Image default
Arrow Reign Rubriche & Esclusive The Vampire Diaries

La CW e le sue trollate, si salvi chi può!

Carissimi! Eccoci di nuovo insieme, questa settimana vi faccio fare indigestione delle mie follie… fantastico direi!!! Siete pronti? Ottimo perché oggi vorrei condividere con voi una riflessione che mi sono ritrovata a fare recentemente.

The Flash, Arrow, The Vampire Diaries, The Originals, Reign, The 100… cosa hanno in comune tutti questi show? Esatto, sono tutti show che vanno in onda sulla CW. E ovviamente sono tutti show che io seguo altrimenti non avrei nemmeno conosciuto nemmeno un titolo! E quindi direte voi??? Ebbene, alla CW piace trollare la gente, alla grande proprio. Perché? Seguite il mio ragionamento e alla fine non potrete che concordare con me.

Attenzione spoiler per chi non è in pari con la programmazione USA di Arrow/TVD e Reign

1. Arrow

Siamo alla fine della seconda stagione, e Oliver fa la sua dichiarazione a Felicity…ah i miei Olicity, le mie orecchie quando sentono le parole di Oliver iniziano a ballare la Conga ed io però ero preparata: figurati se era così semplice, c’era sicuramente sotto qualcosa! Ed effettivamente era così: alla fine dell’episodio scopriamo che la dichiarazione di Oliver è tutta una farsa, un trucco per attirare Slade così che lui catturi Felicity e lei riesca a metterlo fuori uso.

Ok, direte voi, si sapeva. Beh effettivamente è stato davvero ben congegnato e alla fine mi è pure piaciuta come scelta, peccato che l’espressione di Felicity era talmente stupita e in cerca di risposte da far pensare a tutti che fosse la verità, peccato che lei fosse così trasportata semplicemente perché erano proprio le parole che LEI (e tutti noi shippers al seguito in effetti) voleva sentirsi dire, ecco perché era così pienamente nella parte.

Come al solito la faccia di Oliver anche in quell’occasione era talmente depressa da avere un’espressione da cane bastonato anche mentre diceva “Ti amo”, ok tesoro che magari non ne eri convinto al 100% però dai, stai dicendo una cosa emozionante ad una ragazza (che stravede per te, tra l’altro) cerca di abbozzare almeno uno straccio di sorriso!

Probabilmente già da lì si poteva capire che era una presa per il culo colossale i fondelli, però immersa nell’epicità del momento non ci avevo nemmeno fatto caso… d’altronde la recitazione di Amell non è che sia mai stata poi così espressiva diciamocelo (la felicità non esiste – Amell). E così ero stata vittima di una trollata gigante che ero riuscita a superare solo perchè mi era piaciuto il modo in cui gli autori avevano gestito le situazioni e perchè, sul finale di stagione c’è una serie di battute tra Oliver e Felicity che mi faceva ben sperare per loro.

Ve lo confesso: io sono fissata con gli spoiler. Devo sapere tutto di tutto, devo vedere una puntata che già so qualcosa. Ho un disperato bisogno di sapere. E’ più forte di me, fin da quando ero bambina. Ancora oggi quando leggo un libro appena arrivo a circa metà devo andare in fondo e leggere l’ultimo capitolo (o quello prima se l’ultimo solo non mi soddisfa), solo così posso continuare la lettura e arrivare alla fine del libro. Sinceramente? Pensavo di essere un po’ pazza in effetti, MA! Incredibile, oggi ho scoperto che un’amica condivide con me questa mania (il mondo è un posto migliore grazie a te Annalisa!). Ebbene, ovviamente questa deviazione mentale che mi ritrovo si ripercuote anche nelle serie Tv e così, prima di una puntata, devo vedere tutti i promo, tutti i possibili sneak peek ecc. Chiaro che non lo faccio con tutte le serie ma solo con quelle per cui sono in fissa. E ovviamente lo faccio SEMPRE prima delle premiere (season premiere, mid season premiere e così via).

Ecco, arrivo al punto. Il promo di Arrow della premiere della terza stagione (ho trovato il promo con dei sub non so bene in che lingua… ce ne faremo una ragione!).

Cioè dopo la mega trollata di fine stagione cosa vedono i miei occhi?!?!? Un BACIO OLICITY! Seriamente??? Cioè la mia espressione quando ho visto la scena è stata tipo:

Intendiamoci, non che non fossi caduta dal divano e in presa ad una crisi isterica, ma… come mai così??? Cioè, prima il nulla, ci trollano tutti e adesso…si baciano?!? Dove sta il trucco??? E poi… siamo qua ad aspettare un bacio da 22 episodi e voi cosa fate stronzi maledetti?!? Ce lo mettete in un promo? L’unica cosa che il mio cervello riusciva a pensare in quel momento è stata: moriremo malissimo, e sarà una morte lenta e dolorosa.

Certo la prima puntata non è stata malaccio… Oliver si accorge che può quasi  pensare di condurre una vita normale e decide di invitare a cena Felicity. Come tutti potevano immaginarsi la sfiga era proprio dietro l’angolo et voilà, Oliver ancora una volta è sotto attacco e Felicity quasi ci rimane secca. Che bei momenti. Ancora più belli perchè nel giro di pochi episodi i due si allontanano perchè Oliver non vuole rischiare di perdere la donna che ama, non perchè lui è pericoloso.

E in tutto questo entra in scena Ray Palmer, che, oltre a essere un bel ragazzo, è anche super intelligente e casualmente anche abbastanza misterioso (inizialmente almeno), il che non guasta mai ed infatti lui e Felicity (un po’ anche per la convenienza di lui) si trovano subito a viaggiare su due binari paralleli.

Ecco, da qui, il degenero. E nemmeno la morte di Oliver (o presunta tale) con conseguente ritorno dal mondo dei vivi riescono a far riallacciare i rapporti e a diminuire le tensioni tra Olly e Felicity tanto che le ultime scelte del ragazzo in effetti li allontanano sempre di più.

Sempre di più dicevo.

FANCULO. Ecco. Attenzione, non che Ray Palmer non mi piaccia, anzi. Però mi concedete che mi girino un po’ le balls?!? Cioè la stagione è iniziata con un bacio nel promo per finire in un nulla di fatto perchè ragazzi, questi due (Oliver e Felicity) non ci hanno nemmeno provato! Cioè gli autori non ce li hanno dati nemmeno di striscio proprio e poi che succede… lei si fa Ray!!! Addio. Ovviamente adoro tutto questo perchè aumenta solo le aspettative sugli Olicity, però la CW è veramente la Regine delle Stronze. Cioè ti dà un biscotto e poi ti tira la mazzata. Grazie tante.

2. The Vampire Diaries

Altra serie, stessa storia. Io adoro letteralmente The Vampire Diaries, è la SERIE per me, me la porto nel cuore. Certo magari adesso ci sono serie che aspetto con più ansia, ma ci sono affezionata! Non potrei mai non vederla! Non sono mai stata una fan di Stefan, in realtà non sono mai stata una fan di Wesley. Niente contro di lui ma anche lui monoespressione. Zero empatia con il suo personaggio. Eppure ho sempre amato Stefan con Caroline, la loro amicizia è sempre stata genuina, semplice e molto sincera. E poi, nella quarta stagione, nella puntata del ballo di fine liceo, le parole di Caroline forse sono propiziatorie per il percorso di Stefan.

Nella scorsa stagione (la quinta) poi gli autori hanno davvero intrapreso questo percorso nuovo per loro, per il loro rapporto, cercando di costruire le basi per una storia romantica.

Devo dire che prima di The Originals, quando Klaus stava Mystic Falls per me lui e Caroline erano troppo la mia coppia! Certo, ora che lui è a New Orleans Caroline a mio avviso con lui non c’entra un tubo… sono lontani anni luce (per favore siate clementi con gli insulti per queste mie parole, io sono stata una Klaroline ma ehi, guardiamo in faccia la realtà, ormai non c’è trippa per gatti) e io adoro Cami quindi! Andiamo avanti!

Ecco, detto questo ci sono state un sacco di scene la scorsa stagione che mi hanno portata a pensare che Stefan con Caroline è se stesso, si lascia andare, è spensierato e felice. La stessa cosa vale per lei. Insieme stanno bene.

Tutta questa sesta stagione poi, tutto il loro rapporto è stato esplorato solo verso una determinata direzione. Abbiamo scoperto che chiaramente Caroline è innamorata di lui, anche se le cose sono complicate perchè lui ha abbandonata quando anche lei aveva bisogno di qualcuno su cui appoggiarsi. E così, nella sua onestà, lo affronta direttamente, con parole pesanti, ma che nascondono altro che non solo l’amicizia.

Come è normale che sia, i due si riavvicinano, la malattia dello sceriffo li riporta vicini. Caroline sa di potersi affidare a Stefan, e lui questa volta non si tira indietro ed è lì pronto a sorreggerla. Ed ecco che quando tutto ti fa pensare che qualcosa succederà e che sarà bellissimo ecco cosa ci mostra la CW.

Caroline e Stefan che si baciano nel promo!!! Ok mantengo il controllo perchè la scena sembra davvero bellissima: si prendono per mano, si guardano, la luce riflette su di loro… tutto sembra perfetto. TROPPO.

E infatti, non dura neanche mezzo secondo perchè nel corso della puntata, quando guardiamo le immagini effettivamente tutto il preambolo è stato carino, il bacio anche ma poi eccola lì! Sbadabam! Porta in faccia. Stefan non spiccica mezza parola, se ne rimane lì a mo’ di mummia, nè felice nè sconvolto, niente di niente. Ma io, cosa ho mai fatto di male?!?!?

E quando Caroline, nonostante quello che sta passando, chiede a Stefan se possono parlare del bacio, lui le fa intendere che non ha avuto molta importanza per lui, che non era niente di rilevante. Distruggendo anche quell’ultimo pezzo di cuore che forse le era rimasto salvo.

Certo, a fine episodio vediamo che, parlando con Damon, Stefan realizza che quello che prova per Caroline va al di là della semplice amicizia, che anche lui prova qualcosa di profondo per lei… ebbene, per ora, troppo tardi.

Tutto questo per dire cosa? Chiaro: la CW ci prova gusto a darci un contentino e poi a prenderci a mazzate nei denti. Ripetutamente e in tutte le sue serie. La CW ci trolla tutti allegramente.

Ora a questo punto capirete bene il mio problema e ciò che mi ha portata a fare tutte queste più che sensate riflessioni. Io sono in fissa per Reign. Da quando è arrivato Condè non capisco più niente, cioè io lo adoro! (e questo per altro l’ho già ampiamente discusso). Ebbene, nella puntata 2×14 Mary ha ammesso finalmente di provare qualcosa per lui ed io sono entrata nel loop di rewatch infiniti di queste scene (vi prego capitemi):

https://www.youtube.com/watch?v=IvVVB8kCUJo

Ma, ancora meglio, nella 2×15 Mary capendo che il suo trono in Scozia è in pericolo e, considerando irrecuperabile il suo rapporto con Francis, decide di fare ritorno nella sua patria e in questa nuova fase di sè, sa bene quello che vuole, e quello che vuole è proprio Condè, tanto da proporgli di andare con lei nonostante il pericolo che questa scelta comporterebbe:

https://www.youtube.com/watch?v=EDl4PKU-b4E

Cioè io a questo punto ero la ragazza più felice del mondo perchè questa mia ship forse aveva qualche speranza! Sono una con i piedi per terra, Francis è stato storicamente l’amore della vita di Mary (anche se è morto dopo un solo anno di matrimonio) e so che Condè non ha mai nemmeno fatto parte della vita di Mary Stuart, ma cosa vi devo dire, io proprio stravedo per questi due!

E allora ditemi voi se non devo bestemmiare in tutte le lingue del mondo per il promo della prossima puntata che ha rilasciato la CW (la 2×16 per intenderci):

Ora, se tanto mi dà tanto, e se avete seguito bene tutto il mio discorso fino a qua è chiaro che la trollata è dietro l’angolo perchè non solo Mary e Condè si baciano, ma vanno oltre e lei dice pure di essere felice!!!! TERRIBILE. Cioè, stupendo ma TERRIBILE. Io sono disperata per quello che mi attende. POVERA ME, POVERA ME.

Non mi rimane che aspettare e vedere ma decisamente non sarà per niente piacevole temo. E allora intanto mi godo le scene che mi hanno conquistata e al peggio penserò domani (ovvero quando arriverà la mazzata, perchè arriverà) tenendo sempre in mente che ciò che non distrugge fortifica… quindi magari sto scommettendo sulla ship giusta! (Ricordatevi che Francis non avrà una vita lunga….)

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima e ricordate

 

Related posts

Le 5 migliori BROTP secondo Lestblue

Lestblue

Cotte Telefilmiche – Dylan McKay

ChelseaH

Unbroken | Sinossi ufficiale, trailer e prima locandina

Prince

10 comments

Giò 27 Febbraio 2015 at 14:38

Ahahahahaha! Sto morendo!
Seguo tutte e tre queste serie e sì hai ragione, la CW ci trolla alla grande! Ma anche con piacere!
Se con Arrow me la dovevo aspettare, il bacio mi è piaciuto ma vederlo nel promo e soprattutto nel promo della prima puntata mi ha dato poche speranze che le cose sarebbero andate bene, quasi un “contentino” per i poveri fan del tipo “il bacio l’avete avuto scordatevene altri da qui alla decima morte apparente di Oliver”, per le altre due coppie non serve aggiungere altro.
Per una volta comunque a parte tutto sarebbe bello avere anche la sorpresa del bacio, dopo possono anche scannarsi ma almeno dopo aver shippato una coppia per mesi non possono farmi vedere il loro bacio in mezzo fotogramma!

Reply
gnappies_mari 27 Febbraio 2015 at 19:11

Vero, il bacio uno lo deve avere inatteso in puntata.. Ma ti immagini il bacio delena nella 3×19 spoilerato nel promo?!? Rivolta popolare!!! Che poi la trollata pure lì era dietro l’angolo (3×22, se solo ci fossimo conosciuti prima) ma almeno il bacio cioè, wow!!!!
E invece adesso è automatico: creano il rapporto, bacio nel primo, il rapporto se ne va affanculo. Ma ti pare?!?
Alla prossima!

Reply
gnappies_mari 27 Febbraio 2015 at 19:12

Promo Nn primo!!

Reply
Ocean
Ocean 27 Febbraio 2015 at 17:09

Grazie per la citazione, anima affine *_* Noi che di spoiler viviamo e soffriamo, possiamo capirci *_*

Reply
gnappies_mari 27 Febbraio 2015 at 19:14

Guarda ancora Nn ci credo che anche tu fai così!! *.* !!!
Ci sono ancora cose belle al mondo!!

Reply
Swiftinski 27 Febbraio 2015 at 20:09

Gran bell’articolo.
Tra le serie da te citate seguo Arrow, The Flash e The 100, quindi eviterò di commentare tvd e reign visto che sono poco ferrata in materia e mi concentrerò sulla prima che, per quanto mi riguarda, è la serie più piena di trollate che ci possa essere. Io davvero penso che gli autori vogliono solo la nostra sofferenza e ANGST ANGST ANGST.
Scherzi a parte gli Olicity sempre più Mai ‘Na Gioia, ma la colpa non ricade solo su Ollie ma anche su Felicity: lei infatti non tenta proprio di capirlo, va sul suo binario e fine e secondo me in questo periodo si sta comportando davvero di m…. con lui e sinceramente mi da fastidio. Che si calmi un po’. Oliver sarà stato drastico, ma almeno ha cercato di capirla e comunque non me fa pressione, lei invece si sta comportando malissimo con lui e non capisce pienamente il perchè delle sue scelte che sono a mio parere sensate. Quindi la colpa non è solo di Oliver, che sappiamo è un orso che nasconde le emozioni e allontana tutti quanti dato che “nessuno deve soffrire per la mia crociata” ma anche Fel ha la sua buona parte di torto e sinceramente dopo le ultime tre puntate voglio capire come gli autori invertiranno la cosa, se mai la invertiranno, o se ci daranno angst da qui alla fine della serie tv.

Reply
gnappies_mari 28 Febbraio 2015 at 11:56

@swiftinski (spero di non aver sbagliato a scrivere) vero, anche felicity sta un po’ uscendo dai binari.. Però poveraccia: prima Oliver la bacia e decide che non vuole metterla in pericolo poi lo crede morto e lui torna e decide di allearsi con Merlyn che lei detesta.. Ci credo che ha scapocchiato!se poi ti trovi di fianco Ray diciamo che se non ti butti nelle sue braccia hai dei problemi! Scherzo dai, però secondo me porta tutto ad un finale Olicity coi fiocchi!!
Se Nn segui reign o Tvd te li consiglio proprio un sacco! Mi ringrazierai!!

Reply
Federicuccia 28 Febbraio 2015 at 11:39

@gnappies_mari @Ocean quanto vi capisco ragazze!
anch’io non so resistere agli spoiler è più forte di me, tanti entrano sui vari social e scrivono anche a caratteri cubitali NO SPOILER!!, ma io dico…se entri sui social network è palese che ti spoileri qualcosa!
perché ci sarà sempre gente che posterà decine e decine di commenti, sta a te avere la forza di volontà per non entrarci, se invece accade allora vuol dire che il desiderio di spoilerarti ha preso il sopravvento! 😀

Reply
gnappies_mari 28 Febbraio 2015 at 11:58

&federicuccia per me la parola Spoiler è un richiamo!!! Lo vedo e non posso non leggerlo, tu pensa che quando c’è una puntata di Tvd o reign la mattina la prima cosa che faccio è andare a vedere i commenti degli altri così da sapere subito cosa sia successo!! Sono TERRIBILE, ma io lo ADORO! È più forte di me!!

Reply
Federicuccia 16 Marzo 2015 at 09:41

con TVD sempre! l’unico che ancora non riesco a spoilerarmi è Once, forse XD

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv