Image default
Daredevil Iron Fist Jessica Jones Luke Cage Marvel Spoiler

Marvel’s Iron Fist | Le 7 domande rimaste senza risposta alla fine della stagione

ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER delle quattro serie Marvel di Netflix – Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Tutti e quattro gli eroi Marvel del piccolo schermo sono arrivati su Netflix ma, alla fine di Iron Fist, diverse domande sono rimaste senza risposta. Il gruppo è quasi pronto a scendere sotto i riflettori nell’imminente serie evento, formata da otto episodi, “The Defenders”, ma noi abbiamo un disperato bisogno di trovare un investigatore privato bravo almeno quanto la donna dietro ad Alias Investigations per capire cosa succederà. Di seguito abbiamo riassunto le sette domande che ci tormentano e di cui vogliamo conoscere la risposta al più presto.

  1. Chi è Alexandra?

Il villain interpretato da Sigourney Weaver è stato descritto come “una tipa davvero tosta” da Marco Ramirez, showrunner della serie, ma cosa vuole? Chi sta guardando in questa immagine? Dove è seduta? Come mai la sua strada si incontra con quella dei Defenders? Quando li incontrerà?  Dove ha comprato quella maglia? Ok Ok, mi fermo. Ma abbiamo bisogno di risposte.

  1. Cosa è IGH?

Gli spettatori più attenti si ricorderanno di aver visto queste tre lettere in Jessica Jones; erano scritte su una busta che Trish aveva nel finale della stagione. Trish e Jessica stavano investigando su un’organizzazione dopo aver incontrato il Dr. Kozlov, a cui Will aveva chiesto aiuto quando era rimasto ferito in un confronto con Kilgrave. Si è scoperto che Kozlov lavora per IGH e aveva dato a Will e ad altri soldati alcune pillole per migliorare le loro abilità. La nefasta organizzazione medica potrebbe anche avere qualcosa a che fare con i poteri di Jessica: ha infatti pagato le sue cure mediche dopo che è stata ferita nell’incidente d’auto che l’ha resa orfana. Ma per cosa stanno queste tre lettere? Alcuni fans credono che stia per “Inhuman Growth Hormone”, un’arma creata specificatamente nell’universo cinematografico Marvel. Se fosse così, sarebbe una potenziale spiegazione non solo ai poteri di Jessica, ma anche a quelli di Luke e di Kilgrave…e potenzialmente molti altri.

  1. A cosa serve la procedura di dissanguamento?

A parte la minaccia di IGH, la spaventosa struttura vista in Daredevil rimane un punto interrogativo. Abbiamo visto cinque bambini/zombie in Daredevil che venivano dissanguati e in Iron Fist, Colleen viene portata nello stesso posto, dove le viene fatta la stessa procedura, ma perché? Se le teorie dei fans sono corrette, tutto il sangue e l’incubazione (disgustoso!) sono per Elektra, la quale dovrebbe essere l’arma letale chiamata Black Sky. Ovviamente, alla fine della seconda stagione di Daredevil lei è ancora morta e nascosta in una grande urna. Quando la rivedremo di nuovo in azione?

  1. Cosa vuole davvero la Mano?

Sappiamo che loro vogliono il potere, influenza e quanti più ninja possibile – ma cos’altro? Alla fine di Iron Fist, Madame Gao della Mano continua a portare avanti i suoi schemi, e nonostante si sia rivelata un degno avversario sia per Daredevil che Danny Rand, i Defenders dovrebbero unirsi per affrontare una minaccia ancora più pericolosa. Dopo aver visto Madame Gao in Daredevil, i fans hanno pensato che lei sia un personaggio dei fumetti di Daredevil che si chiama Crane Mother, la quale regna nella città mistica di Ku’n-Zi e che ha vissuto per secoli come avversario di Iron Fist. Gao è sicuramente molto anziana e molto avversaria, ma in Iron Fist, Danny dice che i monaci che lo hanno salvato ed addestrato, lavorano per l’ordine della Crane Mother. Questo rende questa teoria ancora più complicata. Comunque sia, Gao sarà probabilmente coinvolta in The Defenders, e se la serie seguirà la traiettoria dei fumetti, la Mano lavorerà servendo un demone molto potente. Quel demone potrebbe essere incarnato da Alexandra? La forza potrebbe essere semplicemente data dalla coalizione dei membri della Mano in new York City, dal Metro-General all’ufficio del sindaco, come ha detto Bakuto in Iron Fist?

  1. L’Incidente ha ancora importanza?

Hey, vi ricordate quando gli alieni Chitauri hanno attaccato New York alla fine di The Avengers? Quando guarderete Iron Fist, sarà semplice dimenticarsi che il cosiddetto “Incidente” ha portato alla creazione di questa serie. “L’Incidente” ha un effetto diretto sulla mutevole faccia di Hell’s Kitchen e sulla nascita sia di Wilson Fisk che Daredevil, ma quando Iron Fist inizia, non si risente delle azioni degli Avengers. (La vita di Danny non è stata plasmata dal lavoro del team di supereroi.)

Quindi, quando arriverà The Defenders, gli Avengers e l’universo Marvel del grande schermo avranno qualche legame con gli eroi di Netflix? E per quanto riguarda gli altri progetti televisivi di Marvel? Gli studios stanno ricoprendo il panorama televisivo di show come Runaways e Inhumans, ma i Defenders avranno qualche ruolo o legame con questi? Inoltre, Claire in Iron Fist ha ordinato da Joe’s Pizza…è lo stesso posto in cui Peter Parker di Tobey Maguire lavorava in Spider-Man 2? Lo Spider-man di Tom Holland arriverà nel radar dei Defenders in New York City? O magari ci stiamo pensando un po’ troppo?!

  1. Chi, tra i Defernders, si incontrerà prima? E come?

Claire Temple ha passato gran parte del suo tempo televisivo in Iron Fist lanciando indizi sugli altri Defenders che conosce, ma non li ha mai chiamati per aiuto. (Perché, Claire, perché?!) I quattro eroi si incontreranno finalmente nella serie, ma come?

Per ora, possiamo solo rintracciare i possibili legami grazie agli indizi avuto finora. Facciamo un piccolo recap: in Daredevil, Matt incontra Claire e Karen. In Jessica Jone, Jessica incontra Luke, che viene poi salvato da Claire. Jessica conosce anche Jeri Hogarth, che l’ha aiutata a sconfiggere Kilgrave. In Luke Cage, Claire è andata ad Harlem ed è diventata l’interesse romantico di Luke. Trish ha parlato di Luke durante il suo show in radio. Luke è stato trascinato nella prigione di Seagate alla fine della stagione, ma lui scrive delle lettere a Claire da dietro le sbarre, come è stato possibile vedere in Iron Fist. Claire diventa una studente di Colleen nella serie e conseguentemente un’alleata per Danny. Joy assume Jessica per aiutarla a scoprire le indiscrezione dei membri del Consiglio della Rand, Jeri aiuta Danny a ripulire il suo nome, e Karen scrive un articolo in prima pagina a favore di Danny. Chiaramente, questo è un piccolo mondo: Claire conosce tutti, Jeri conosce due dei quattro eroi, e quasi tutti gli altri hanno almeno sentito parlare dei Defenders. È una cosa naturale per loro incontrarsi, ma come? (Incrociamo le dita, sperando che Colleen e Misty formino le Daughters of the Dragon.)

  1. Perché c’è un buco gigante a New York?

La seconda stagione di Daredevil ha visto Matt ed Elektra trovare un edificio controllato da una misteriosa compagnia chiamata Midland Circle. Può essere solo una teoria, ma ora che la città mistica di K’un-Lun è sparita, potrebbe essere che il buco protetto dai membri della Mano sia la nuova location della città? Se non fosse così, allora che cosa è? Per favore non lasciate questo quesito aperto, Defenders…letteralmente.)

The Defenders andrà in onda su Netflix questa estate.

 

Fonte

 

Related posts

Spoiler sulle nuove stagioni dei nostri show preferiti

Mary'sWorld

Once Upon a Time | Lana Parilla parla di una Regina “molto diversa”

ChelseaH

Arrow | L’improvvisa uscita di scena di [SPOILER]

Rinoa

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv