Image default
Rubriche & Esclusive Top

Le 6 (false) verità sul cibo che ci hanno insegnato le serie tv

Diciamocelo, quando stiamo guardando una serie tv, una qualsivoglia serie tv, sgranocchiamo sempre qualcosa. È inevitabile, perché il messaggio subliminale che lanciano alle persone davanti allo schermo è quello: “mangia”.

1. LA COLAZIONE

Dimentichiamoci cappuccino e brioches, caffè ristretto o al massimo macchiato. La colazione è sempre abbondante e piena di squisitezze: waffle, spremute, frutta fresca di stagione, croissant di tutti i gusti e di tutte le forme, pancake, caffè, donut… insomma di tutto e di più. E naturalmente cosa mangiano? Nulla. Al massimo prendono un mirtillo e bevono un sorso di caffè. Posso capire il caffè, ma il mirtillo? Ma prendi una brioches alla crema, tesoro mio!

2. LA PIZZA

La pizza è quella cosa che ancora non ho capito se sia di cartone, come il contenitore, o se sia proprio così gnucca. E poi: UNA PIZZA per tutti? UNA? Va bene che è grande, va bene tutto, ma una fetta di pizza per cena non è nemmeno il mio aperitivo, eh… non è credibile.
Qui quando si ordina la pizza è una a testa e, se qualcuno osa chiederti una fetta, pretendi quanto meno un uguale scambio di pietanza, con tanto di misurazione millimetrale.

3. CIBO D’ASPORTO


Si sa, in America, a qualsiasi ora tu abbia fame, puoi chiamare il chiosco sotto casa e lo troverai aperto, pronto a consegnare a domicilio tutto quello di cui hai voglia. Inevitabilmente la maggior parte delle volte è cibo cinese, consegnato nelle meravigliose scatoline bianche che poi restano nel frigorifero per un numero non definito di giorni, e quando le apri probabilmente ci trovi la parmigiana della nonna di Natale 1998. Ma non fa nulla, la mangiano lo stesso, perché fa figo.

4. CIBO SURGELATO

In ogni casa americana che si rispetti c’è un frigorifero enorme. Non importa come sia la casa, il frigorifero è enorme. E dentro si può attingere a qualsiasi tipo di cibo surgelato a cui si possa pensare e che naturalmente viene preparato come fosse cucina gourmet, che Carlo Cracco levate proprio. Avete presente quelle cose che, passando davanti al banco freezer del supermarket, non comprereste nemmeno sotto maledizione Imperio? Ecco, state tranquilli che in una serie tv troverete qualcuno che si gusta quella cosa!

5. MACCHERONI AL FORMAGGIO

Il classico per eccellenza, che in realtà non sono neanche maccheroni, sono un qualcosa che dovrebbe essere pasta. Poi cosa sia, boh… E il formaggio, solitamente, è cheddar. Tanto cheddar. Avete mai provato il cheddar? Quello arancione proprio. Buono, per carità, ma così tanto tutto insieme dev’essere una cosa che non si può nemmeno immaginare. Ma che dire, tutti li adorano e li divorano davanti a un film, in una ciotola formato famiglia maxi (anche se magari sono in due). E, of course, avanza tutto (vedasi punto 1).

6. FAST FOOD


Ultimo, ma non per importanza: il fast food. I mitici hamburger e patatine. Quelli che Lorelai e Rory Gilmore mangiano sempre da Luke. Quelli che trovi fuori dall’ufficio in pausa pranzo, che se dovessi mangiarlo io dormirei sulla tastiera con la bolla al naso.

Che dire, anche se siete appena tornati dal pranzo di Natale con 38 portate, se guardate una serie tv non potete fare a meno di mangiare qualcosa, anche una caramella. La forza della persuasione.

Ah! E naturalmente, nonostante tutti mangino come se non ci fosse un domani, son tutti magri, belli, atletici e senza un filo di grasso. Sarà il metabolismo veloce.

Related posts

Giovedì Gnocchi | Jared Padalecki & Genevieve Cortese

Julia

Serial Style Xmas Edition – Parte 2

almostviola

Talk show with… Dean Winchester

barricadeuse

1 comment

Alessandra 7 Marzo 2019 at 20:20

Vorrei aggiungere solo una cosa: il vino.
Nei film o telefilm, lo bevono tranquillamente senza alcun effetto indesiderato, praticamente come se fosse acqua. Durante un bel bagno o quando cucinano.
Per me, già un bicchiere di vino accompagnato con cibo non riesco a reggerlo, figuriamoci da solo!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv