Image default
New Girl Spoiler

New Girl | La showrunner dello show sulla nuova dinamica tra Nick & Jess

new_girl_s05e22_still

New Girl ha terminato la sua quinta stagione, mandando in onda tutti i suoi 22 episodi su Fox in soli quattro mesi. Gli ultimi due episodi sono andati in onda martedì sera, mantenendo la promessa del matrimonio tra Schmidt (Max Greenfield) e Cece (Hannah Simone), e anticipando il futuro per un’altra coppia della comedy.

Attenzione: Spoiler per chiunque non abbia ancora visto il finale della quinta stagione di New Girl, “Landing Gear.”

Più di tre anni dopo aver concluso la storyline romantica tra i protagonisti Nick (Jake Johnson) e Jess (Zooey Deschanel), New Girl ha rivisitato quei vecchi sentimenti negli ultimi due episodi della stagione — mettendo il personaggio della Deschanel nella posizione di amore non contraccambiato per Nick, che alla fine si è messo con Reagan (guest star Megan Fox). La creatrice e showrunner Liz Meriwether ha parlato con The Hollywood Reporter sul perché sente che è giunto il momento di ritornare in quella direzione, se ha o meno idea di come la serie finirà e la strana ossessione di Google per i piedi delle celebrità.

Da quanto tempo avevi in mente di riesplorare la storia tra Nick e Jess?
Per me è il cuore dello show. Sapevo che ci saremo ritornati, ma dovevamo trovare un modo di reintrodurlo che fosse giusto per lo show e i personaggi e che ci permetta di sviluppare nuove storie. Parte del problema con la terza stagione è che non sapevamo come mantenere la sensazione di un show corale facendoli rimanere ancora insieme. E quei personaggi non erano ancora cresciuti davvero abbastanza per stare insieme in un modo divertente e leggero.

E pensi che ora lo siano?
Stiamo cercando un modo per reintrodurre la loro dinamica, ma in maniera diversa. Jess ha concluso la sua relazione con Sam [David Walton] e per certi versi si strugge per Nick, mentre lui sta iniziando la sua relazione con Reagan [Megan Fox]. Speriamo che questo ci porti verso nuove storie per la prossima stagione. Li adoro insieme, e penso che in questa stagione abbiamo fatto un buon lavoro nell’usare le guest star come catalizzatori per la relazione tra Nick e Jess. Penso che torneremo verso quella storia, ma speriamo con una crescita in entrambi i personaggi e una nuova dinamica che ci dia lo stesso della tensione tra i due.

Come avete fatto a far tornare David Walton per un arco così ampio?
Penso che abbia incontrato Jake Johnson o qualcosa del genere, e mi ha detto che voleva ritornare. Ma l’idea di far realizzare a Jess che ha di nuovo dei sentimenti per Nick, quella è venuta fuori dalla stanza degli sceneggiatori. L’ultima volta che stava uscendo con Sam è stato il momento in cui si è messa con Nick, quindi la sua ricomparsa ha riportato a galla tutte le questioni della seconda stagione. Volevamo che Nick e Jess esplorassero alcune delle cose accadute nella loro relazione ma con questa smorzatura. E poi David Walton è davvero bravo. E’ riuscito a recitare tutta quella storia in una maniera molto divertente.

Avete scritto il finale prima del rinnovo, ma sapevate già che l’avreste ottenuto?
Penso che verso metà stagione il network ci abbia fatto sapere che probabilmente avremmo avuto il rinnovo. Avevo chiesto loro di tenermi aggiornata, se possibile, perché volevo assicurarmi di dare il giusto arco alla stagione. Molti show non hanno la possibilità di chiudere la serie nel modo giusto. Voglio davvero essere in grado di creare un grande finale di serie — e fortunatamente non è stato questo. Credo abbiamo avuto una bella stagione, e i nostri ascolti non sono pessimi. [ride]

Gli ascolti non contano quasi più ormai.
Penso che molte persone guardino lo show più tardi o su Hulu. Quando hai uno show che è prinicpalmente dedicato a un pubblico giovane, gli ascolti live non sono indicativi di chi guarda lo show. E penso che la Fox l’abbia capito e sia stata molto di supporto.

Avete parlato di quando lo show tornerà, se in autunno o di nuovo a Gennaio?
All’inizio ero quasi convinta che mandare in onda lo show a Gennaio significasse la sua fine. Non pensavo che le persone ci seguissero, e invece lo hanno fatto. Abbiamo fatto piuttosto bene. Non so come sarà la programmazione il prossimo anno. Potrebbe essere Gennaio o Settembre.

Nasim Pedrad ha un pilot e Megan Fox potrebbe tornare. Avete parlato con loro di un eventuale ritorno?
Ci piacerebbe tanto che tornassero entrambe. Stiamo cercando attivamente di farle tornare. La situazione di Nasim è più una questione di attesa. Ha scritto lei il pilot con un altro dei nostri sceneggiatori [Rob Rosell], in realtà. L’ho letto. E’ molto divertente e tifo perché funzioni. Per quanto riguarda gli ostacoli per la disponibilità degli attori che abbiamo avuto quest’anno a tornare in New Girl, dobbiamo aspettare e vedere. Sarebbe un peccato perdere Aly. Quei due sono fantastici insieme, Lamorne [Morris] e Nasim. E’ il personaggio perfetto per lui.

Male che vada, lui è pur sempre sposato.
Cosa? Hai ragione. Per un minuto me ne ero completamente dimenticata. [ride] Adoro tantissimo Sonequa [Martin-Green], sarebbe fantastico riavere anche lei. Winston ha delle alternative.

Dopo 116 episodi, cosa ne pensi delle aspettative di vita dello show?
Sono tanti episodi. Amo lavorare allo show. E’ stata una tale gioia. Penso che l’anno prossimo inizierò a lavorare anche ad altre cose, e sono eccitata di farlo. Penso che ora sia possibile fare entrambe le cose, ed è ciò che ho nei piani di fare l’anno prossimo.

Hai una qualche idea su come sarà l’ultimo episodio?
Non sono mai stata il tipo da pianificare le cose. Con la gravidanza di Zooey, con la perdita di Damon [Wayans Jr.], penso sia meglio essere in uno show senza dire, “Ecco ciò che accadrà.” perché non si può mai sapere. Ho sempre cercato di sintonizzarmi con ciò che accade sul set. Mi piace essere aperta a ciò che accade lì. Detto ciò, sapevamo che Schmidt e Cece la scorsa stagione si sarebbero fidanzati per poi sposarsi in questa stagione. Ci sono sempre cose importanti a cui lavoriamo, ma per quanto riguarda la fine della serie? Non lo so. E’ difficile pensarci. Ci penseremo quando ci arriveremo, ma potrei scomparire per un mese nelle lande canadesi.

Hai scritto di quando hai lavorato nello show con Prince per Vulture e Zooey ha menizonato la sua richiesta di “No Kardashian” da Conan. E’ stato strano avere New Girl come parte delle conversazioni sulla sua morte?
Oh, Zooey ne ha parlato? Non so se poteva dirlo. [ride] E’ stata un’esperienza fantastica e pazzesca averlo nello show. Sono rimasta impressionata dal modo in cui lavorava e questa cosa è rimasta con me per anni. Si possono dire tante cose su di lui. E non ho neanche parlato di quanto ho amato la sua musica e di quanto significasse per me.

Sei consapevole che il tuo primo autocomplete di Google è “Liz Meriwether fidanzata?”
Aspetta, davvero? Oh mio dio. Non sapevo che la cosa fosse uscita fuori.

A quanto pare le persone son curiose.
Almeno non è “i piedi di Liz Meriwether,” che in genere è la prima cosa che esce con la maggior parte delle persone. Mi lascia sempre di stucco quando scrivi il nome di un attore e di fianco esce scritto “…piedi.” Comunque sì, sono fidanzata. Almeno è la verità.

Fonte

Related posts

Revenge | Preparatevi alla “Cat-Fight” tra Emily e Victoria

Gio.spike

Game of Thrones | Pedro Pascal sul cruento finale della 4×08

Meta

Supernatural | 5 cose da sapere sull’Ottava Stagione

Salvo88

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv