Image default
News

Marco Polo | Netflix acquista lo show dalla Starz

Netflix LogoLa Netflix ha acquistato i diritti per Marco Polo, l’imminente serie tv ambientata nel 13° secolo sul leggendario avventuriero. Il drama, della Weinstein Company e della Electus, era stato precedentemente commissionato dalla Starz.

La Starz aveva già annunciato Marco Polo nel Gennaio del 2012, durante il tour dei Television Critics Association, ma il progetto da quel momento ha avuto un lento sviluppo. Gli addetti ai lavori confermano che la Starz abbia lasciato il progetto, lasciando liberi i produttori di promuovere lo show altrove. John Fusco (Hidalgo) è il produttore esecutivo e lo sceneggiatore, mentre Dave Erickson (Sons of Anarchy) è il produttore esecutivo e lo showrunner.

Marco Polo è la vera storia del “più grande narratore del mondo, un’avventura epica e cinematografica di alta politica, intrighi magistrali e conflitti mortali.” La serie, composta da 9 episodi, farà la cronaca del famoso viaggio dell’esploratore durante i suoi primi anni alla corte di Kublai Khan. L’azione si concentrerà sulla guerra brutale tra i due imperi Cinesi del 13° secolo.

I produttori inizialmente avevano programmato di girare Marco Polo in Cina, ma gli addetti ai lavori hanno svelato che verrà girato altrove.

Marco Polo è stato originariamente sviluppato alla Weinstein, che ha assunto Fusco per scrivere lo script, e poi si è aggiunta anche la Electus. Harvey e Bob Weinstein della stessa Weinstein così come Ben Silverman della Electus sono anche produttori esecutivi.

Anche se la Starz ha abbandonato il progetto di Marco Polo, ha comunque un considerevole elenco di nuove serie e di ritorni programmati per il 2014 (e molti di loro sono già “oggetti d’epoca”). La programmazione della Starz per il prossimo anno include: la stagione 2 del drama che ha come protagonista Leonardo da Vinci, ossia DaVinci’s Demons; la nuova serie di Michael Bay sui pirati, Black Sails; la nuova serie Power di 50 Cent; un adattamento dei romanzi Outlander di Diana Gabaldon; la misteriosa serie di genere giallo Fortitude ed infine la miniserie della BBC Dancing on the Edge.

Starz ha inoltre già annunciato che il suo drama sui gangster, Magic City, ambientato nel 1959 a Miami, terminerà definitivamente Venerdì, dopo due stagioni. La prossima serie Starz è il drama storico sulla famiglia reale Inglese, The White Queen, la cui premiere andrà in onda questo sabato alle 8/7c.

L’acquisizione della Neflix significa presumibilmente che tutti i 9 episodi di Marco Polo verranno rilasciati contemporaneamente, forse in una certa data nel 2014.

Fonte

Related posts

NBC | Decise le date per la programmazione di metà stagione

Serena

The Walking Dead | Easter egg nella season 5

Lestblue

Gotham | Nuovo Promo – Hero

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv