Image default
Beverly Hills 90210 Dawson's Creek Grey's Anatomy Rubriche & Esclusive Sense8 The Vampire Diaries Top

Le 5 ship del cuore di Gnappies_mari

Nuova settimana e nuova TOP 5, interamente dedicata alle nostre SHIP DEL CUORE!

Ma no dai, non per forza una ship deve fare la fine del Titanic, giusto? GIUSTO?!?!?

Io sono stata abbastanza fortunata, le mie ship preferite mi hanno fatta penare come non mai, ma alla fine devo dire che mi hanno dato grandi soddisfazioni (OK, come leggerete, non proprio tutte…). E allora, bando alle ciance, COMINCIAMO!

1. DELENA – THE VAMPIRE DIARIES

Per me loro sono LA SHIP, almeno per le prime quattro stagioni di TVD. Il vampiro maledetto, senza cuore e senza anima, e la ragazza della porta accanto, compassionevole e sempre pronta a sacrificarsi per gli altri. Eppure Elena è l’unica che, fin da subito, ha una connessione con Damon, lei riesce a leggere dietro a quella sua maschera fatta di (finto) egoismo e a vedere tutta la sua umanità, tutto il suo bisogno di amore. E poi, SCUSATE, ma aspettare 63 puntate per un BACIO VERO mi sembra sufficiente a far scattare la SHIP per questi due.

2. JOEY E PACEY – DAWSON’S CREEK

Quante ne sapeva la nonna di Jen?!? A pacchi, come tutte le nonne direi. Joey e Pacey sono cresciuti INSIEME, hanno fatto un percorso che li ha portati lontani per un certo periodo per poi ritrovarsi da adulti ancora con quell’amore che li aveva legati un tempo. Anche qua la ship mi è partita perché Pacey era, di facciata, lo sapevamo tutti che non era così, il cattivo ragazzo e ancora una volta Joey era la brava ragazza, eppure anche lei è riuscita ad andare oltre e vedere quello che davvero c’era dentro di lui e BOOM. LUI LE HA COMPRATO UN MURO. Questo vale più di mille parole.

https://youtube.com/watch?v=iP0vJaHxPw8

3. MARK E LEXIE – GREY’S ANATOMY

Adoravo Grey’s Anatomy, adoravo la forma narrativa per cui ogni puntata iniziava sempre con la voce fuori campo della protagonista che ti portava a riflettere su quello che sarebbe stato l’argomento della puntata stessa e poi è arrivata Lexie e per me è stato amore a prima vista. Così fragile, così poco sicura di sè ma anche incredibilmente brava a non spezzarsi e rialzarsi sempre in piedi, così intelligente e desiderosa di entrare a far parte della Famiglia di sua sorella…e così quando ha iniziato a interagire con Mark, beh LA SHIP E’ IMMEDIATAMENTE SALPATA!!! Cioè ma li avete presenti?!? E, nonostante siano state più le pene e i dolori dei momenti felici, NON HO MAI SMESSO DI CREDERE IN LORO, e la scena di Lexie che praticamente butta addosso a Mark la sua dichiarazione d’amore è tutto…ho i brividi e le lacrime agli occhi ogni volta che riguardo questa scena, soprattutto alla luce di come poi loro sono capitolati. SHONDA NON TI PERDONERO’ MAI. Grey’s per me è finito con l’ottava stagione.

4. BRANDON E KELLY – BEVERLY HILLS 90210

Ho sempre preferito Kelly a Brenda (odio profondo per Brenda!!!) così quando Kelly e Dylan sono diventati realtà ero felicissima…ma poi… poi Kelly e Brandon si sono avvicinati e DIO QUANTO ERANO STUPENDI: DOVEVANO FINIRE INSIEME. E da allora di fatto Beverly Hills è girato attorno a loro e io non potevo esserne più felice! Ne hanno passate tante insieme, e non insieme, ma alla fine, nonostante tutto, loro erano sempre lì, l’uno per l’altra. E la scena in cui lei sceglie LUI, vale tutto.

5. KALA E WOLFIE – SENSE8

Ormai avrete capito che quando c’è un cattivo ragazzo e una dolce fanciulla io e la mia barchetta arriviamo fiduciosi…e anche in Sense8 non potevo non perdermi in Kala e Wolfie, scienza e irrazionalità, dolcezza e freddezza, in una parola (più o meno): SONO FATTI L’UNO PER L’ALTRA! Le loro scene ti rimangono dentro, i loro sguardi ti catturano, così diversi eppure COMPLEMENTARI. Perché l’amore è così: due parti della stessa mela che si uniscono.

Uno pensa alla propria ship ed è convinto di scrivere il pezzo in poco meno di un’ora e invece, tre ore dopo, eccomi qui che ho scritto poche righe (ma con l’articolo finito) semplicemente perché YOUTUBE SI E’ IMPOSSESSATO DI ME e si sa, una scena tira l’altra… vuoi non versarla qualche lacrima?!? E allora non mi resta che sapere quali sono le vostre ship del cuore e tornare a naufragare nei miei millemila video preferiti…FACCIAMOCI DEL MALE…

Alla prossima!

 

 

 

 

 




Continua a seguirci anche su

Related posts

Le 5 migliori BROTP secondo The Lady And The Band

The Lady and the Band

Spellbook 2×09 – The Bella to My Edward

LuigiT

Pilot Addicted | Those Who Kill

Lu

4 comments

Samantha 10 Luglio 2017 at 11:14

Ero convinta di essere l’unica a shippare, come se non ci fosse un domani, Brandon e Kelly, lieta di aver scoperto che non è così!

Reply
Gnappies_mari 10 Luglio 2017 at 23:20

Nell’universo delle serie TV non si è mai da soli, MAI!!
E brandon e Kelly pe me erano beverly hills!
Alla prossima top5!!

Reply
The Lady and the Band
The Lady and the Band 11 Luglio 2017 at 10:09

Oh ma che belli che sono Kala e Wolfie!!!A parte il fatto che trovarla una coppia da non adorare in Sense8, Kala e Wolfgang mi riducono in brodo di giuggiole!Lei con mille patemi e lui un criminale dal cuore d’oro. Senza contare che sono portatori di due delle battute migliori della seconda stagione, nessuna delle due di tipo romantico. Parlo di quando Kala dice a Wolfie che in fondo è anche colpa del fatto che risolva sempre tutto con la violenza se si trova sempre a dover usare la violenza. E di quando Wolfie fa notare a Kala che entrambi gli uomini della sua vita sono criminali o coinvolti con criminali.
E comunque, siamo un po’ tutti Kala davanti a Wolfgang.
E poi nel tuo elenco ci sono anche Mark e Lexie: la scena in cui Lexie non riesce a smettere di dirgli che lo ama è una delle mie preferite di sempre,non mi stanca mai: recitata benissimo e così intensa che mi commuovo ogni volta. Peccato come sia finito….anche se forse, in fondo, un lieto fine lo hanno avuto anche loro, se non altro “sono insieme” ed hanno avuto la possibilità di dirsi come si sentano realmente. La Scottex comunque, ha risollevato il proprio bilancio grazie a me dopo quegli episodi.

Reply
Gnappies
Gnappies_mari 22 Luglio 2017 at 15:41

carissima!leggo solo ora…e già: Kala e Wolfie sono meravigliosi! E poi davvero, si dicono delle cose troppe vere l’uno con l’altra, si capiscono, si leggono dentro..forse per questo non vedo l’ora che per loro ci sia un incontro “fisico” reale. SPERIAMO!
Mark e Lexie sì…quante lacrime, sempre e per sempre.
alla prossima!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.