Image default
Off Topic

Libri Arcobaleno #1 | Non so chi sei ma io sono qui

Libri Arcobaleno, cioè libri con protagonisti omosessuali o che parlano di tematiche lgbt. Mi sembrava giusto sfruttare lo spazio degli offtopic di Telefilm Addicted per colorare un po’ il mondo del web parlando di libri che spesso non sono conosciuti ai più.

Titolo: Non so chi sei ma io sono qui
Autore: Becky Albertalli
Pubblicato: Ottobre 2016 da Mondadori
Genere: Sentimentale, Young Adult
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 247

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto online con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero.

Poteva mancare una mia videorecensione?

Il prezzo di copertina è un po’ alto (ma su AMAZON lo trovate scontato!) per questo romanzo che effettivamente si legge in un pomeriggio, ma l’esperienza che vi farà vivere è unica e beh… vale tutti quei soldi!
Non dimenticate poi che il servizio bibliotecario è pressoché ovunque e il libro è più diffuso di quello che potevate immaginare.

Related posts

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Bentornati nella labirintica mente di JK Rowling

Ale

I primi vent’anni di Harry Potter – 10 location potteriane a Londra

Ale

VUDÙ – Una sfida a colpi di magia!

Nathan

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.