stagione

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv