Image default
Legacies Recensioni

Legacies 1×06 – Unhappy Birthday Girls

E anche oggi vedremo Caroline domani. Speravo che per il sedicesimo compleanno delle figlie si presentasse, invece no. Quest’assenza sta iniziando a pesare come un macigno nella vita delle gemelle Saltzman. Vero è che abbiamo scoperto il perché di questa lunga assenza: Caroline sta seguendo una pista per non dover far affrontare alle gemelle quello che la congrega Gemini chiede loro allo scoccare dei 22 anni.
Per chi non lo sapesse, la congrega Gemini stabilisce che una volta compiuti i 22 anni i gemelli dovranno combattere tra di loro per il ruolo di leader. E questo dovrà essere un combattimento senza esclusione di colpi perché si concluderà quando il più forte assorbirà completamente la magia dell’altro: in poche parole una tra Lizzie e Josie dovrà morire.
Ric, ha deciso di non rivelare questa cosa alle due ragazze appunto perché spera che la madre riesca a trovare una scappatoia a questa terribile maledizione. Perché diciamocelo, di questo si tratta.
E scommetto che tutta la storia del pugnale e di Landon ha a che fare con questa situazione.

Dire cosa penso di questa puntata di Legacies mi risulta difficile questa settimana perché potrei andare contro tutto quello che ho detto finora. Le dinamiche stanno cambiando così come i personaggi e quello che era all’inizio si sta sgretolando con il passare delle puntante.

Lizzie, che adoravo, si sta rivelando egoista in modo esasperante. Lo so che in realtà lo è sempre stata, ma ultimamente la cosa sta diventando davvero preponderante nel rapporto con Josie. L’avete mai sentita chiedere alla sorella “Jo come stai?” no, non mi pare, e in questa giornata che avrebbe dovuto essere speciale per entrambe, mi aspettavo un comportamento totalmente diverso da parte sua. Invece oltre a non essersi minimamente preoccupata di aiutarla a preparsi, si è accorta dell’assenza della gemella solo a festa praticamente terminata e solo perché Rafael l’ha scaricata e, di conseguenza, aveva bisogno di una spalla su cui piangere.

A questo aggiungo una piccola postilla “amarcord” (la prima tra le tante):
avete notato il parallelismo con vampire diares vero?

Lizzie arriva al ballo, Rafael non c’è, MG si presenta.
Elena arriva al ballo, Stefan non c’è, Damon si presenta.

 

vi prego di notare l’outfit di MG. Sei grande ragazzo!

ll ritorno di Jo ci era stato anticipato già nel promo della scorsa settimana e tutti avevamo capito che non sarebbe stato un ritorno definitivo. Va bene che siamo a Mystic Falls e tutti sono morti almeno una volta (a parte Matt Donovan, lui non muore mai).
È significativo vedere che l’unica ad interessarsi a Josie circa la sua vita, sia proprio lei. Appena le due gemelle scoprono l’arrivo della madre-zombie, Lizzie si schiera nel TeamCaroline mentre Josie è incuriosita dalla madre biologica. Per quel poco tempo che hanno avuto insieme, le due hanno legato e mi è piaciuto molto il fatto che Jo abbia appoggiato Josie durante il suo racconto. Non la giudica per essere prima stata con una ragazza e per essere innamorata ora di un ragazzo.
Jo accetta Josie come una madre amorevole. È bello vederla avere dei momenti speciali con le sue figlie, anche se Lizzie è comparsa un po’ in ritardo.

I discorsi di Josie con la madre biologica sembrano spingere Josie ad usare finalmente la sua voce. Lo ha fatto con Penelope… “ti odio” le ha detto prima di baciarla con passione. Non credo che lo avrebbe fatto qualche puntata fa.

È chiaro che e adesso si senta “meno sola” sapendo che c’è qualcuno nella famiglia come lei… una gemella “debole”. Ma questo lo vedremo più avanti. Dopotutto le gemelle Saltzman hanno lo stesso potere di Zio Kai. Basta che non diventino pazze come lui. Anche se devo ammetterlo, mi piaceva molto Kai.

Nel dramma, comunque ora sappiamo che Legacies is the new Beautiful: Lizzie è infatuata di Rafael che però non se la fila, che potrebbe avere un interesse verso Josie, che però oltre a lui è attartta da Penelope. Hope dal canto suo ha un cotta per Landon, che oggi non si è visto, ma a mio avviso potrebbe succedere qualcosa anche con Rafael. MG è innamorato perso di Lizzie che non se lo fila di striscio se non per un tornaconto durante la festa di compleanno. Posso dire che anche MG e Penelope mi piacciono insieme?

Il villian di questo fine episodio m’intriga tantissimo perché non si può dire cosa succederà dopo o chi improvvisamente resusciterà dal regno dei morti.

Purtroppo, la maggior parte dei nostri ragazzi  ha perso uno o anche più di uno dei propri cari già nelle loro brevi vite, quindi questo cattivone può incasinare chiuqnue di loro. Potrebbe riportare la ragazza di Raf, Cassie. Potrebbe riportare in vita uno dei genitori di Hope o qualsiasi altra persona che ha perso. Così facendo, sfida le regole che i personaggi pensavano di sapere sui mostri che ogni puntata i nostri amici devono affrontare. Jo durante l’attacco a Josie dice di non ricordarsi assolutamente nulla di quello che ha fatto. L’intera ragione per cui nessuno ricorda questi mostri bizzarri che si manifestano a Mystic Falls è perché qualcosa ha fatto sì che li dimenticassero e il negromante pare avere un potere di questo tipo.

Per di più ha chiaramente detto ad Alaric e a Dorian che è alla ricerca del magico pugnale. Quindi potrebbe aver a che fare quasi certamente con le varie apparizioni. Ok è una teoria un po’ strampalata ma il midseason finale sta arrivando e sicuramente qualcosa di grosso sta per succedere. Conosciamo tutti Julie Plec…

Per fortuna Dorian, che sembra essere 10 passi avanti ad Alaric ha portato via il pugnale nascondendolo. Era chiaro che Ric avrebbe riunciato a qualsiasi cosa pur di salvare la figlia. E credo che non ci avrebbe pensato due volte a rinunciare al pugnale pur di avere indietro Josie. E il Negromante fa leva su questi sentimenti, credo sia alla ricerca di persone come Ric, per spingerle al limite e portarle a fare scelte disperate.


Ricordiamo ad Alaric che è umano! Vi prego.

Ha perfettamente senso che i vari mostri si evolvano man mano che lo show progredisce, è ovvio, ma questo vilian fa quasi paura. Scava nel profondo dei sentimenti e non teme di creare disordini psicologici o fisici pur di raggiungere il suo obbiettivo. È, nello stesso tempo, terrificante e affascinante. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva la prossima settimana!

Ecco la Top 3 di questa settimana

Ric & Jo


Il momento avuto tra i due è stato davvero emozionante. Gli amori epici sono ciò che hanno The Vampire Diaries un grande show e Ric e Jo fanno parte di questi amori. E credo che tutti gli sha messo Alaric in una situazione difficile. Sembra che lui voglia davvero credere che la donna che ama e che ha perso sia tornata ma non può abbassare la guardia perché ora ha molto altro da perdere; Le sue figlie sono la sua vita e lo dice “Sarò felice quando loro saranno cresciute”. Nonostante tutto si lascia andare “Sono felice adesso, tra le braccia della madre delle mie figlie posseduta da un demone”.
E ancora una volta deve riunciare a questa felicità e vedere l’amore della sua vita morire di nuovo. Ma non può lasciarsi andare perché deve far si che le figlie superino lo shock di avere letteralmente succhiato la vita dal corpo della loro madre biologica.

Questa settimana cambierà sicuramente il modo in cui Ric affronta le cose con il Negromante la prossima settimana. Questo è già chiaro attraverso i momenti finali esilaranti dell’episodio. Le vicende che si sono susseguite in questa puntata sono andate troppo in profondità e troppo nel personale per Ric per avere compassione ed empatia.

 

Hope & Penelope


In questa puntata si è formata un “Avengers Squad” come l’ha definità Hope che non mi sarei mai aspettata.
Per combattere gli zombie, e salvare Josie, Hope e Penelope si sono alleate ammazzano i morti-viventi a colpi di ascia, e con tanto di incentivo:
“Come facciamo? Usiamo la magia?
“Direi di fare a modo nostro e far finta che siano Lizzie Saltzman.”

Ero più o meno così durante questa scena:

Family is always and forever.
Si lo sappiamo Hope…

FLOP DELLA SETTIMANA

Lizzie che mi snobba MG 

Mi è davvero dispiaciuto per MG questa settimana.  E Lizzie si è comportata malissimo. È vero che poi ha avuto quel che si meritava considerato che Rafael l’ha piantata in asso, ma davvero, stai perdendo punti ragazza! Cerca di risollevarti per favore!

Anche per questa settimana ho finito. Vi ricordo che la settimana prossima andrà in onda il midseason finale e il promo non promette nulla di buono per Hope! Penso che sarà un episodio terrificante.

Related posts

Once Upon a Time | Recensione 2×15 – The Queen is Dead

Shantiny

2 Broke Girls | Recensione 2×04 – And The Cupcake War

FedeOTH

The 100 | Recensione 1×09 – Unity Day

Francesca_Giorgino

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.