Image default
News Nightflyers

Nightflyers | Jodie Turner-Smith: “E’ bello essere una ragazza di colore nello spazio”

“Cioccolato nello spazio, baby!”

Questo è il motto che il cast dell’imminente serie Syfy, Skyflyers, ha detto durante un’intervista al San Diego Comic Con di giovedì, e nello specifico è stata detta dell’attore David Ajala dopo che è stato chiesto a Jodie Turner-Smith di parlare del suo ruolo di Melantha Jhirl.

Nel romanza del 1980 di George R. R. Martin, il personaggio è stato scritto come una donna di colore, ma quando la storia è stata ripubblicata, Jhirl appariva in copertina come una donna bianca e bionda. Questo è qualcosa di cui l’autore dice di “vergognarsi sin da quel momento.”

“Quando ho letto il romanzo, ho pensato che fosse ovvio che lei fosse una donna di colore, ed è per questo che è così divertente ora. Ma è davvero entusiasmante essere una donna di colore nello spazio. È sci-fi nel vero spazio, ma è proprio un genere, quindi è davvero entusiasmante, così come il fatto che George avesse questa visione negli anni ’80 e che ora possiamo davvero darle vita.”

Recentemente, Martin ha parlato dell’argomento, ammettendo, “Avrei dovuto combattere più duramente. Avrei potuto protestare di più. Ma non l’ho fatto. Volevo vendere il mio libro…ora riguardo indietro e so che avrei dovuto combattere di più.” Ma quando lui ha visto l’opportunità di rimediare a quel torto, ha fatto del suo meglio, chiamando i produttori dello show e dicendo: “Guardate. Questo è il vostro progetto. Non mi sovrapporrò a voi, non vi farò appunti o vi scriverò le sceneggiature, ma diavolo, voglio che Mel sia un’attrice di colore.”

E così è stato, con Martin “felice di aver risolto quest’ingiustizia dopo 30 anni.”

La premiere debutterà a fine anno su Syfy.

 

Fonte

Related posts

The CW ordina un rifacimento di “Frequency” e un drama sui fenomeni paranormali

Vincenzo

The Flash | Robbie Amell interpreterà un ruolo caliente

Vincenzo

90210 | Nuovo interesse amoroso per Liam

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv