Image default
Beauty and the Beast Cult Hart of Dixie News Nikita The Carrie Diaries

La CW rinnoverà tutti i suoi show? Per ora buone notizie sul fronte Carrie Diaries, Beauty and the Beast, Nikita e altri

54Da ciò che si evince dall’ultimo report di Deadline, la CW potrebbe apprestarsi a fare una cosa mai successa prima: c’è la possibilità che vengano rinnovate tutte le sue serie?
The Vampire Diaries, Supernatural e Arrow sono già state confermate per la stagione 2013-2014. Gossip Girl è finito, e la stessa cosa sta per accadere a 90210, quindi rimangono sostanzialmente cinque show in bilico fra il rinnovo e la cancellazione e sono The Carrie Diaries, Hart of Dixie, Cult, Beauty and the Beast e Nikita.
Grazie a degli accordi molto vantaggiosi con Hulu e Netflix – per non parlare di tutti i profitti derivanti dallo streaming su CWTC.com e dall’app della CW – il network potrebbe permettersi di rinnovarli tutti.

Anche se Carrie Diaries non è andato particolarmente bene stando ai rating Nielsen, online ha fatto il boom, arrivando secondo solo a The Vampire Diaries per quel che riguarda lo streaming della CW. (E per di più è una serie molto, molto sottovalutata). The Carrie Diaries rappresenta anche una mossa pubblicitaria non indifferente per la CW, che si è messa in ballo nel tentativo di puntare a un pubblico femminile molto giovane con un teen show glamour.

I rating di Nikita non sono mai stati particolarmente alti, ma sono consistenti. Lo show ha un seguito fisso per il venerdì sera della CW, e una quarta stagione sembra sicura dal momento che c’è anche del grande potenziale per l’associazione. Si dice che la storia si concluderà proprio con la quarta stagione, con un finale accorciato che durerà dai sei ai tredici episodi.

Le voci dicono anche che Beauty and the Beast ce la farà ad ottenere il rinnovo, nonostante abbia ascolti più bassi di quelli che aveva The Secret Circle la passata stagione. Ma si tratta dell’unica serie prodotta dai CBS Studios (che sta comunque lavorando ad alcuni pilot per la nuova stagione), e che per questo potrebbe meritarsi il rinnovo. Come abbiamo appreso da Deadline, confermare lo show potrebbe rivelarsi una mossa strategica importante per la CW, senza contare il fatto che è una delle serie preferite dal presidente Mark Pedowitz, che invece non era per niente un fan di The Secret Circle. (Una volta disse alla stampa che The Secret Circle peccava sia per l’assenza di ragazzi carini, sia per la totale mancanza di senso dell’umorismo. Ouch.)

A questo punto anche Hart of Dixie sembra sulla strada del rinnovo. Rimane probabilmente il più sicuro fra tutti gli show in attesa del rinnovo, grazie a un consistente pubblico online, una forte base di spettatori e i costi non troppo esagerati per il network.

Per quel che riguarda Cult invece… potrebbe essere giunto il momento di iniziare una campagna per far tornare Matt Davis in The Vampire Diaries. La prima stagione dello show non è andata bene come il network sperava, né in televisione né online. Anche se la CW non ne ha ancora confermato la cancellazione, il rinnovo non sembra un’opzione concreta.

Fonte

Related posts

American Horror Story | I cinque momenti più tristi degli episodi di Halloween

FeFraise

Agents of SHIELD | Rivelato chi sarà il nuovo Direttore nella quarta stagione

Meta

Marvel’s Jessica Jones | Un’eroina “incredibilmente imperfetta”

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv