Home Sherlock Moffat parla della quarta stagione di ‘Sherlock’ e di Moriarty

Moffat parla della quarta stagione di ‘Sherlock’ e di Moriarty

0
Moffat parla della quarta stagione di ‘Sherlock’ e di Moriarty

sherlock-lego-set-martin-freeman-benedict-cumberbatch-pbsQuando inizierà la quarta stagione di Sherlock? Quanto è cambiato Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) dalla prima stagione? Janine ritornerà? Il produttore esecutivo Steven Moffat risponde a queste domande e parla anche di Moriarty.

Vi è piaciuto quel breve momento in cui “Sherl” e Janine si frequentavano? Se sì, siete fortunati, Moffat suggerisce fortemente che l’attrice Yasmine Akram tornerà più in là nella serie.
“La rivedrà. Saranno amici,” spiega Moffat. “Ho amato la performance di Yasmine nel ruolo di Janine – lui le piace ancora in fin dei conti. A un certo punto, se Sherlock dovesse andare da qualche parte ed avesse bisogno di una ragazza, sarà lei che chiamerà, e non si aspetta un no come risposta. Sarà molto arrabbiata con lui, ma alla fine si presenterà e si divertiranno. Perché a lui piace Janine.”
Considerando quanto Janine sia egocentrica in modo divertente nella terza stagione, ogni appuntamento futuro potrebbe essere assolutamente spassoso.

Se avete posto molta attenzione, verso la fine di “His Final Vow”, probabilmente avrete notato il riferimento di Mycroft a un altro fratello nella famiglia Holmes. Anche se Moffat non fornisce dettagli su una cosa così grande, è disposto a stuzzicarci. “Aspettate e vedrete!” esclama quando gli chiediamo quale parte possa giocare il terzo fratello Holmes nel futuro di Sherlock.

Per quanto riguarda i due attuali fratelli Holmes, Moffat ha dei sentimenti forti riguardo il rapporto tra i due geni. “E’ molto legato al fratello, sin dall’inizio – e non è cambiato – sin dal primo momento in “A study in pink”“, dice Moffat parlando di Mycroft (Mark Gatiss). “Sta cercando di prendersi cura di lui. E’ preoccupato per lui. E’ preoccupato di cosa potrebbe fare dopo il suo fratellino tossico, come lo sarebbe chiunque nella vita reale. Se tuo fratello minore o qualcuno a cui tieni volesse diventare un detective, non più un tossico – ed ora ora vuole essere un detective, perché il crimine è davvero avvincente –  saresti preoccupato. E lui è preoccupato, questo è tutto.”

Qualsiasi anteprima i fan possano ottenere da Moffat, la grande domanda è sempre: quando ci sarà la quarta stagione? “Non ne ho la minima idea”, è la risposta vaga e quasi irritante di Moffat. “Sue [Vertue] sta lavorando ai programmi proprio ora. Io ho appena iniziato a lavorare con [Peter] Capaldi per la nuova stagione di Doctor Who. Faremo ciò che è possibile, ma non sacrificheremo la qualità – è questo il punto.”

E Moriarty? E’ ancora vivo? Come ha potuto sopravvivere al suo apparente suicidio nel finale della seconda stagione?
“Era sicuramente morto!” spiega Moffat. “Non puoi fingere di spararti in faccia – parte della sua testa è venuta giù.”

Per quanto riguarda il messaggio “live” da parte di Moriarty alla fine dei titoli di cosa, secondo Moffat, non è stato altro che un regalo per gli spettatori, nato da un’idea di Mark Gatiss.

FonteFonte

Previous article Castle | Nuove foto promozionali della sesta stagione!
Next article Jonathan Del Arco sarà guest star in ‘The Crazy Ones’
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here