Image default
Legacies Recensioni

Legacies 1×07 – Che abbiano inizio le danze

Siamo arrivati a al midseason finale. E come da prassi Julie Plec non ci delude mai. Hope ha finalmente ottenuto delle risposte che ci aprono la strada per poter capire in che direzione andrà lo show, ma forse senza proprio prevederlo ha ottenuto risposte anche per se stessa.

Ma andiamo con ordine. Durante i primi sei episodi abbiamo incontrato tutte le creature più disparate e già sappiamo che per un qualche motivo queste creature sono state cancellate dalla storia. Questa cosa è successa anche al Necromante, che non ha preso particolarmente bene la il fatto di essere stato depennato dalla storia. Beh non ha tutti i torti no? Cioè provate ad immaginarvi Lord Voldemort, cancellato dalla storia e poi riportato in vita senza che nessuno ricordi il suo nome o le sue gesta… Penso che sarebbe altrettanto infuriato no? (ndr ogni riferimento a cose e persone è puramente causale)

A parte questo: posso dire che “LO SAPEVO” che Cassie sarebbe stata resuscitata? Era una storia che dovevamo scoprire prima o poi. Dai non potevano lasciarci a metà così.

In realtà Cassie è solo l’ultimo tentativo che il Necromante usa per mettere le mani sul coltello, ma, in ultima analisi, dà a Raf la possibilità di affrontare la brutta verità che circonda la morte della sua ragazza. Non ha semplicemente preso la curva troppo in fretta in una tempesta. Era arrabbiato, una rabbia cieca dovuta sicuramente al gene della licantropia. I due si riappacificano dopo un confronto e credo che, nonostante per Raf sarà difficile andare avanti come lo sarà per Alaric dopo l’ennesima perdita di Jo, quest’ultimo lo aiuterà a far pace con se stesso per aver causato l’incidente e quindi andare avanti nella sua nuova vita da Alpha.

Okay, quindi torna al nostro buon amico “il Necromante!” Hope si stanca di aspettare che Alaric tiri fuori delle risposte dall’ultimo mostro, così prende la situazione in mano: all’inizio vi giuro che pensavo stesse facende la più grande idiozia della sua vita. Dai l’avete pensate anche voi no? Porta alcuni libri nello “spazio dedicato alla transizione dei lupi mannari” dove il nostro mostro settimanale è imprigionato. La sua rabbia per essere stato cancellato dalla storia permette a Hope di aprire un dialogo abbastanza diretto con lui, finendo a fare un viaggio attraverso i suoi ricordi, per gentile concessione di un un vampiro (grazie MG!).

Il Necromante è stato bravo… molto bravo! Ha tormentato Hope, e un po’ anche noi dai, con i ricordi dalle sua infanzia portandola prima al Rousseau,

(sì anch’io ho sperato di vedere Klaus)

poi nelle strade di New Orleans.

Le ha promesso informazioni su suo padre, se lei l’avesse seguito nel suo subconscio. Non posso dire che sentire il nome di Klaus uscire dalla bocca del Necromante non sia stato stridente, ma la promessa di informazioni su quello che è successo al padre era davvero allattante. .
Anche se l’episodio potrebbe essere rimasto un po’ troppo lungo nel subconscio del Necromante, ha dato a Hope il tempo di pensare veramente a come sarebbe stato essere da solo per il resto della sua vita, senza contare che ha permesso al Necromante di farci scoprire parecchie cose su Malivore, sul coltello e tutto quello che molto probabilmente sarà il resto della stagione di Legacies. Ma veniamo al dunque: Il Necromante ha scoperto di essere stato ucciso proprio dal famoso pugnale fulcro di questa prima parte di stagione. Ha svelato che colui che lo ha ucciso è il fabbricante del pugnale il quale gli ha dato parecchie informazioni su questo posso oscuro: parrebbe infatti che Malivore sia stato creato per “cancellare il flagello soprannaturale dalla terra”. Malivore significa morte permanente. Decenni fa Malivore è stato chiuso usando tre chiavi, e pensate un po’: una di queste chiavi è proprio il misterioso pugnale!! Dopo questa rivelazione che ci ha aperto un modo di teorie e cospirazioni, le cose diventano più chiare: Il Necromante ha usato Cassie per rubare il pugnale che era stato nascoscoto nella biblioteca (su questa cosa avrei un appunto da fare: ma Dorian non aveva portato il pugnale lontano in un posto super sicuro??????) La ragazza l’ha rubato e lo ha portato con se, consegnadolo ad una strega Bennet che ha teletrasportato il pugnale da qualche parte. Infatti a fine episodio vediamo che il pugnale viene assorbito da una sostanza tipo catrame, quando meno a me ha dato quell’impressione, facendo quindi crollare il primo blocco di Malivore.
Quindi ora mi chiedo, e credo che tutti lo faranno: quali sono le altre due chiavi? Saranno certamente custodite nella Scuola Salvatore. Ci scommetto quello che volete. Attireranno altri mostri? Il Necromante non è morto, a differenza degli altri, ma è stato liberato. Cosa significa? Che lo rivedremo? Avendo avuto lui una parte cosi importante per l’apertura della prima porta di Malivore, avrà quale “garanzia” quando le tre porte verranno aperte? Perché dai verranno aperte giusto?
Insomma ci sono un sacco di domande che mi frullano nella testa in questo momento.

Per quanto riguarda le informazioni relative a Klaus, il Necromante ha continuato con un tira e molla finché la ragazza non è esplosa. Ma penso che sia meglio lasciare che siano le del Necromante a parlare: “Tuo padre, ti sorveglia ogni giorno. È morto con amore nel suo cuore. E lui non rimpiange la sua scelta. Ma non troverà pace finché non lo farai tu. Buona fortuna. ”

Potete piangere.

Non vi scrivo la lettera che poi Hope ha scritto suo padre per la Giornata della Memoria questa ve la risparmio dai. Avrete già pianto di vostro.
Ah dimenticavo. Negli ultimi momenti dell’episodio, vediamo il bracciale di Hope che si accende segnalandole che Landon è nei guai. Quasi mi ero dimenticata della sua esistenza… questo non è bello.

E scusate parliamo della scena finale

Marlene King ha dato qualche idea a Julie Plec???

E per l’ultima volta in quest’anno vi lascio con la TOP3 dell’episodio

MG è UNO SQUARTATORE

Kaleb porta MG nutrirsi di sangue umano! Lo sapevo che sarebbe successo!me lo sentivo! Kaleb è un …. niente dai… non lo dico. Sta di fatto che MG risulterebbe essre uno Squartatore… si come Stefan e si Stefan ha ucciso persone importati per Dorian. Ciò complicherà sicuramente le cose in futuro. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni

Dorian è sempre sul passo


A proposito di Dorian, sono felice che sia riuscito a fermare sul nascere la dieta umana di MG prima che perdesse il controllo. Quello di MG è uno dei personaggi migliori. Dategli una gioia!
E sono anche contenta di aver scoperto qualcosa in più su di lui. Mi piacerebbe che nelle seconda parte della stagione si approfondisse un po’ il suo passato

 

La Lettera di Hope al padre
Si lo so avevo detto che non ve ne avrei parlato ma è stata davvero bella. Una lettera alla Mikealson. Anzi a dire il vero mi ha ricordato molto il discorso di Damon ad Alaric quando questi era morto. Ve lo ricordate?
“Stanno lanciando lanterne in cielo. Riesci a crederci? Le lanterne giapponesi simboleggiano il lasciarsi alle spalle il passato beh, notizia dell’ultima ora..noi non siamo giapponesi. Sai cosa sono? Dei bambini. Come se accendere una candela potesse risolvere tutti. O dire una preghiera…sono dei bambinetti stupidi, illusi e esasperati. So cosa dirai. Li fa stare bene Damon. Per quanto? Un minuto? Un giorno? Che differenza fa? Perché alla fine…quando perdi qualcuno ogni candela, ogni preghiera non rimedierà al fatto che l’unica cosa che ti resta è un vuoto dove una volta c’era quel qualcuno a cui tenevi”

DOMANDA DELLE SETTIMANA: DOV’ERANO LE GEMELLE SALTZMAN??????

Quindi, Ecco qua. Ora dobbiamo aspettare con ansia il 24 gennaio per vedere cosa è successo a Landon e iniziare la ricerca delle prossime due chiavi. Oh, e probabilmente scopriremo che tipo di legame ha Landon con quel coltello / Malivore / quel simbolo inquietante. Vi lascio con il trailer e vi aspetto il 24 Gennaio!!

Nel frattempo vi auguro Buone Feste!!!

Related posts

Castle | Recensione 6×10 – The Good, The Bad and The Baby

WalkeRita

Perché Tredici (non) mi è piaciuto

Ebe

Scream Queens | Recensione 2×08 – Rapunzel, Rapunzel

MooNRiSinG

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.