Image default
Legacies Recensioni

Legacies 1×05 – Should he stay or should he go?

Loading...


La colonna sonora della puntata avrebbe dovuto essere questa:

Landon può restare o deve andarsene? Se lo sarà chiesto sicuramente anche lui quindi in suo onore ho deciso di dedicare la canzone dei The Clash.
Ma andiamo con ordine:
In onore delle votazione del midterm in America, anche in questo episodio di Legacies ci sono state delle votazioni: Alaric ha dato il permesso di fondare ed eleggere il consiglio studentesco, riconoscendo che il corpo studentesco dovrebbe essere più coinvolto nelle decisioni che riguardano il loro futuro, lasciando poi che se ne occupassero tra di loro mentre lui se ne andava all’inseguimento del nuovo mostro attratto dal mistico pugnale.
In queste elezioni abbiamo scoperto che nel mondo magico la frode è dietro l’angolo, un po’ come da noi. Quindi dopotutto non siamo poi così diversi sotto certi aspetti.
Una nota: il richiamo al Torneo Tremaghi è stato fantastico. Chiusa la nota.

I risultato sono stati piuttosto inaspettati, almeno io non davo di certo per scontato questo risultato.

Lizzie era convinta che avrebbe vinto il voto nella fazione streghe, tuttavia Penelope aveva in mente altri piani: ha convinto le streghe a votare per Josie, che non si era nemmeno candidata, come loro rappresentante.

Penelope è stata dipinta come la bulla della scuola sin dall’inizio e, anche se è questo che ha causato una rottura nel rapporto tra le gemelle, devo ammettere che in questa situazione ha agito da altruista nei confronti della sua ex ragazza.

Non si può negare che Josie viva nell’ombra di Lizzie e la spinta di Penelope è proprio ciò di cui ha bisogno per mantenere la sua posizione e diventare più autorevole e autonoma. E anche se la cosa fa male a Lizzie (e voi sapete quanto io adori Lizzie)… beh, ha bisogno di essere messa al suo posto: è presuntuosa e pensa che tutto il mondo ruoti intorno a lei. Prima lo affronteranno meglio sarà quando si presenterà l’inevitabile maledizione della congrega dei Gemelli (uno di loro deve morire).

MJ si era candidato come rappresentate dei vampiri, ma il suo piano non è andato come sperava: si era infatti candidato per poter liberare Kaleb dalla prigionia ma, nonostante le sue buone intenzioni, Kaleb ha fatto il doppio gioco facendosi votare e vincendo così le elezioni. Mi chiedo perché una persona come lui dovrebbe essere eleggibile considerando quello che ha fatto?

Per la fazione licantropi ha avuto la meglio Rafael, che ha sfidato Jed, l’alfa del branco, e ha vinto. Non ho idea se si diventi alfa prendendo qualcuno a calci nel deretano, ma evidentemente è così.
Sappiamo che l’unico interesse di Rafel era quello di avere il voto per poter lasciare che Landon stesse a scuola. Questa è stata infatti la prima decisione che il consiglio ha preso, e naturalmente è andata a sfavore di Landon, che ha dovuto lasciare la scuola per andare a New Orleans dove “un amico di famiglia” di Hope lo attende per poter trovare la madre biologica. Oddio, chi sarà questo amico di famiglia? Marcel? No, vero? Sarà Vincent… lo scopriremo nelle prossime puntate suppongo. Non credo comunque che rivedremo uno di loro.

In realtà speravo che i poteri di Landon si facessero strada in questa puntata, ma non sono stata accontenta. Quello che invece abbiamo scoperto è che sua madre si chiamava Saylah e pare che abbia a che fare con la fossa oscura “Malivore”.

Che avesse qualcosa di “magico” lo si era capito già all’inizio, ma ancora non sappiamo cosa sia in realtà, nonostante i super incantesimi di Hope… si è capito che era ironico vero? Cioè, fatemi capire: per scoprire di che tipo di creatura stiamo parlando gli fai sollevare un tronco, o lo fai correre? Non siamo mica a Giochi Senza Frontiere, ragazza mia, un po’ di fantasia! Come ho già detto una volta: chiamate zia Freya, per favore!

Parliamo invece della creatura della settimana: una driade. È grazie a lei che scopriamo l’esistenza di Malivore ed è sempre grazie a un “disegno” che sappiamo che è legata alla madre di Landon, come detto in precedenza.
Mi è seriamente dispiaciuto che abbiano dovuto ucciderla: a differenza del drago o del ragno gigante della scorsa volta, questa l’ho apprezzata. E comunque bellissima scena quella della “sepoltura”.

Ma a parte le mie preferenze, mi viene da pensare una cosa: la driade ha detto ad Alaric che non sapeva per quale motivo si sentisse attratta dal pugnale, quello che sapeva era solo che doveva prenderlo e basta. Le stesse cose le dice Landon da inizio serie. Se metto insieme le due cose mi chiedo: potrebbe Landon essere una creatura mitologica come lo erano le precedenti attratte dal pugnale? Potrebbe essere che sia lui il “big villain” di questa prima stagione di Legacies?
È chiaro, o almeno penso lo sia, che questo benedetto pugnale abbia risvegliato quelle creature che si credevano leggendarie, e proprio nel momento in cui Landon è arrivato alla Scuola Salvatore ecco che è subito attratto da quell’unico oggetto misterioso che prima non si filava nessuno.
Nessuno si farà questa domanda? Alaric, grande ricercatore che conosce praticamente anche il sanscrito, non si è posto il problema? Nessuno? Davvero?
Sta di fatto che Landon ora se ne è andato, e per gli amanti della ship Hope/Landon: sarete contenti della scena finale e del fatto che si siano riconciliati come nei più classici degli addii.

Personalmente per un attimo ho pensato che finisse così:

Sì, ok, sono stata cattiva a pensarlo…… e con questa mia chicca vi lascio alla TOP 3 della settimana:

La palla rileva balla

Nel misero tentativo di scoprire le vere origini di Landon, Hope ha tirato fuori dal cappello da prestigiatore una sfera che cambia colore: blu verità – rosso bugia. Quanti di voi la vorrebbero, eh?

 

 

 

L’outfit di Lizzie

Solo a me ha ricordato tanto Caroline in questa scena? Era certa di vincere, sicura di se stessa tanto da “cambiarsi” d’abito per la prova del discorso da vincitrice. E comunque vestito fantastico, la preferisco in bianco.

 

La Driade

L’ho già detto, ma ho davvero apprezzato la creatura scelta questa settimana, così come tutta la storia legata a lei, e mi è dispiaciuto davvero che sia morta. E per la cronaca gossip: sono l’unica che ha notato in Alaric un certo interesse?

Questa settimana ho anche un FLOP da segnalarvi:
Lizzie e Rafael

Sì, lo so che Lizzie l’ha detto sin dall’inizio che avrebbe voluto conquistare Rafael, ma da lui non me lo sarei proprio aspettato. NON CI SIAMO! Entrambi vi meritate voto 0 e castigo a casa. Come avete potuto fare questo a Josie? COME?? Lizzie è così concentrata su se stessa da non rendersi nemmeno conto che Josie si stava avvinando a Rafael. Credo che, nonostante il loro legame sia molto forte, Josie non supererà facilmente questa cosa.

Domanda finale:
Dove caspiterina è Caroline Forbes? Credo che solo lei riesca a rimettere le figlie sulla buona strada, quantomeno Lizzie prima che distrugga l’intera scuola in un impeto di rabbia.

Vi lascio con il promo della prossima settimana e ne vederemo delle belle……….

Loading...

Related posts

Glee | Recensione 4×04 – The Break Up

elychan88

The Vampire Diaries | Recensione 7×18 – One Way Or Another

Al

Riverdale 2×02 – Il nuovo Reggie spacc(i)a!

Al

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.