Image default
New Girl Recensioni

New Girl | Recensione 6×10 – Christmas Eve Eve

Natale sta arrivando o, per dirlo alla Game of thrones… Winter is coming! E con l’inverno, si sa, arriva anche il Natale!

Queste feste, però, saranno un tantino diverse per Jess e compagnia. Bocciato il Natale tradizionale, la combriccola di amici sceglie di festeggiare il “Secret Santa“. Non più deliranti Natali pieni di via vai o oscene versioni sexy di Schmidt.

Tutto nasce il giorno di Halloween. Ognuno ha il compito di comprare un regalo a qualcuno, secondo la regola del “pesca il tuo Santa”. Chi capiterà a chi?

A Jess capita Nick e, ironia della sorte vuole che il regalo che lei ha acquistato, Nick se lo sia già comprato da solo.

Deve essere tremendamente brutto scoprire di aver fatto un pessimo regalo qualche giorno prima di Natale. Questa scoperta, però, è una vera e propria possibilità. Jess trova il regalo perfetto per lui: Reagan.

Tadan!

La chiama e organizza il Natale perfetto. Cosa c’è di più bello che vedere la propria ragazza aprire la porta la notte di Natale? Chiamare e convincere Reagan, però, non è la parte più difficile. La parte più difficile è convincere Nick a non rovinare tutto.

Jess mette da parte i sentimenti, cerca di superare i suo passato ed è disposta a chiamare Reagan e vedere la coppia felice durante le festività, mentre Nick non riesce a smettere di dipendere dal suo bar per una sera. E, quando Jess riesce a fargli cambiare idea infondendogli un poco di spirito natalizio, lui rovina ancora una volta tutto dicendole di aver comprato un biglietto per andare a trovare la sua ragazza. Fare un regalo a qualcuno, a volte, è davvero estenuante. Alla fine, Jess, per trattenere Nick, è costretta a dirgli la verità.

Winston e Schmidt, intanto, sono alla ricerca del perfetto regalo per Cece, dopo che il suo dolce marito ha rifiutato il pacco che Winston aveva ordinato per lei. I nostri eroi, quindi, partono alla riscossa. Mentre Winston è sicuro dei suoi gusti e della sua scelta del regalo, Schmidt è convinto di conoscere solo lui i gusti di sua moglie. Non riesce ad accettare la verità: Cece ha un rapporto anche con gli altri e ha, con loro, delle cose in comune. Alla fine, per fortuna, vince Winston e Schmidt non deve far altro che ricredersi. Essere sposati non significa sapere sempre quale sia il meglio per la dolce metà. A volte gli amici sanno qualcosa di più che noi non immaginiamo neanche.

Sembra tutto risolto e il Secret Santa sta arrivando!

Winston dona il suo regalo a Cece, confermando che la sua scelta era quella migliore. Jess ha ormai già riferito il suo regalo a Nick. Cece dona il suo regalo a Winston, confermando ancora una volta a Schmidt che essere sposati non significa isolarsi dagli amici e dai momenti passati con loro. Nick fa il suo regalo a Schmidt, indovinando stranamente i gusti. E Schmidt regala un criceto a Winston.

Il dolce e divertente Secret Santa si trasforma nella sera di Natale più triste.

Nessuno ha pensato al regalo a Jess. Winston, così, le cede il suo criceto. E, per esperienza, vi posso dire che i criceti non sono animali che si amano facilmente, soprattutto di notte. Figuriamoci quando sono un regalo riciclato.

E mentre Reagan fa la sua sorpresa entrando dalla porta del loft vestita da Babba Natale Sexy, i ragazzi si sentono tremendamente in colpa per aver rovinato il Natale alla loro amica.

Piano Team Christmas Jess in azione!

Nick, Winston, Cece, Schmidt, Robby e Reagan ricreano la sera natalizia perfetta. A partire dalla cioccolata per finire con la tipica canzone natalizia cantata in strada da Darlene Love (Robby sei pieno di risorse), la più triste notte di Natale si trasforma nella serata più bella per Jess.

La famosa canzone del pandoro, in fondo, diceva: “A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai…”

E a Natale diventiamo tutti delle persone migliori.

Spero che la magia del Natale contagi anche voi!

Buone feste da New Girl e da Telefilm Addicted.

New Girl torna a Gennaio!

Guest star: Ferguson

Related posts

Younger | Recensione 4×04 – In The Pink

Gnappies

Younger – Dacci dentro Charles!

Gnappies

Orphan Black | Recensione 2×06 – To Hound Nature in Her Wanderings

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.