Home New Girl New Girl subirà la “maledizione di Moonlighting”?

New Girl subirà la “maledizione di Moonlighting”?

0
New Girl subirà la “maledizione di Moonlighting”?

130916-new-girl1_300x206È una preoccupazione frequente per quelle serie che devono gestire una coppia e la derivante tensione da ”lo faranno/non lo faranno”: dopo che la coppia avrà seguito i propri sentimenti, lo show perderà smalto?

New Girl affronta la questione già da subito, con la premiere che inizia da dove aveva lasciato la scorsa stagione, con Nick e Jess che decidono di andare ”All in” (titolo della premiere di martedì).
In Moonlighting, la serie degli anni ’80 aveva preso una brutta piega quando il detective privato David (Bruce Willis) e Maddie (Cybill Shepherd) si erano arresi alla loro innegabile attrazione, ma rovinando la loro chimica collaudata e canzonatoria. Così nacque l’infame maledizione di Moonlighting, con cui una serie rischia la rovina se cede ai desideri dei fan riguardo una determinata coppia. New Girl ha provato a rompere la maledizione nella scorsa stagione, quando Nick e Jess si sono finalmente baciati e poi…bè, lo sapete. Ma la Deschanel e la produttrice esecutiva Liz Meriwether non temono la maledizione. Infatti, dicono che la nuova coppia porterà una nuova ventata di comicità.

”Aggiunge un sacco di tensione al loft”, dice Meriwether a TVGuide.com riguardo ai coinquilini/amanti. ”In linea generale però lo show è sempre lo stesso. La relazione tra Nick e Jess si è approfondita e diventata romantica, ma non ha portato cambiamenti drastici. Ci da un sacco di opportunità per nuove storie ed è stato divertente immaginare come una relazione possa sopravvivere in quel loft”.

Da parte sua, Zooey Deschanel non è nervosa, visto che la relazione tra Nick e Jess ha avuto un lungo processo di realizzazione. ”Era qualcosa che tutti speravamo accadesse. Si finisce in un circolo vizioso se c’è troppo tira e molla e si cerca di tenere divisi i personaggi. Ci stavano tenendo lontani, e si lavora molto bene con Jake, quindi era un po’ una seccatura. Credo che la stagione sia diventata addirittura migliore da quando stiamo insieme”.

Anche se Nick e Jess hanno vissuto insieme per un po’, sono ancora in quella fase del rapporto in cui si scoprono le magagne dell’altro. Nel finale della scorsa stagione, alcune di queste sono state sottolineate – tipo il fatto che Nick non riesca a sistemarsi. ”Jess scoprirà quanto incasinato sia Nick e cercherà di aiutarlo” dice l’attrice, ”sono entrambi imperfetti, quindi è divertente vederli interagire. Lei non riesce ad evitare di vedere il buono nelle persone e di cercare di tirarlo fuori, mentre lui non riesce ad evitare di essere un po’ incasinato”.
”Stanno sicuramente ancora affrontando questi problemi”, dice Merywether e sottolinea che questo non sarà il loro unico problema. ”Nella prima metà di stagione Shmidt (Max Greenfield) cercherà attivamente di farli lasciare, quindi dovranno affrontare anche lui. Ci sono molte cose che gli remano contro, e vedremo se saranno in grado di superarle”.
Deschanel aggiunge: Schimdt, da sociopatico latente quale è, esagererà un pochino. Visto che avrà esagerato in cattiveria, lo vedremo un po’ pentito quando capirà di aver superato il limite”.
Non c’è nemmeno da dirlo, ma Nick e Jess ci metteranno un po’ ad organizzarsi per bene. Nick fa esattamente il contrario durante la premiere, quando finisce in un carcere messicano. ”Giocano molto con i propri difetti”, dice Zooey’, “finiscono sempre per incoraggiarsi in modi strani, quindi sono davvero emozionata all’idea di far funzionare tutto a dovere”.

Secondo voi Nick e Jess ce la faranno?

Fonte

Previous article Dads | Una serie comedy senza grandi idee
Next article The Crazy Ones | Brad Garrett in un ruolo-chiave
Avatar photo
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here