Image default
Nikita Recensioni

Nikita | Recensione 3×19 – Self-Destruct

417878_10151389064116022_1176150253_nOrmai la Division praticamente non esiste più. Sono rimasti solo i sei del gruppo originario, (quasi) quello che ha sconfitto la vecchia Division, ed ora hanno deciso di mettere la parola fine sull’organizzazione.

La decisione di Ryan è pienamente condivisibile. Una volta svegliatosi, è stato messo di fronte all’amara situazione. Con 14 agenti rimasti nella Division, 303 in fuga e potenzialmente pericolosi, e shadownet completamente distrutta, la sola via d’uscita è la distruzione completa dell’organizzazione. Sono sicuro che Nikita non lascerà che Ryan si assuma da solo la colpa di quanto è successo, con il rischio che vada in carcere (come ha deciso di fare, se vuole che si creda alla storia di copertura deve restare qualcuno indietro a raccontarla). Oppure nel caso riescano a recuperare con successo la Black Box e a fermare Amanda, magari il presidente gli offrirà il posto, rimasto vacante, di Danforth.

tumblr_mlwbirxYH41rgeiijo5_250  tumblr_mlwbirxYH41rgeiijo6_250

tumblr_mlwbirxYH41rgeiijo3_250  tumblr_mlwbirxYH41rgeiijo4_250

tumblr_mlwbirxYH41rgeiijo1_250  tumblr_mlwbirxYH41rgeiijo2_250

Ovviamente la decisione di mantenere la Division aperta fino a quando non riusciranno a trovare la Black Box è dovuta principalmente al fatto che all’interno ci sono le identità di tutti gli agenti, e le informazioni su quello che hanno fatto. Se quelle informazioni dovessero diventare pubbliche allora sarebbero ricercati da praticamente tutti i paesi del mondo, e sarebbe molto più difficile da vendere la storiella che sono tutti morti nell’esplosione della Division.

tumblr_mlxj7dhUOT1rww698o1_r1_250  tumblr_mlxj7dhUOT1rww698o4_250

tumblr_mlxj7dhUOT1rww698o5_250  tumblr_mlxj7dhUOT1rww698o6_250

La povera Alex è ancora condizionata da quello che le ha fatto Amanda, tanto che decide di affrontare da sola una banda di spacciatori per salvare le ragazze che tenevano prigioniere. Sembra come se sia destinata a ripetere continuamente il medesimo scenario, salvare gli altri, chiunque, senza pensare minimamente alla propria incolumità. Nikita, ovviamente, corre in suo aiuto e riesce a riportarla alla realtà, almeno per il momento.

Questo è stato un episodio di transizione (o meglio di attesa) in cui, diciamoci la verità, non succede molto. Ora ci attende una caccia sfrenata che, molto probabilmente, durerà gli ultimi tre episodi della stagione. Chissà se riusciranno a portare a termine il piano di Ryan o se, come al solito, qualche cosa andrà storto. Hanno solamente una settimana di tempo per fare quello che non sono riusciti a portare a termine in mesi: trovare e fermare Amanda una volta per tutte, senza il supporto di shadownet e degli altri agenti, e tenendo nascosto il tutto al resto del mondo. Sono anche curioso di scoprire che sorpresa ha in serbo Amanda per Nikita. Qualunque cosa le abbia fatto non si è ancora attivata.

Ecco il promo del prossimo episodio.



Related posts

The Flash | Recensione 01×02 – The Fastest Man Alive

The Lady and the Band

Game of Thrones | Recensione 2×06, 2×07 & 2×08

Shantiny

Person of Interest | Recensione 2×17 – Proteus

msfrancesca

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv