Image default
Legacies Recensioni

Legacies 1×02 – Rugby Vs draghi

Rieccoci a parlare di Legacies. L’episodio di questa settimana di ci fa entrare in pieno in quello che sarò l’evolversi degli eventi a Mystic Falls.

Se mentre a scuola si gioca a Rugby al di fuori dei confini si da la caccia a Landon Kirbu che nello scorso episodio è scappato rubando un coltello misterioso, lasciando dietro di se una scia di morti.

Ma partiamo dal principio. Hope va dall’analista.

Dopo essersi fatta aiutare da Josie con la magia nera per ritrovare Landon viene convocata da una certa Emma alla quale “viene segnalato l’utilizzo della magia oscura all’interno della scuola. Qui, mi ricollego alla precendte recensione per chiedermi se davvero hanno intenzione di far diventare Hope the new Elena. “Landon ha messo piede in questa scuola a causa mia, ha avuto accesso al pugnale che ha rubato, a causa mia, rischiamo di essere scoperti, a causa mia” : davvero? Siamo solo al secondo episodio e già inizia a “salirmi su per una gamba” come si suol dire.
Ho sempre la speranza che non si così e che stia “superando il lutto”. Questo glielo concedo (la dipartita di Klaus sto cercando di superarla ancora pure io)


Alla fine di questo confronto la protagonista parte con Alaric e Rafael alla ricerca di Landon e…rullo di tamburi… dopo nove anni e due precedenti serie, nulla sembrava poter spaventare i cittadini di Mystic Falls, dopo il fuoco infernale che ha questi distrutto l’intera città che cosa poteva succedere? Nulla no? Ebbene si, perché sembrerebbe che ad uccidere tutte quelle persone sull’autobus sia stato nientepopodimeno che un drago che verrà sconfitto da Hope, ancora grazie alla magia nera.

In questo frangente Alaric scopre cosa sta facendo la ragazza e le rinfaccia di assomigliare sempre di più al padre, con la sete di vendetta.

Mi chiedo però se Alaric è così preoccupato che Hope usi la magia nera e si trasformi in Klaus, perché non chiamare qualche Mikaelson per far ragionare la ragazza? Non so, potrebbe essere utile una conversazione con la zia Freya sui pericoli della magia.

Ma in questa puntata non abbiamo visto solo draghi. A scuola, nel frattempo di stava disputando l’annuale partita di rugby tra la Mystic Falls High la nostra scuola di maghi.

 

 

Partita da disputare senza l’utilizzo di poteri magici per dimostrare alle persone “esterne” che la scuola Salvatore non è altro che una scuola per “ricchi problematici” non certo una scuola per creature di tutte le razze e generi. Questo è quello che Lizzie e Josie promettono al padre prima che questi parta con Hope.
Il rapporto delle gemelle con il padre mi sembra strano. Sebbene sia presente nelle loro vite mi sembra che “le metta da parte” per occuparsi di Hope e della scuola. Non c’è da stupirsi se entrambe non vedono di buon occhio la giovane Mikaelson..

in tutto questo si sta formando il primo triangolo amoroso della serie. Sia Josie che Lizzie si sono invaghite di Rafael che al momento è scappato con Landon ma ancora loro non lo sanno. MG è innamorato di Lizzie, che naturalmente non se lo fila. In tutto questo si inserisce Penelope, ex di Josie, che sta aiutando MG a conquistare Lizzie. Non ho ancora capito che ruolo abbia lei in tutto questo. Non è ancora stata svelata la sua vera natura soprannaturale; non sappiamo se sia un vampiro, una strega o un licantropo. (o un drago a sto punto)

E anche nel secondo episodio non sappiamo nulla di Caroline. Mi chiedo ma le figlie non parlano davvero mai della madre?

TOP 3

Alaric che chiude i cancelli per tenere a bada i draghi senza sapere se ci sono anche i Gargoyle

Qualcuno potrebbe dire al signor Salzaman che i draghi volano? non credo che un cancello chiuso possa essere d’aiuto. Senza contare che c’è un gargolyle, che sta per prendere vita. Ci sarà da ridere nella prossima puntata

La foto dei Mikaelson

Posso non commentare? grazie.

 

Hope e Rafael

Lo ammetto mi è partita la ship per questi due va bene?

 

Vi ricordo poi che la settimana prossima rivedremo Jeremy Gilbert che tornerà a Mystic Falls. Potete vedere il promo qui

Related posts

Arrow | Recensione 1×22 – Darkness on the Edge of Town

Salvo88

Gotham | Recensione 1×16 – The Blind Fortune Teller

Lestblue

Arrow | Recensione 4×02 – The Candidate

Bravissima6

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.