Image default
Mistresses Spoiler

Mistresses | Gli showrunner parlano del finale di stagione

yunjin-kim-leaves-mistresses-season-5-karen-killed-off
Fan di Mistresses che sperate che venga rinnovato per la quinta stagione, venite qui: quando i produttori dello show si sono seduti con i capi di ABC per discutere della conclusione della stagione: “Non ci hanno detto di preparare un finale di serie”, ha detto Rina Mimoum, che ha co-prodotto l’episodio con K. J. Steinberg.

Mimoum ha aggiunto che lei e lo showrunner Josh Reims stanno tentando di convincere il network per una “stagione finale di 13 episodi” per il 2017. “Ci piacerebbe davvero che ci fosse ancora un altro anno di storia da raccontare, ma stiamo anche cercando un modo di chiudere con eleganza la serie. Ci sono stati un po’ di casini nel mezzo, ma vorremmo tornare al tipo di divertimento scatenato che era Mistresses agli inizi.

Dobbiamo parlare della morte di Karen – e quello che ha scatenato. È stata Yunjin Kim a chiedere di lasciare lo show, o l’avete deciso voi autori?
So che non ci crederete, ma è stato reciproco. Quando siamo tornati per la quarta stagione, Yunjin ha espresso il suo intento di dedicarsi ad altro. Noi abbiamo risposto: “È interessante, perché avevamo l’idea di procedere con qualcosa di clamoroso”. Ricordo che quando K.J. e io abbiamo iniziato lo show, sulla falsariga di quello britannico, ci siamo sempre detti: “Se qualcuno deve morire, si deve trattare di Karen”. Non sapevamo di preciso dove ci avrebbe condotto il viaggio, ma quando ci ha detto di avere altri progetti, le abbiamo chiesto: “Come ti sentiresti se facessimo morire Karen?”. Non volevamo replicare la stessa cosa che abbiamo fatto con Alyssa Milano, con un personaggio in giro per il mondo senza vederlo. E lei ha risposto. “Fatelo!”. Sapeva che Karen sarebbe morta ancora prima dell’inizio della stagione. È stata molto brava a tenere il segreto. Per un po’ ci ha chiesto: “Quando posso dirlo agli altri?” e noi le abbiamo risposto: “Mai!”.

Quando il tredicesimo episodio si è aperto con un funerale e avete inquadrato la sua fotografia, la mia mascella è caduta. Anche il cast è rimasto altrettanto sconvolto?
No, perché il cast ne ha passate molte. Ogni anno non sappiamo se saremo di ritorno. Cambiamo spesso location. E abbiamo già perso Alyssa e quella è stata davvero una sorpresa. Una volta che ci si fa il callo, si può sopportare tutto. Alla fine è solo TV!

Karen è stata un meraviglioso disastro per quattro stagioni- avrò una relazione con un mio paziente che sta per morire, farò parte di un triangolo, mi metterò una parrucca da prostituta, andrò a letto con il mio babysitter. È stato doloroso vederla morire quando aveva trovato un po’ di stabilità: Vivian, Adam e una nuova carriera come terapista sessuale/autrice. Si doveva farla arrivare a quel punto e poi farla morire?
Non volevamo che succedesse diversamente. Volevamo che morisse eroicamente. K.J. ha scritto l’elogio funebre e ha descritto il suo personaggio molto bene: è morta facendo quello che avrebbe sempre voluto, salvare le persone che ne avevano bisogno. Ci è sembrato il momento giusto di farlo.

Con le altre due protagoniste originali, Joss e April, ciascuna felicemente sposata e con nuovi bambini alla fine della quarta stagione, avete esaurito gli archi narrativi scandalosi e più eccitanti che le riguardano?
Non del tutto. Abbiamo già 10 pagine pronte per la quinta stagione. Non vogliamo che diventi uno show su April e Joss che spingono le altalene e parlano di allattamento. Vogliamo introdurre qualche diversivo che rimanga fedele ai personaggi. Se avremo un’altra stagione, vi promettiamo che sarà interessante.

Potete darci qualche anticipazione del nuovo personaggio che si presenta come Karen Kim – o dovremmo chiamarla Karen Kim 2.0? Si tratta della babysitter di Karen che si è fatta qualche plastica? E sarà un personaggio regolare?
Non è Lydia. Possiamo dirvi solo questo. Non volevamo prendere quella strada, siamo pur sempre una serie estiva!
Non credo che vorremo arruolare un nuovo personaggio regolare. Ma Karen 2.0 comparirà spesso, così come il nuovo figlio di Harry, Gabe. Ci sono moltissimi nuovi personaggi che vorremmo introdurre nel nostro mondo e qualcuno che ci siamo persi per strada e vorremmo far tornare. Se potessimo farlo sapendo che è l’ultima stagione, ci piacerebbe concludere le storie in modo soddisfacente per i fan.

Quanto sarà fantasioso il “nuovo arco di Karen Kim”?
Si tratta sempre di un gruppo di donne che cresce nel modo più organico possibile. Nonostante siano tutti impazziti per il finale – sto ancora metabolizzando la cosa – mi fa piacere che la maggior parte delle immagini che accompagnano il nostro show presentino un gruppo di donne che si abbracciano o che brindano insieme.
Abbiamo sempre voluto parlare di amicizia femminile e vogliamo continuare a farlo. Il titolo è sempre stato un po’ equivoco, e ci ha alienato quello che sarebbe dovuto essere il vero pubblico del nostro show, che cercava qualcosa di simile a Sex and the City. Volevamo aderire a quella richiesta: “Sì, vorrei che io e la mia migliore amica bevessimo vino a metà giornata nel negozio dell’altra amica! Vorrei passare la serata con le mie amiche per parlare dei fatti nostri!”. Chi non vorrebbe una cosa del genere?

Spero che uno dei personaggi che riporterete indietro sia Elizabeth Grey con un martini.
Ho sempre voluto farla tornare! E Penelope è sempre pronta a farlo!

Ultima domanda: nel finale è sembrato che abbiate pensato a Dante (Wilson Cruz), come nuova mistresses. È una possibilità?
Oh, mio Dio. Vorrei così tanto riavere Wilson nello show! Mi sono innamorata di lui! È stato il migliore – e la scena tra lui e Kate ci ha dimostrato come sarebbe divertente averlo come personaggio ricorrente, il prossimo anno.

Questo significa che non vedremo Randy? Perché April ha parlato con una nuova commessa nel suo negozio e io ho pensato: “Dove è finito Randy?”.
L’attore che interpreta Randy [Brian Gattas] era fuori città quando abbiamo girato il finale. Ma non preoccupatevi: Randy tornerà a lavorare al negozio!

Vi rimandiamo alla nostra recensione del finale di stagione di Mistresses!

Fonte

Related posts

Outlander | Nella stagione 2 lo show cambierà radicalmente

Cecilia

TVD | Un gradito ritorno tra i regular nella stagione 6

Lestblue

Reign | Una nuova regina a corte?

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv