Image default
Nashville Recensioni

Nashville | Recensione 1×20 – A Picture from Life’s Other Side

822x1 La puntata di questa settimana è stata intensa e drammatica. Abbiamo avuto momenti romantici, momenti di gloria personale e soprattutto dei momenti tragici. Nashville ci prepara al super Season finale della prossima settimana e pone l’accento sui punti focali della stagione. Alcuni personaggi hanno fatto passi in avanti incredibili, mentre altri hanno fatto un vero e proprio salto nel vuoto. “A picture from Life’s Other Side” è un episodio che racchiude emozioni ad ogni scena, iniziando dalle immagini familiari di Rayna & Deacon con le bimbe, continuando con il disagio sempre più evidente di Gunnar, passando per la sete di potere di Tandy e finendo con le scene strappalacrime di Juliette e di Maddy.

La scorsa settimana avevamo lasciato Juliette alle prese con il ricatto di Dante, il giovane infatti è in possesso di un Sex tape. La cantante continua a fare di testa sua, senza ascoltare i consigli di nessuno, e i risultati di questa sua scelta sono drammatici. Ho sperato per tutta la stagione che Juliette potesse godere della compagnia e del supporto della madre, ma probabilmente il risentimento che la giovane provava verso la madre era troppo grande per poterci passare sopra. Durante tutta la puntata la nostra Starlette maltratta a parole Jolene, e la madre in un ultimo tentativo di dimostrarle il suo amore prende in mano la situazione. La scena dell’omicidio/suicidio è emotivamente pesante, vediamo una donna disperata che progetta a mente fredda la soluzione al problema di Juliette e vediamo la tragicità della scoperta dei corpi e la disperazione della cantante che si trova davanti alle conseguenze delle sue scelte. Da menzionare la scena in cui gli autori gettano le basi per una storyline tra Juliette ed Avery, vediamo il giovane chitarrista che cerca a suo modo di stare accanto alla ragazza in un rapporto di amicizia reciproca. Per la prima volta in tutta la stagione rivediamo la Juliette che si era aperta a Deacon, senza però inserirci la componente sessuale. È spettacolare il lavoro degli autori e della Panettiere su questo personaggio. Riescono a farla amare e poi a renderla insopportabile nel giro di tre scene!

tumblr_mn11sqW3La1rmqiduo1_250 tumblr_mn11sqW3La1rmqiduo2_250
Passiamo a parlare del percorso di involuzione intrapreso da Gunnar. Ho amato questo personaggio, l’ho amato veramente tanto durante tutta la stagione. Però devo ammettere che dopo la morte del fratello, i suoi sensi di colpa hanno preso il sopravvento e lo hanno portato a diventare una persona completamente diversa, rovinando così lo splendido rapporto instaurato con Scarlett. C’è stata la contrapposizione netta tra il cambiamento di Avery e quello di Gunnar. Il primo ha smesso di essere il gradasso egoista che abbiamo conosciuto, mentre il secondo reprime il suo carattere e fa rivivere il fratello attraverso le sue gesta. Splendido il discorso di Scarlett che lo pone davanti ad una scelta drastica: o torna ad essere sè stesso oppure pone fine alla loro relazione.

tumblr_mmz3uglF8h1soef9qo1_r2_250 tumblr_mmz3uglF8h1soef9qo3_r2_250
tumblr_mmz3uglF8h1soef9qo6_r1_250 tumblr_mmz3uglF8h1soef9qo5_r2_250
Altra coppia che ci ha regalato tante emozioni è quella formata da Rayna e Deacon. Dopo un inizio di puntata entusiasmante per gli shipper della coppia, la cosa prende una brutta piega. Prima a causa di Teddy che per paura di perdere la figlia, minaccia Rayna con un’ordinanza restrittiva, e poi dalla stessa Maddy che frugando tra le cose della madre trova il test di paternità, e capisce che il sindaco non è il suo padre biologico. È stata meravigliosa la scena familiare tra i due e le figlie di Rayna, e prevedo che per vederne un’altra dovremmo aspettare forse troppo tempo.

tumblr_mmwigdJbQ31qd1s6no5_250 tumblr_mmwigdJbQ31qd1s6no6_250
Rayna inaugura pure la sua nuova etichetta discografica con il debutto di Scarlett sul palco dell’Opry. Con una canzone che incanta tutti gli spettatori la giovane O’Connor è pronta per fare il grande salto. La presenza di Avery, e il regalo che le fa prima dello show, sicuramente hanno portato il loro rapporto incrinato su un altro livello.

Presenza marginale di Tandy e Lamar in questa puntata, ma continuiamo a vedere come la primogenita continui ad avere sete di potere. Peccato per lei che Lamar non è ancora pronto per l’ospizio.

Best Quote of The Week

tumblr_mn0wc53wXq1rmqiduo3_r1_250

Vi ricordo che la prossima settimana assisteremo al Season Finale di questo spettacolare show. Vi lascio come al solito con il promo, che questa volta è MAGNIFICO


http://www.youtube.com/watch?v=7zteCRuv8UQ

Related posts

Arrow 6×17 – Tutti contro Oliver

Kingarthurswife

Scream Queens | Recensione 1×03 – Chainsaw

Francesca_Giorgino

Bates Motel | Recensione 2×05 – The escape artist

chasseur

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.