Image default
iZombie Spoiler

iZombie | Rob Thomas anticipa la seconda stagione

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler sul season finale della prima stagione di iZombie.

izombie

Il grande segreto di Liv non è più così segreto.

Durante il finale di iZombie, Major (Robert Buckley) ha cercato di far saltare in aria Blaine (David Anders) e la sua crew al Meat Cute dopo essere sfuggito alle loro grinfie. Purtroppo è stato accoltellato, così Liv (Rose McIver) è stata costretta a graffiarlo per trasformarlo in uno zombie. Naturalmente Major si è arrabbiato per non aver potuto scegliere se diventare zombie o meno — e per il fatto che Liv gli abbia mentito per tutto il tempo — così Liv ha dato metà della cura a lui… e l’altra metà a Blaine!

Purtroppo, il fratello di Liv (Nick Purcha) si è presentato al suo primo giorno di lavoro al Meat Cute proprio mentre il tenente Suzuki (Hiro Kanagawa) faceva saltare in aria il posto. E l’unica cosa che può salvare suo fratello? Il sangue di Liv, che si rifiuta di dare. La vita di Liv è sul punto di esplodere? EW ha parlato con il produttore esecutivo Rob Thomas per avere lo scoop sulla stagione 2:

ENTERTAINMENT WEEKLY: Ora che Major sa la verità, questo come cambia la sua relazione con Liv?
ROB THOMAS: Iniziamo con la seconda stagione proprio ora. Lui non sarà contento quando partirà la stagione. Riprenderemo lo show qualche mese dopo il finale. Major ancora non sarà contento di Liv andando avanti.

Il fatto che Liv gli abbia dato la cura potrebbe sciogliere le cose tra loro?
Ciò per cui lui è arrabbiato è lo stesso per cui la gente su Twitter è arrabbiata, cioè che Liv avrebbe dovuto dirglielo molto prima, avrebbe dovuto avere fiducia in lui nel dargli quell’informazione, e per il fatto che lo abbia lasciato andare in un ospedale psichiatrico e dubitare della sua sanità mentale, piuttosto che dirglielo.

E’ un momento difficile per Liv quando dà metà della cura a Major. Come si sente Liv nel perdere la sua possibilità di tornare umana, sacrificando ancora una volta la sua storia con Major e rallentando il processo della cura? Quando lo show ritornerà sarà malconcia?
Sì, lo è per tutte le ragioni che hai elencato. Non penso che si penta di aver dato la cura a Major, ma penso davvero che farebbe quasi di tutto per ritornare umana. Non le è di certo sfuggito il fatto che ne aveva l’occasione e l’ha persa. All’inizio della seconda stagione gli mancherà l’Utopium, che potrebbe permettergli di farne di più. Il sacro graal di Ravi (Rahul Kohli) nella stagione 2 sarà quello di cercare di trovarlo. Sono contento tu abbia notato tutte queste cose perché accade di tutto in quel finale di stagione, Liv non si ferma mai, nemmeno per dare il tempo al pubblico di considerare il fatto che sta dando via la sua possibilità, quando fa l’iniezione a Major.

Come si sente Blaine ad essere tornato umano?
Adora non essere più uno zombie. Detto ciò, non è una buona cosa per il suo modello di affari. Anzi, penso che l’anno prossimo ci divertiremo molto a vedere Blaine che cerca di spacciarsi per uno zombie con i suoi clienti. Sarebbe una posizione molto pericolosa in cui trovarsi se i suoi clienti zombie non avessero più paura di lui. Se la prima stagione si basava sul cercare di passare per un umano mentre in realtà era uno zombie, la seconda per Blaine si baserà sul cercare di passare per zombie quando in realtà è umano.

Major o Blaine soffriranno di qualche effetto collaterale per via della cura nella prossima stagione?
Sono disposto a parlartene fino a un certo punto perché voglio che sia una sorpresa, ma no, la cura non è perfetta. Quindi di sicuro ci saranno degli effetti collaterali. Non dico che moriranno, ma avremo una mini-storia in stile Flowers for Algernon con il topo. Il topo ha ricevuto la stessa cura di Blaine e Major. Qualunque cosa accadrà a loro potrebbe accadere prima al topo.

Blaine ha minacciato che gli zombie invaderanno la città se lui non sarà lì a procurargli il cibo. E’ una delle minacce che vedremo nella seconda stagione?
Sì. Quello è vero. Inoltre, nel finale, Vaughan (Steven Weber) lancia questo guanto di sfida che sarà una parte importante della storia della seconda stagione. Dice al suo scienziato, “Lavora su questo Super Max e io mi occuperò di eliminare il problema degli zombie.” Quello sarà un nuovo sviluppo nella stagione 2. Gli zombie inizieranno a scomparire. Una delle cose che voglio fare è rendere Liv e Blaine degli strani alleati. Si troveranno a lavorare insieme per sconfiggere un male peggiore.

Non abbiamo visto Peyton (Aly Michalka) nel finale, ma anche lei sa la verità su Liv. Puoi dirci dov’è andata? Qualcuno ha commentato in un nostro recap che è stata graffiata da Sebastian (Matthew MacCaull) e ora è anche lei uno zombie.
Non è così, questo possiamo escluderlo, anche se forse non è una cattiva idea. Forse dovrei tornare indietro. [Ride] Amiamo Aly Michalka e lo show è sicuramente migliore con lei. Era andata a girare un pilot perché da noi non è una series regular. Dovevamo farla uscire di scena in modo che se non fosse stata disponibile il prossimo anno, avesse avuto senso e avremmo compreso perché se ne fosse andata. Ma il suo pilot non è stato ordinato, il che l’ha resa disponibile per noi. Speriamo di vederla di più. Nella mia testa sta girando l’Europa in questo momento, per schiarirsi la mente.

Liv ha rifiutato di salvare suo fratello donandogli il suo sangue. Sarà costretta a rivelare il suo ‘zombismo’ alla sua famiglia?
Questa cosa voglio tenerla segreta. Questa è la domanda che voglio che i fan si pongano e vedere cosa ne pensano prima di mandare in onda la seconda stagione. Conosco la risposta a quella domanda, ma voglio che ci pensino.

Clive (Malcolm Goodwin) diventerà più sospettoso della situazione zombie nella seconda stagione?
E’ divertente. Farò di nuovo riferimento ai commenti su Twitter: se lasciassi fare alla gente su Twitter, Liv lo avrebbe detto a tutti nel secondo episodio. Mi piace che Liv mantenga dei segreti. In qualche modo Clark Kent è riuscito a tenere nascosta la sua identità di Superman a Lois e Jimmy per 50 anni. Spero di riuscire a farlo durare due stagioni con qualcuno dei personaggi. E’ una domanda diversa da, “Clive capirà mai che si tratta di zombie?” Decideremo la prima metà della stagione 2 proprio ora. Ma non è nei programmi per adesso. A un certo punto potrebbe avere di fronte a sé troppe prove. Non voglio farlo sembrare uno stupido perché non riesce ad arrivarci. Ma per ora non è nei piani. Non l’abbiamo ancora messo in tabellone.

Il mio collega Jeff Jensen si chiedeva se aveste filmato un finale alternativo nel caso lo show non venisse rinnovate. Avevate altri piani?
No. Eravamo piuttosto fiduciosi. Di solito il network ti avverte, “Hey, potreste pensare di dargli una conclusione.” Non abbiamo ricevuto nessun avvertimento, quindi abbiamo continuato.

 

iZombie ritorna su The CW questo autunno.

 

Fonte

Related posts

The Flash | Anteprima nuova serie CW: prendendo spunto da Arrow

Lily

Doctor Who | Ancora clip e interviste per “The Day Of The Doctor”!

Lu

Witches of East End | Il produttore esecutivo parla della 2×01 e del futuro

Kiiro

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv