Image default
Rubriche & Esclusive Top

Le 5 migliori sigle delle serie tv

Mi rendo conto che molti di voi, forse la maggior parte (soprattutto nell’era di Netflix dove hanno invitato il tasto “skip intro“), probabilmente nemmeno ascolta la sigla della serie tv che si sta apprestando a guardare, in particolar modo se si è in modalità maratona da 24 ore.

Spesso, invece, la sigla, così come la colonna sonora, è parte integrante della serie. E alcune sono veramente molto molto belle.
Ecco a voi una piccola selezione di 5 sigle che secondo me meriterebbero di essere ascoltate, non dico sempre, ma almeno un paio di volte.

1. VICTORIA
Victoria“, per chi non lo sapesse, è una serie tv che narra la vita della Regina Vittoria d’Inghilterra. La sigla, a mio avviso, è una chicca meravigliosa. Scritta da Martin Phipps e cantata dal gruppo inglese Le Mediæval Bæbes.

Questa è la classica musica che, quando l’ascolto, mi fa venire la pelle d’oca.

2. FRIENDS
Meno “imponente” di quella precedente, la colonna sonora di “Friends” ha segnato un’epoca. Sono sicura che questa l’avete ascoltata e riascoltata molte volte. Vedere i sei amici che ballano con il sottofondo della musica “I’ll be there for you”, è stata un’idea bella, fresca e semplice.
Da segnalare che grazie a “Friends“, questa sigla è diventata una vera e propria canzone.

3. X-FILES
La colonna sono di “X-Files” mi terrorizzava tanto quanto il telefilm. Considerate che all’epoca dell’uscita avevo 10 anni e lo guardavo di nascosto dai miei genitori che non volevano che guardassi qualcosa che poi non mi facesse dormire la notte. Nonostante avessi davvero paura lo guardavo e tenevo il volume basso basso quando partiva la sigla.

4. GAME OF THRONES
Premettendo che non seguo l’iconica serie tv (vi prego non uccidetemi) mi è capitato di sentire la colonna sonora per caso un paio di volte. Ammetto che sono stata tentata di iniziare questa mastodontica serie, anche solo per la sigla. Ma non bastava. Sarà che adoro qualsiasi formazione musicale che abbia in sè degli archi, ma un grandissimo inchino a Ramin Djawadi per aver creato il main theme della serie.

5. SHERLOCK
La serie tv con protagonista Benedict Cumberbatch ha una sigla d’apertura composta da David Arnold e Michael Price. Ha una musicalità davvero diversa dal solito, ma adatta al personaggio che vuole introdurre. Riesce a rendere armoniosi strumenti diversi tra di loro, rendendo la musicalità leggera e orecchiabile.

Related posts

Giovedì Gnocchi | Cillian Murphy & Kat Dennings

Claw

Fan-Made Video of the week – Titanic Edition

WalkeRita

Scene impossibili da dimenticare (TVD, GA e BH90210)

Gnappies

1 comment

WalkeRita 6 Maggio 2019 at 10:44

La sigla di Victoria si ascolta e si canta ogni volta, mano sul cuore come Inno Nazionale! Glorianaaaaaaa …

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv