Image default
Legacies Recensioni

Legacies – 1×03 Notre Dame o Salvatore School?

Partiamo con il botto e scopriamo, grazie ad un flashback, che il Gargoyle è il guardiano del pugnale.

Ancora mi chiedo come mai finora nessuno si fosse reso conto dell’esistenza di quest’oggetto all’interno della Salvatore School. Nella scorsa puntata Alaric, mentre chiudeva i cancelli per tenere lontani i draghi (sì, sto ancora ridendo per questa cosa), aveva detto di aver aperto la scuola per proteggere i ragazzi. E tu, power ranger de no’ altri, non controlli cosa hai dentro la tua scuola? Ho capito che tutto quello che trovi li è un mausoleo dei Salvatore ma, conoscendo la storia di Mystic Falls, un minimo di ricerca, ma proprio minima, era da fare. Sarà sicuramente molto bravo nel lavoro di Preside, per carità, ma sbagliare è umano… e lui è umano. Sì, nel senso letterale del termine.

Nel frattempo, si destreggia a fare il padre e non gli riesce particolarmente bene. Lizzie sbotta con il genitore dopo l’ennesimo affronto da parte di Dana.

Lo accusa di non essere un buon padre, di essere “così incasinata” per colpa sua. E di prestare più attenzione a Hope che alle sue figlie. Chi è d’accordo con lei alzi la mano.

Io sono la prima. E lo è anche la psicologa della scuola. Lizzie è una ragazza problematica, l’avevamo già capito dalla prima puntata. E forse avrebbe davvero la necessità di ricevere più attenzione da parte dell’unico genitore che al momento le è rimasto.
E come prassi dopo la litigata arriva sempre il dramma.


Lizzie viene attaccata, insieme a Pedro, new entry di questa settimana, dal gargoyle. E mentre nella scuola si consuma il dramma, a Mystic Falls Josie e Hope sembrerebbero legare e finalmente viene nominata Caroline! Era anche ora no? La madre delle gemelle è in giro per un qualche reclutamento e questo fa sì che Lizzie sia…beh, sia Lizzie.
In questo frangente abbiamo ancora una sorta di “memory moment”. Si parla di Caroline, di Hayley, di Freya. E’ un stato un bel momento.

Come dicevo, Josie e Hope sembrerebbe stiano legando,

Dico sembrerebbe perché poi alla fine delle puntata lo sguardo tra le due non è dei migliori. Probabilmente potrebbe esserci qualcosa fra di loro, intendo una bella amicizia, ma sono certa che Josie sia intimorita da quello che potrebbe pensare la sorella in caso di avvicinamento “all’acerrima nemica”, perché sin dall’inizio si è capito che tra le tre ragazze non corre buon sangue (ma ne abbiamo già discusso).

In questa puntata scopriamo qualcosina di più anche su Emma, la psicologa della scuola, che è anch’essa una strega. E per chi non l’avesse notato ha una cotta per Alaric. Eh sì… Mentre in questa puntata è assente Penelope, che rispondendo al mio quesito della scorsa settimana, pare sia una strega. Almeno questo è quello che fa capire il professore quando ad inizio puntata tutti sono seduti e si tengono per mano: in questa scena ho quasi sperato che si mettessero a cantare Kumba-yah tutti insieme.

Cosa che non credo accadrà mai visto che iniziano a delinearsi le prime fazioni. Kaleb si è nutrito di Dana e ha chiesto a MG di mantenere il segreto. “I vampiri prima di tutto”. Onestamente questa cosa mi mette un po’ di timore che possa iniziare un’altra faida dalla New Orleans Vampiri Vs Streghe.

Non sto dimenticando di nominare anche la fuga, durata effettivamente poco, di Landon e Rafael Certo che dar libero sfogo ai poteri di licantropo non ha giovato al loro ritrovamento. E chi ha ritrovato i due ragazzi a fare un pic nic nel bosco di Mystic Falls? Il nostro Jeremy Gilbert! Welcome back.

Oddio, se il suo ritorno è così breve non disturbiamoci nemmeno a tirar fuori il servizio della nonna!

Nel frattempo i due fuggivi vengono riportati a Scuola Salvatore e lì Landon e Hope si rivedono in lontanaza.

Chissà come andrà a finire tra questi due, anche se io continuo ad essere una sostenitrice di Hope con Rafael… Hoel/Raho/Hopra?

Nel finale di questo episodio Alaric rivela agli studenti i potenziali pericoli che potrebbero affrontare e invita tutti a comportarsi come una famiglia e a prendersi cura l’uno dell’altro. Ribadisco quello che ho detto all’inizio: Alaric dovrebbe iniziare a prendersi cura delle sue stesse figlie un po’ seriamente.

Fuori dalla scuola le due umane Dana e Sasha vorrebbero imbrattare la scuola Salvatore. Vengono però attaccate da una misteriosa creatura. Ad occhio e croce penso sia Kaleb visto il promo della prossima settimana.

Vi lascio con la TOP3 e vi do appuntamento alla prossima settimana.

La disfatta del gargoyle

Mi è piaciuta molto l’unione delle forze tra Hope e Josie. Prevedo belle cose per loro. E già so che a qualcuno partirà la ship, ma personalmente spero che possa nascere una bella amicizia… Lizzie permettendo!

Pedro e Lizzie

Pedro è adorabile. Sì sì, lo adoro. E mi è piaciuto molto il fatto che gli abbiano dato le scene con Lizzie.

Il ricordo di Hayley

Il ricordo seppur appena accennato alla madre di Hope mi è piaciuto. Ci vorrebbe la stessa cosa per Caroline, Klaus e Elijah.

Related posts

Reign | Recensione 1×03 – Kissed

xsunsetbeauty

Supernatural | Recensione 10×21 – Dark Dinasty

Jules

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 5×08 – Questione di Tempo

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.