Image default
Off Topic

La cantautrice Monikà e il suo messaggio d’amore con il nuovo videoclip “L’amore sai”

Da oggi venerdì 10 maggio, è on line “L’amore sai” il nuovo videoclip della cantautrice valdivienolese Monica Bacci in arte Monikà, estratto dall’album “The colors of my soul”, pubblicato lo scorso 4 febbraio con la casa discografica
bolognese SanLucaSound e disponibile sui migliori digital stores e siti streaming musicali.
Nato dal sodalizio artistico della cantautrice con l’autrice, manager ed amica Roberta Mucci, “L’Amore Sai” non ha paura di essere un brano che parla banalmente di amore, anzi proprio in questa ottica cerca di arrivare dritto al cuore di chi lo ascolterà.
Il video, che è stato girato interamente in due location della provincia di Pistoia, ha come tema l’amore, quello universale, assoluto che abbraccia virtualmente, nei sogni e nella realtà tutte le forme dell’universo.
“L’amore è riconoscersi, è un cuore che sussulta – ha dichiarato la cantautrice – un brivido lungo la schiena per gli innamorati, ma anche un dolore intimo per coloro che pur volendosi non riescono a stare insieme.. L’amore è la passione per la vita, la gioia di sorridere nonostante tutto..un bisogno interiore di essere parte di qualcosa, con qualcuno, in qualche parte del mondo..l’amore è cantare, danzare, respirare finalmente dopo lunghe attese. L’amore è essere unici nella diversità..”
Canzone energica, di grande impatto e dal bel sound, viene interpretata nel video dall’artista Monika’, con la partecipazione straordinaria dello scrittore e attore Claudio Germano’ e della vulcanica Press Agent, collaboratrice radiofonica, modella e indossatrice Patrizia Faiello, che nel video hanno rivestito il ruolo di attori. A dare forza ed un senso ancora più profondo al video la partecipazione, come comparse, degli amici di Monika’.
Autrice e Regista Roberta Mucci

COMPARSE Daniel Barilari, Chiara Brandani, Laura Moschini, Rita Mucci, Francesca Parenti , Monica Poggetti, Giulia Romani, Marianna Sorini, Marco Grazzini, Massimiliano Massimi, Daniele Mei, Filippo Scatizzi, Marco Bonacchi, Paolo Gabbanini, Mirko e Niccolò Filippi, Max Laurel. 
BALLERINA Chiara Giulietti
COREOGRAFA Greta Cinotti
Photo Antonella Gori
Il 4 Febbraio scorso Monikà ha pubblicato il suo primo album “I colori della mia anima / The Colors of my soul” su etichetta SanLucaSound. I colori della mia anima / The Colors of my soul” – dice l’artista –  rappresenta un viaggio dentro di me, profondo, doloroso, autentico .Un modo per conoscermi davvero attraverso le note che la mia voce sa cantare e che la mia anima riesce a colorare quando in blues, quando in pop e talvolta in pop-rock. L’EP è nato in poco tempo grazie a collaboratori incredibili con i quali si è da subito instaurato un feeling bellissimo.”
Il progetto è composto da 12 canzoni di cui 9 inedite e 3 cover di mostri sacri della musica italiana e straniera: Gatto Panceri con la sua L’amore va oltreMina in Lui, Lui, Lui e Tina Turner in Private Dancer.

I brani inediti sono legati dal filo conduttore che è “l’amore” in tutte le sue forme, espressioni, passioni e risvolti che sono caratterizzati da una voglia prepotente di affermazione… quasi un grido a volte malinconico e talvolta rabbioso che vuole dire all’altro “io ci sono”.

Biografia

La cantautrice valdinievolese svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la poesia, la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione. Molti gli eventi musicali a cui Monikà ha preso parte tra i tanti il “Music Campus” presso la casa Discografica M & M Line Production della Manager Maria Totaro, con i Produttori e Autori Massimo e Piero Calabrese, il Vocal Coach Fulvio Tomaino e il Produttore Discografico Fausto Donato.
Negli anni 2015 e 2016 ha frequentato uno stage con Grazia Di Michele, sullo studio del “Canto Moderno”. Dopo una  lunga pausa, durante la quale Monikà si è dedicata esclusivamente agli impegni professionali ed istituzionali, la cantautrice ricomincia a cantare, grazie all’incontro con la vocal coach  Miriam Taylor, che da subito intuisce il suo pathos.  Il sodalizio artistico con l’autrice e regista Roberta Mucci inizia nel 2015 in occasione del Festival Canoro a “Tutta Randa Show”, dove MoniKà si classifica al primo posto per le votazioni via sms, che la portano di diritto a calcare il palco dei grandi festival italiani a Verona in Piazza Bra per l’ultimo dell’anno, cantando davanti a 35.000 persone insieme ai big della musica italiana.
Sotto la direzione della regista il percorso di Monikà si consolida con la realizzazione di un altro lavoro discografico che porta il titolo di “Stanze chiuse” che la cantautrice ha presentato al Palafiori della bellissima città sanremese, entrando a far parte della compilation del “Sanremo Music Awards”.

Il 02 Dicembre 2017 invece presso il Teatro del Casinò Monikà ha partecipato, con un nuovo pezzo dal titolo “Nel gioco dell’amore”, all’evento “PREMIO LUCIO BATTISTI” ideato dal Patron Ferruccio Longo, presentato da Jo Squillo e trasmesso su Rete Quattro La5 Tgcom 24, SKy Moda 180. Il 16 Luglio 2017, a Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure, la cantautrice ha aperto l’evento dedicato a Pino Daniele in occasione della presentazione e proiezione del docu-film “Il Tempo Resterà”, di
recente passato su Rai3, su Pino Daniele, alla presenza del suo produttore Giorgio Verdelli e illustri ospiti.  Il 9 Febbraio 2018 l’artista è stata ospite nel Salotto di Sanremo Sol in diretta su Rai3 e altre Reti Sky dove ha presentato il videoclip dell’inedito “NEL GIOCO DELL’AMORE”, canzone scritta da Roberta Mucci.
Il videoclip del singolo “Nel Gioco Dell’amore” è stato scelto fra migliaia di videoclip per partecipare al Festival di Montecatini Terme, nell’ambito del Festival del Cinema. Durante la finalissima del Festival Estivo 2018Piombino, condotto da Giovanni Germanelli e Anna Pettinelli Monikà riceve il “Premio Special”, grazie all’interpretazione dell’inedito intitolato “Ancora come allora” che porta la firma della regista e produttrice cinematografica Roberta Mucci. La scorsa estate Monikà è stata ospite anche del Montesilvano Pop Rock Music Fest giunto alla sua quarta edizione e divenuto ormai un appuntamento fisso del cartellone estivomontesilvanese. La rassegna, organizzata dall’associazione culturale musicale ed
artistica “Distanze Sonore” e presieduta dal produttore discografico Angelo Anselmi rappresenta un’importante vetrina per giovani cantanti e band emergenti. Arriva in finale ad “UNA VOCE PER L’EUROPA”, dopo essere stata scelta fra oltre 140 artisti. Selezionata per partecipare al SANREMO ROCK, supera con la Fico Band la semifinale del 13 Dicembre 2018 e, si aggiudica un posto alle prefinali che si terranno a Giugno del 2019 al Teatro Ariston di Sanremo. Viene scelta dal Maestro Angelo Valsiglio per l’evento “Giulietta Loves Romeo” che si è svolto lo   scorso 24 Aprile  a Verona, con risalto mediatico da parte di stampa e tv e inserimento del brano “Attimi” nella compilation dedicata.  Monikà il prossimo 16 maggio parteciperà al FIM – Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale che si terrà in Piazza Città di Lombardia a Milano.

Si ringrazia l’Agriturismo “La Corte degli Olivi” e l’autonoleggio FAP di Pistoia 

Social e Contatti

 

Facebook https://www.facebook.com/MoniKa-200312593665463/

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC6SXkmhjoRwCZQBthLQ8dOg

Instagram:  Baccimonica Monika’

 

 

 

Related posts

La Responsabilità Online

Emily Wolf

Miley Cyrus afferrata e baciata da uno sconosciuto nella folla [VIDEO]

Prince

Dirty Dancing – Questo remake non s’aveva da fare

MooNRiSinG

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv