Image default
Legacies Recensioni

Legacies 1×16 – Hope-less [SEASON FINALE]

Siamo giunti alla fine. Ma proprio alla fine l’episodio finale di Legacies è stato… beh, interessante e degno di Julie Plec. (Mannaggia a te e ai tuoi finali di stagione)
Gli studenti della Scuola Salvatore si sono finalmente comportati per quello che realmente sono. Senza costrizioni sono riusciti a salvare la scuola dall’invasione dei mercenari della Triad e sconfiggerli.

Partiamo proprio da qui:

I SALVATORE STALLONS: così li ha chiamati MG al momento dell’attacco e vedere che vampiri, streghe e licantropi combattere insieme è stato molto affascinante. Finalmente le tre fazioni di esseri soprannaturali hanno unito le loro forze per aiutarsi a vicenda e la cosa ha funzionato.
MG leader mi è piaciuto molto e ha potuto dimostrare quanto sia cresciuto in tutto questo tempo. Credo che stia soffocando lo squartatore che è in lui, anche grazie agli amici, tra cui Kaleb che all’inizio di questa stagione non ho amato anzi, nelle prime recensioni che ho fatto non l’ho proprio idolatrato. Ma mi sbagliavo. Credo che anche lui abbia fatto un percorso importate, che l’ha portato ad essere quello che abbiamo conosciuto nell’ultima puntata: il Kaleb delle prime puntate non avrebbe risparmiato la vita a nessuno.
In tutto questo i ragazzi erano soli, non avevano il loro preside a proteggerli (e su questo ci torniamo dopo) e nemmeno la loro eroina Hope, impegnata a salvare Landon e tutto il mondo magico. Hope ha iniziato come ragazza solitaria, che non voleva legarsi a nessuno è riuscita ad inserirsi nel gruppo. Dapprima con Landon ha iniziato ad aprirsi fino a diventare “amica” delle gemelle Saltzaman. E nell’ultima puntata ha finalmente aperto il suo cuore a Landon e come il padre ha deciso di sacrificare se stessa per un bene superiore. In questo momento ho rivisto in lei il Klaus delle ultime puntate di The Originals. Non so se sia realmente morta, non credo, dopotutto Malivore non avrebbe dovuto avere effetto su di lei. Ma questo mi fa riflettere sul suo futuro: ora che aveva finalmente iniziato a legare con i suoi compagni, se tornasse da Malivore si ritroverbbe di nuovo da sola perché nessuno sa della sua esistenza. Nessuno ricorda più nulla di lei. Perciò tutto quello che ha costruito è andato in fumo con la sua entrata in Malivore insieme a Clarke. (grazie per questo Hope).

malivore-hope-clarke
Mi lascia anche perplessa il fatto che Ric abbia effettivamente ascoltato Hope e abbia bruciato tutto quello che esisteva di lei nella scuola. Non mi è chiaro davvero perché l’abbia fatto.

alaric-fuoco-hope
Questo “salto” di Hope ha aperto molte domande: nessuno ricorda la battaglia fatta contro la Triad? Nessuno ricorda la minaccia di Malivore? Landon ha perso coscienza anche del fratello? Esattamente come funziona questa cosa che qualcuno o qualcosa venga cancellato dalla memoria? Dopotutto quando successe alla mamma di Landon nessuno ricordava perché si trovavano li. Quindi mi viene da pensare che nessuno ricorderà nulla di quanto accaduto.

E qui mi unisco al punto relativo a Ric. Alaric ha ammesso che l’attacco alla scuola e il conseguente assorbimento dei poteri in sostanza era colpa sua. Per proteggere il mondo esterno dai suoi ragazzi ha creato questo tunnel, con questo totem per annullare i loro poteri. La madre di MG, lo ha tradito e ha fatto si che la Triad si intrufolasse nella scuola. Ora: se la Triad fosse stata cancellata dalla memoria di tutti, anche questa cosa di Alaric è cancellata? Nessuno ricorda cosa ha fatto? No perché sebbene lo abbia fatto con uno scopo, possiamo dire capibile, io penso sia grave. Dopotutto, per chi ha visto The Vampire Diaries, sa che Alaric all’inizio non era proprio pro-esseri soprannaturali. Era un cacciatore di vampiri, nonostante il suo destino sia sempre stato legato a streghe, licantropi, vampiri & co.
Ora, se fossi nel consiglio studentesco non so se approverei il suo restar preside della scuola. Sarebbe una decisione su cui riflettere molto bene.

Ma, perché c’è un ma: Penelope prima di andarsene diede a Josie un libretto/diario in cui annotava, a suo dire, tutto quello che accadeva nella scuola, quindi, suppongo, in quel diario/libretto sarà presente Hope. Quindi non tutto è stato cancellato/bruciato. Sicuramente questo libretto esiste per un motivo e credo che servirà a far tornare Hope “indietro”.

Non dimentichiamoci di Rafael eh. Si è trasformato in lupo e tutti attendevano che Hope tornasse per farlo tornare umano. Ora che succederà?
legacies rafael

Le gemelle ancora in collera tra di loro.

lizzie josie saltzman

Ma nonostante la loro rabbia, nonostante tutto, Josie non ha esitato un attimo a buttarsi in mezzo e prendere un proiettile per non far morire Lizzie.
Per fortuna, il sangue di Hope è servito da cura e Josie si è salvata. Questa cosa mi fa ripensare alla maledizione dei gemelli: a differenza di Jo e Kai, Josie e Lizzie si amano così tanto da essere motivate ​​a trovare un modo per salvarsi l’un l’altra. Magari una scappatoia per evitare la fusione la si trova. In tutto questo ambaradan hanno messo le le mani su un Ascendente nell’ufficio del padre. (cosa ci facesse nell’ufficio di Alaric potrebbe essere una puntata extra di questa serie ma lasciamo perdere). 


Ancora una volta, quelli di che hanno visto The Vampire Diaries sanno che un Ascendente è usato per sfruttare il potere di un evento celeste per creare un portale in una dimensione diversa e consentire alla persona di raggiungerlo. Ne esistevano tre e parrebbe che tutti siano stati distrutti. L’ultimo è stato creato con Bonnie, Josie e Lizzie per intrappolare Kai.
E visto che le ragazze l’hanno trovato, libereranno zio Kai?
kai gemini
Una parte di me spera che questa trama della congrega dei Gemelli permetta a Kat Graham (Bonnie) e Candice King Accola (Caroline) di entrare nel cast! Anche come Guest.

Penso che la seconda stagione ci darà molte soddisfazioni!

Related posts

Penny Dreadful | Recensione 3×07 – Ebb Tide

ChelseaH

The Vampire Diaries | Recensione 7×04 – I Carry Your Heart With Me

Al

Gunpowder – Kit Harington Racconta La Storia

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.