Home Off Topic La lunga strada verso “Kingdom Hearts 3”

La lunga strada verso “Kingdom Hearts 3”

0
La lunga strada verso “Kingdom Hearts 3”

*** L’articolo non contiene nessuno spoiler su “Kingdom Hearts 3” ***

Ormai lo sanno anche i sassi. Il mese scorso si è conclusa un’attesa più che decennale e i player di tutto il mondo hanno finalmente avuto modo di mettere le mani sull’agognato KH3. Il gioco rappresenta la chiusura della saga di “Kingdom Hearts”, il capolavoro Square Enix in cui i personaggi si trovano a visitare i mondi Disney e a interagire con i protagonisti dei più famosi film di animazione.

Se come me non avete ancora avuto modo di acquistarlo (maledetti i soldi che non ho), non disperate! Significa solo che avrete maggior tempo per prepararvi adeguatamente e recuperare tutti i titoli necessari a godere appieno di questa nuova uscita.

Sì perché per capire gli avvenimenti di questo terzo capitolo non è sufficiente, come uno potrebbe ingenuamente pensare, aver giocato al primo e al secondo volume. Nel corso degli anni sono usciti tutta una serie di prequel e racconti paralleli che rappresentano altrettanti tasselli di un puzzle incredibilmente intricato.

Così come per la saga di “Star Wars”, si può scegliere se affrontare la serie in ordine di uscita o in ordine cronologico. Potete tranquillamente saltare Kingdom Hearts X per browser PC e recuperarne i video su Youtube.

Ordine di uscita:

  1. Kingdom Hearts Final Mix
  2. Kingdom Hearts Re: Chain of Memories
  3. Kingdom Hearts 2 Final Mix
  4. Kingdom Hearts 358/2 Days
  5. Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
  6. Kingdom Hearts Re:coded
  7. Kingdom Hearts HD Dream Drop Distance
  8. Kingdom Hearts X (primi 53 video della playlist)
  9. Kingdom Hearts Back Cover
  10. Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep
  11. Kingdom Hearts Union X (Guardate i restanti video della playlist)

Ordine cronologico (remake e remastered non inclusi):

  1. Kingdom Hearts X Back Cover
  2. Kingdom Hearts X
  3. Kingdom Hearts Unchained X
  4. Kingdom Hearts Union X
  5. Kingdom Hearts Birth by Sleep
  6. Kingdom Hearts
  7. Kingdom Hearts 358/2 Days
  8. Kingdom Hearts Chain of Memories
  9. Kingdom Hearts 2
  10. Kingdom Hearts coded
  11. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
  12. Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep
  13. Kingdom Hearts 3

Secondo il mio modesto parere, la scelta migliore è affrontare questa impresa seguendo l’ordine di uscita. Quest’ordine è stato infatti appositamente studiato in modo da tenere i giocatori con il fiato sospeso e da costringerli a porsi continuamente nuove domande. Fare altrimenti rovinerebbe pertanto buona parte dell’esperienza di gioco.

Non vi mentirò, alcuni dei capitoli possono risultare un po’ frustranti a livello di gameplay, come ad esempio “Chain of memories”, ma nel caso proprio non ve la sentiate o vogliate semplicemente tagliare i tempi, potete stare tranquilli: in rete sono facilmente reperibili riassunti estremamente esaustivi, anche in forma di video-racconto.

Da parte mia non posso che consigliarvi di non farvi spaventare e di lasciarvi conquistare dalle fantastiche avventure di Sora, Kairi e Riku (e dei loro compagni Pippo e Paperino).
Vi ritroverete catapultati in un viaggio fantastico e appassionante e posso assicurarvi che non ve ne pentirete.

Previous article British Addicted #55
Next article Suits 8×13 – Questioni di Karma
Avatar photo
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here