Image default
Legacies Recensioni

Legacies 1×09 / 1×10 – Freddy Krueger Vs Genio (Jinni)

Eccoci tornati con Legacies. Questa settimana doppia recensione. Settimana scorsa non vi ho parlato della puntata quindi lo farò ora.
Partiamo appunto da quella.
La scorsa settimana, come era logico immaginare, l’urna ha attirato il primo mostro, una sorta di Freddy Krueger che entra nei sogni delle persone.
Abbiamo potuto vedere come nella mente di alcuni dei nostri personaggi le cose siano abbastanza diverse da come danno a vedere.
È stato interessante, per una volta, vedere che Landon si sia reso utile facendo capire il “fantasma velato” era in realtà un altro tipo di creatura.

Ogni tanto anche lui è utile a questa storia. Sì, non ho ancora digerito la sua presenza in questo show e fatico molto ad accettarla. E continua a non piacermi con Hope. Lei la vedo benissimo con Rafael, e a quanto pare, anche lui prova qualcosa per la ragazza, visti i suoi sogni. E’ in arrivo un altro triangolo?

Mah. Questo non è il tipico triangolo amoroso, almeno così mi pare: sì, Hope e Rafael si prendono cura l’uno dell’altro come dovrebbero fare gli amici, e sembra che non ci sia nulla di romantico. Gli incubi di Rafael suggeriscono che ha paura dei suoi sentimenti per Hope, ma direi che ha più paura dei sentimenti di Hope per Landon. Rafael è terrorizzato da quello che Hope potrebbe significare per il suo migliore amico. Rafael è sempre stato protettivo nei confronti di Landon, e quindi uno scetticismo nei confronti di Hope e i suoi sentimenti per Landon sono naturali.
D’altra parte, forse Rafael ha paura di avvicinarsi a Hope perché non vuole corrompere una relazione che ha portato tanta gioia alla vita del suo migliore amico.Se Rafael mantiene le distanze, non può succedere niente di male. Se mai, questo “triangolo amoroso” pone Landon al centro. Rafael e Hope hanno qualcosa in comune: entrambi lo amano e vogliono proteggerlo. Staremo a vedere l’evolversi della situazione.
In tutto questo, oltre al mostro settimanale si sta diramando un’altra storyline: il terrificante ma estremamente attraente ragazzo di Triad Industries.

Sembra tener testa alla categoria dei badass per eccellenza. Al momento lo tengo sotto controllo, sta volando basso come si dice, ma penso che abbia sicuramente più di un asso nella manica.
Si è capito chiaramente che è pienamente consapevole dell’esistenza dei vampiri e della compulsione: i genitori affidatari di Rafael e Landon erano chiaramente stati soggiogati per dare la medesima risposta sulla posizione di Landon, e certo che lui lo sapesse. Inoltre, mi è parso davvero contento di essere stato invitato dai due genitori. Credete che sia un vampiro? Io si. Ne son quasi certa.

Vorrei spezzare una lancia a favore di Ric.
Ric ha bisogno di una pausa su una bella isola dove rilassarsi e stare a pancia all’aria. E’ un po’ che lo dico: il ruolo di padre (nonostante da qualche episodio le gemelle siano lontane) unito al ruolo di preside della scuola unito alla preoccupazione della maledizione della congrega Gemini lo sta logorando. Ric deve bilanciare un milione e questo succede ogni giorno. Questo gli fa mettere in discussione se stesso e le sue decisioni. Ric ha combattuto contro esseri soprannaturali e il peso di tutto è sulle sue spalle e non penso che abbia mai avuto la possibilità di respirare. Ric ha bisogno di respirare. Qualcuno si prenda cura di lui: Date una birra e un posto dove rilassarsi a questo povero uomo!!

top 3 di questa puntata

Sì ok mi sono piaciuti. Mancavano Lizzie e Josie e sarebbro stati perfetti! È stato un bel momento di collaborazione tra tutte le creature. Dopotutto è quello che una scuola dovrebbe fare no?


“Hope bacialo per me” Ric sei il mio mito!


Mi è piaciuto il richiamo al camino. Premettendo che sono nella fazione Delena, questo momento è stato molto carino.
Vedere Hope e Landon dove una volta stavano Stefan ed Elena ha richiamato molti ricordi in me.

Ma passiamo ora alla puntata di giovedì, dove il mostro della settimana era un Genio.

Ma la cosa principale da dire è:

THE TWINS ARE BACK!

E devo dire che l’hanno fatto in grande stile. Almeno per quanto riguarda Lizzie. Naturalmente il genio ha preso di mira lei, essendo la più problematica.
Naturalmente il fulcro della cosa era che Hope non fosse presente nella sua realtà alternativa. È risaputo che il rapporto del padre con la ragazza, non è visto di buon occhio da Lizzie e che questo le crea molti problemi al riguardo.
Le varie realtà alternative che ha creato con i suoi desideri, non le davano la gioia che si era immaginata, ma anzi in ogni diversa versione, la situazione è sempre stata peggio.

ll primo desiderio di Lizzie è stato che Hope non fosse mai venuta alla scuola Salvatore, e mentre questa nuova realtà le offriva molto più tempo per stare con suo padre dalla barba grigia, voleva anche dire che la scuola non aveva beneficiato delle considerevoli donazioni di Klaus nel corso degli anni. In questo momento abbiamo avuto il primo riferimento a TVD “Damon Salvatore è stato il più generoso possibile, ma lui ed Elena hanno figli e devono prendersene cura”.

E quando Lizzie ha cercato di raccogliere fondi rintracciando una potenziale recluta, questo li ha condotti direttamente ad Hope, che apparentemente aveva abbracciato l’oscurità di suo padre spargendo sangue a New Orleans. Per la cronaca questa versione di Hope mi piaceva.

Ironia della sorte, il dover riabilitare questa versione oscura di Hope ha fatto si che il padre trascoresse ancora più tempo con lei, rendendo le cose ancora peggiori per Lizzie.

Quindi per rimediare a questo pasticcio ha ben pensato di cancellare dalla storia la scuola Salvatore.
E la scelta non è, ovviamente, stata delle migliori.
Scuola pubblica, padre alcolizzato e un rapporto pessimo con la sorella Josie, la ragazza più popolare della scuola. E secondo voi a Lizzie questa cosa andava bene? Assolutemente no. Non accetterebbe mai di essere messa al secondo posto rispetto alla gemella.
E udite udite, in questa realtà I, Damon ed Elena avevano una figlia di nome Stefanie! Amori loro….

A parte questo: l’idea di Lizzie era quella di non avere la scuola Salvatore: beh esiste la scuola Mikealson per esseri sopranaturali. Ovviamente Klaus in questa realtà è vivo e anzi, è in Europa ad aprire una succursale.

E provate ad indovinare a chi è stato offerto il posto di preside? A Ric. E niente popodimeno che da Hope in persona.

Più furiosa che mai, Lizzie ha usato il suo prossimo desiderio di annullare completamente la nascita di Hope dando vita a una realtà dispotica in cui gli esseri soprannaturali sono cacciati dalla Triade (ovvero quell’assurda organizzazione che ospita Malivore). Senza la figlia che lo tiene ancorato alla sua umanità, Klaus è impazzito ad ha scatenato una guerra con gli umani, provocando innumerevoli morti – tra cui quella di Josie.
È in questa triste realtà che Lizzie finalmente apprende la verità sulla maledizione dei Gemelli, ossia che lei e Josie si dovranno “unire” al loro ventiduesimo compleanno, un rituale in cui sopravvive solo il gemello più potente.
Piccola nota: avete notato il nome di Kai nel diario di Ric vero?

io spero sempre in un suo ritorno… ve lo dico eh.

In questo episodio, l’egoismo di Lizzie, ha fatto spazio anche alla fragilità emotiva della ragazza. Sapevamo dall’inizio che era la più problematica delle due, ma in questa occasione la cosa è stata evidenziata parecchio.
Non per niente il genio le dice chiaramente che è stata lei la prescelta essendo ormai completamente “spezzata”.

E credo che il viaggio nelle diverse realtà, che lei non ricorderà in nessuno modo, la distruggeranno emotivamente sempre di più- Temo davvero che quando arriverà il momento della guerra tra le gemelle la cosa sarà più dura che mai. Sempre che nel frattempo non si trovi una scappatoia per evitare questa cosa.

In attesa vi lascio con il promo del prossimo episodio.

Related posts

Grey’s Anatomy | Recensione 10×08 – Two Against One

Julia

Game Of Thrones | Recensione 5×03 – High Sparrow

barricadeuse

The Vampire Diaries | Recensione 3×01 – The Birthday

Clizia Germinario

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.