Home Altro Las Vegas, serie tv evergreen

Las Vegas, serie tv evergreen

0
Las Vegas, serie tv evergreen

free-las-vegas-cast-wallpaper-download-the-wallpaper-games-workshop-las-vegas-thewallpaper-free-cast-download

Tra le serie tv andate in onda negli scorsi anni, ce n’è una che sta tornando particolarmente di moda in questo periodo storico in cui il gioco d’azzardo coinvolge sempre più appassionati, in tutto il mondo tra sale VLT, casinò online, scommesse e lotterie varie: Las Vegas.

Las Vegas è uno show, andato in onda su NBC dal 2003 al 2008 ed arrivato in chiaro in Italia con ben 5 anni di ritardo, che racconta la storia di un casinò immaginario, il Montecito, alle prese con le mille avventure e sventure che possono accadere all’interno di un edificio di quella portata, e del suo variegato staff.

Il personaggio a cui tutti gli altri fanno riferimento è Edward “Ed” Deline, interpretato da James Caan. Edward è un ex agente della CIA, il cui passato tornerà più volte a tormentarlo anche all’interno del Montecito. A Josh Duhamel, invece, è affidato il ruolo di Danny McCoy, spalla destra di Ed ed ex marine, mentre James Lesure interpreta un ingegnere del MIT che, per problemi economici, si adatta a lavorare come parcheggiatore al servizio dei clienti della struttura.

Non meno importanti i ruoli femminili. Samantha “Sam” Marquez, interpretata da un’eccellente Vanessa Marcil, è un’addetta alle pubbliche relazioni del resort che vive in una suite del Montecito ed ha il solo scopo di attirare giocatori “pesanti” all’interno del casinò. Accanto a lei troviamo Mary Connell (Nikki Cox), che si occupa di organizzare le serate e gli eventi all’interno del Montecito e che da sempre ha una cotta per Danny, e Delinda Deline – interpetata da Molly Sims – che è la figlia di Edward ed ha il compito di mandare avanti il ristorante ospitato all’interno del resort.

La serie è decisamente coinvolgente e, proprio come fanno i giochi d’azzardo, ti tiene incollato allo schermo a chiederne “ancora”. Inoltre, nello show sono stati realizzati due crossover di alto livello. Il primo, quando appaiono (nella stagione 2 e nella stagione 4) i personaggi di Jordan Hoyt e Woody Hoyt di Crossing Jordan; il secondo, in un episodio della prima stagione di Heroes (altra serie targata NBC), in cui Hiro Nakamura, il suo fedele amico Ando, Niki e Nathan Petrelli, entrano proprio all’interno del Montecito.

Se proprio dobbiamo trovare una pecca a questo show, possiamo dire che ha un finale di serie decisamente “aperto” che ha creato non poche perplessità all’interno del fandom. I produttori, infatti, erano sicuri che lo show avrebbe ricevuto l’ordine per una sesta stagione, quindi non si sono curati più di tanto di dare una degna conclusione alla season 5. A testimoniarlo c’è un bel “To be continued…” posto alla fine dell’ultimo episodio. Un vero peccato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here