Image default
Nikita Recensioni

Nikita | Recensione 3×14 – The Life We’ve Chosen

Screen Shot 2013-03-16 at 11.09.54 PMUn’altra coppia è sul punto di rompersi. Dopo Ari-Amanda, ora sembra proprio toccare a Nikita-Alex. Sebbene Amanda non sia riuscita a centrare il proprio obiettivo in questo episodio, è riuscita comunque a creare una crepa nel rapporto tra Alex e Nikita. Ormai la Division non ha più una identità, Ryan sembra trasformarsi sempre più in Percy, tanto da mettere un kill chip nella testa di Ari per evitare che potesse consegnare ad Amanda la chiave d’accesso alla Black Box, mentre Nikita aveva deciso di salvarlo una volta effettuato lo scambio con Alex. Se da un lato la scelta di Ryan può essere comprensibile (meglio un solo morto che i molti altri che ci sarebbero se Amanda riuscisse ad accedere al contenuto della Black Box), dall’altra parte l’aver tenuto all’oscuro Nikita sulle sue intenzioni mostra che, almeno inconsciamente, sapeva che questa scelta andava contro tutto quello che lui e Nikita stanno cercando di costruire.

Una volta effettuato lo scambio, il gruppo si trova di fronte alla decisione di salvare Ari o l’infermiera ferita che aveva aiutato Alex a scappare. Nikita è apparsa completamente disinteressata dalla storia dell’infermiera, e questo deve aver segnato profondamente Alex. La persona che Nikita voleva aiutare, era l’unica da portare in salvo? Oppure era meglio salvare anche colei che ha dato una mano ad Alex?

tumblr_mjtmazTwvA1rhjaxao1_250  tumblr_mjtmazTwvA1rhjaxao3_250

tumblr_mjtmazTwvA1rhjaxao2_250  tumblr_mjtmazTwvA1rhjaxao4_250

Alex viene messa di fronte ad un’ altra verità. La sua storia, la storia di Alexandra Udinov, era stata di ispirazione per molte persone della sua terra, e la sua scelta di abbandonare tutto per seguire ancora una volta Nikita, ha avuto molte più conseguenze di quelle che si immaginava.

Una cosa sembra sempre più certa, questa nuova Division sta perdendo pezzi e Ryan prima o poi perderà il controllo della situazione. Non mi meraviglierei per niente se Alex, in uno dei prossimi episodi decidesse di andarsene, di abbandonare Nikita (ormai ha pienamente ripagato il debito nei suoi confronti), e di tornare a vestire i panni di Alexandra Udinov. Certo essendo una figura così esposta, difficilmente Sean le potrebbe stare accanto visto che è creduto morto e colpevole della morte del capo della Cia.

E’ stato interessante vedere come la conversazione tra Owen e Alex, dell’episodio 12, non sia stata utilizzata solo per riempire il tempo, ma che abbia avuto delle conseguenze. In questo episodio infatti, Sean si è mostrato geloso di quel momento di intimità tra i due.

tumblr_mjrmbbnUq71qd0nico1_500

Adesso riprende la caccia ad Amanda, una Amanda un po’ meno pericolosa di prima dal momento che Ari è riuscito a sottrarle la Black Box in punto di morte.


http://www.youtube.com/watch?v=B1RMYSDQMsk

Related posts

Doctor Who | Recensione 10×03 – Thin Ice

WalkeRita

Hellcats | Recensione 1×16 – Fancy Dan

Fram

Witches of East End | Recensione 1×02 – Marilyn Fenwick, R.I.P.

Francesca_Giorgino

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv