Nightflyers | Jodie Turner-Smith: “E’ bello essere una ragazza di colore nello spazio”

“Cioccolato nello spazio, baby!”

Questo è il motto che il cast dell’imminente serie Syfy, Skyflyers, ha detto durante un’intervista al San Diego Comic Con di giovedì, e nello specifico è stata detta dell’attore David Ajala dopo che è stato chiesto a Jodie Turner-Smith di parlare del suo ruolo di Melantha Jhirl.

Nel romanza del 1980 di George R. R. Martin, il personaggio è stato scritto come una donna di colore, ma quando la storia è stata ripubblicata, Jhirl appariva in copertina come una donna bianca e bionda. Questo è qualcosa di cui l’autore dice di “vergognarsi sin da quel momento.”

“Quando ho letto il romanzo, ho pensato che fosse ovvio che lei fosse una donna di colore, ed è per questo che è così divertente ora. Ma è davvero entusiasmante essere una donna di colore nello spazio. È sci-fi nel vero spazio, ma è proprio un genere, quindi è davvero entusiasmante, così come il fatto che George avesse questa visione negli anni ’80 e che ora possiamo davvero darle vita.”

Recentemente, Martin ha parlato dell’argomento, ammettendo, “Avrei dovuto combattere più duramente. Avrei potuto protestare di più. Ma non l’ho fatto. Volevo vendere il mio libro…ora riguardo indietro e so che avrei dovuto combattere di più.” Ma quando lui ha visto l’opportunità di rimediare a quel torto, ha fatto del suo meglio, chiamando i produttori dello show e dicendo: “Guardate. Questo è il vostro progetto. Non mi sovrapporrò a voi, non vi farò appunti o vi scriverò le sceneggiature, ma diavolo, voglio che Mel sia un’attrice di colore.”

E così è stato, con Martin “felice di aver risolto quest’ingiustizia dopo 30 anni.”

La premiere debutterà a fine anno su Syfy.

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.