Image default
Off Topic

Libri Arcobaleno #2 | Ragazzi che amano ragazzi & Matrimoni gay

Libri Arcobaleno, cioè libri con protagonisti omosessuali o che parlano di tematiche lgbt. Mi sembrava giusto sfruttare lo spazio degli offtopic di Telefilm Addicted per colorare un po’ il mondo del web parlando di libri che spesso non sono conosciuti ai più.

Matrimoni gay: Molto si parla e si polemizza del “matrimonio omosessuale”, dei diritti che questa parte della società chiede a gran voce. Il desiderio di formare coppie stabile è, del resto, la più grande rivoluzione all’interno del mondo gay e lesbico da qualche anno a questa parte, una rivoluzione culturale e antropologica paragonabile solo alla “svolta” di oltre trent’anni fa sull’orgoglio e la visibilità. Questo libro racconta cosa sono, come vivono, con quali sogni, progetti e problemi le coppie e le famiglie omosessuali. Dieci storie vere, dieci storie di “normale quotidianità”, dal nord al sud, in una metropoli così come in un piccolo paese di provincia, da pochi o da molti anni, con o senza figli.

Autore: Piergiorgio Paterlini (Castelnovo di Sotto, 17 giugno 1954) è uno scrittore e giornalista italiano. Assieme a Michele Serra e Andrea Aloi, è tra i fondatori del giornale satirico Cuore.

Ragazzi che amano ragazzi: Le quindici interviste sono delle piccole biografie. Gli intervistati sono degli adolescenti gay dai 15 ai 20 anni, residenti in diverse zone d’Italia. I ragazzi descrivono le loro esperienze, la scoperta e la consapevolezza di essere omosessuali, i rapporti e le rivelazioni con le persone delle loro vite, nonché le speranze per il futuro.
Il libro, mai giudicante, propone ai giovani gay, ma anche alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti gli interessati, di conoscere un mondo fino a quel momento, il 1991, sconosciuto e non molto raccontato.

Related posts

Benedict Cumberbatch diventa Sherlock Holmes anche nella vita reale!

Sam

Timidamente Amore – La padronanza di accomodare la gente

Al

Vi consiglio 3 manga LGBT

Aphrodite Urania

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.