Image default
Anticipazioni Good Omens

La stagione 2 di Good Omens si farà? Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Anche se la serie Good Omens di Amazon copre l’intero romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett su cui si basa, una Stagione 2 non è del tutto fuori questione. Le serie limitate solitamente arrivano a una conclusione definitiva, ma in Good Omens c’è la sensazione che ci sia molto più da raccontare nella battaglia tra Paradiso, Inferno e gli umani intrappolati nel mezzo.

In Good Omens, Paradiso e Inferno stanno per dare il via ad una guerra che ponga fine a tutte le guerre e per garantire che tutto vada come previsto serve che il demone Crowley (David Tennant) e l’angelo Aziraphale (Michael Sheen) si assicurino che l’Anticristo sia nel posto giusto al momento giusto. Non tutto, però, procede secondo i piani, e i due decidono di prendere in mano la situazione per impedire che l’Apocalisse si verifichi.

SPOILER ALERT: Alla fine della prima stagione, Crowley e Aziraphale riescono ad avrla vinta e brindano al mondo. Tuttavia ci sono indizi nel finale che lasciano supporre che l’Apocalisse fosse solo l’inizio.

Good Omens non ha un sequel

Sebbene ci sia un sacco di potenziale per far andare avanti la storia di Good Omens, considerando il suo vasto materiale, al momento non esiste nulla su cui possa essere basata la stagione 2. Neil Gaiman e Terry Pratchett hanno pubblicato il romanzo Good Omens nel 1990 e da allora, nonostante il successo, non è stato scritto alcun sequel. I due autori avevano discusso sulla possibilità di un secondo romanzo, arrivando al punto di trovare un titolo e alcuni elementi della storia.

Il seguito che avevano in mente sarebbe stato chiamato 668: The Neighbor of the Beast. Tuttavia, non si è mai andati oltre.

Per quanto riguarda la serie, Gaiman ha sempre detto di non avere intenzione di lavorare ad altri episodi dopo la prima stagione di Good Omens ed il fatto che lo show includa anche alcuni concetti tratti dal mai realizzato sequel lascia crollare le probabilità che possa esserci una stagione 2. Detto ciò, però, la conclusione della prima stagione suggerisce qualcosa di più. Amazon ha intenzione di continuare?

Good Omens potrebbe continuare con una stagione 2

Nel finale di Good Omens, Crowley e Aziraphale, dopo esser fuggiti furtivamente dalle grinfie di Paradiso ed Inferno, si siedono in un parco e parlano di quello che verrà. E, anche se l’Apocalisse poteva sembrare il peggiore dei loro problemi, Crowley ricorda ad Aziraphale che questo è probabilmente solo l’inizio. Egli non è del tutto convinto, pensa infatti che il fallimento dell’Apocalisse abbia semplicemente scongiurato l’ultimo tentativo di porre fine al mondo, ma Crowley sostiene che la prossima guerra sarà un “all of us against all of them“; in altre parole, Paradiso e Inferno contro Terra.

Da una parte, questo accenno alla potenziale rovina potrebbe semplicemente legarsi bene all’inevitabilità del piano “ineffabile” di Dio, ma d’altra parte, potrebbe essere una mossa da parte di Gaiman per lasciare spazio ad un potenziale seguito, conservandosi la possibilità di ripensarci semmai un’improvvisa ispirazioni arrivi a lui. Qualunque sia il caso, la prima stagione di Good Omens termina alla grande ed il fatto di abbracciare la semplicità di una serie limitata potrebbe giocare a suo favore. Detto questo, quando si tratta di quale decisione Amazon alla fine prenderà possiamo dire… Dio solo lo sa.

Related posts

Batwoman serie tv The CW: Trama, cast, trailer e data di uscita

Prince

The Politician Stagione 2 – Data, cast, anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere

Prince

La Casa di Carta 4 si farà?

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv