Image default
Rubriche & Esclusive Top

Le 10 migliori case dei telefilm

Quando un telefilm addicted parla del suo personaggio preferito, in realtà vorrebbe avere la sua vita (soprattutto amorosa), indossare i suoi abiti e, ammettiamolo, vivere nella sua casa! Dall’appartamento minuscolo ma pieno di carattere alle vere e proprie magioni, nel mondo telefilmico ce n’è veramente per tutti i gusti. Ed ecco quindi la TOP 10 di questa settimana sulle migliori case dei telefilm.

10 FRIENDS

Friends

Old but gold! L’appartamento delle ragazze, con l’iconica porta d’ingresso lilla, è semplicemente fantastico, fosse anche solo per la compagnia! Ovviamente ruberei la statua a forma di cane dai vicini Chandler e Joey.

9 AMERICAN HORROR STORY

American Horror Story 2
American Horror Story 1

Si, qui lo so, stiamo andando molto sul personale, ma la Murder House ha quel fascino antico e decadente a cui non posso resistere! E le lampade stile Tiffany – io potrei morire… magari non nella casa, sarebbe un tantino affollato.

8 GOSSIP GIRL

Gossip Girl 1
Gossip Girl 2

Qui scegliere era troppo difficile, per cui vi presento le due anime di New York: quella super chic dell’attico di Lily nell’Upper East Side e quella più underground del loft di Rufus a Brooklyn. Si potessero avere entrambe…

7 MASTERS OF SEX

Masters of Sex

Per chi ama le case in stile: un’occhiata alla casa di Libby ed è come fare un salto indietro nel tempo.

6 REVENGE

Revenge 1

Greyson Manor: una casa degna della regina degli Hamptons. Francamente mi accontenterei anche solo di essere invitata ad un party su quella terrazza o testare la comodità della poltrona di Queen Victoria.

5 PUSHING DAISIES

Pushing Daisies 2
Pushing Daisies 1
Questa serie è una vera e propria chicca, con tutti i suoi colori e le ambientazioni surreali. E cosa meglio della casa delle zie di Chuck può rappresentare questo pazzo mondo?! Notare il pavone impagliato che da solo vince tutto.

4 THE O.C.

The OC

La casetta in piscina, la casa simbolo dei miei sogni di adolescente. Perché capita sempre agli altri di avere una vita incredibilmente sfortunata e di venire accolto da una famiglia fantastica che ti lascia vivere nella sua dependance con piscina?

3 HANNIBAL

Hannibal

Nella terza stagione il dottor Lecter approda a Firenze e da un uomo così raffinato non ci si poteva aspettare un alloggio di minor pregio: niente di meno che un appartamento in un vecchio palazzo fiorentino. Uccidetemi adesso perché a tutto questo barocco non resisto. Avete visto la sala da bagno? Se la risposta è no avete un buon motivo per fare un super recupero.

2 DOWNTON ABBEY

Downton Abbey 2
Downton Abbey 1

Mille stanze, un immenso parco a fare da giardino ed un impeccabile stile british ad incorniciare ogni cosa; e poi i quadri, i candelabri, la biblioteca, lo scalone… insomma, la meraviglia! Sicuramente non sono la persona più oggettiva del mondo in questo campo perché pur di vivere nel mondo di Fellowes mi accontenterei di accamparmi nel cottage di Anna e Bates e di farmi ogni tanto uno sherry con Lady Violet.

1 ORPHAN BLACK

Orphan Black

Premio l’artista, perché l’appartamento in pieno stile bohemien di Felix è un puro concentrato di stile: la personalità del proprietario traspare da ogni dettaglio, con graffiti ed opere d’arte buttate in ogni angolo; l’anima di un poeta maledetto francese incarnata in un punk di Londra, il tutto riversato sulle pareti di un loft. E quel tocco vintage che non guasta mai.

Questa era la mia personalissima classifica, può darsi che abbia dimenticato qualcosa o che abbiate qualche nuova serie con delle case pazzesche da consigliarmi, quindi fatemi sapere nei commenti!

Related posts

Programmazione Italiana | Serie in 1a Visione dal 19 al 25 Settembre 2011

MBristow83

Soundtrack Addicted | Week #22

Lu

Lucifer – 3 grossi NO, 1 scena carina + 1 teoria interessante su Smallville

ChelseaH

2 comments

Giusepppe P. 30 Dicembre 2015 at 11:14

Personalmente parlando ci avrei aggiunto Casa Halliwell in primis, Gilmore house e la casa di Mer di Grey’s Anatomy. 😛

Reply
Al
Al 30 Dicembre 2015 at 21:23

Ouch! Su casa Halliwell ho effettivamente toppato e chiedo venia =) Del resto ridursi solo a 10 è stato molto difficile!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv