Image default
iZombie Recensioni

iZombie | Recensione 2×14 – Eternal Sunshine of the Caffeinated Mind

pugnorita

Finalmente iZombie ci regala il pugno in faccia che attendevamo dall’intera stagione. Finalmente qualcuno ha incontrato Rita in casa e le ha dato quello che merita davvero. Dopo tanto positivismo da parte di Liv in questa puntata a causa del cervello di Leslie, finalmente ha sganciato un pugno bruto che ha messo a tappeto quella viscida di Rita. Nutro ancora più odio per questo personaggio perché, oltre ad essere stata una delle cause della rottura tra Major e Liv, ha anche interrotto forse l’unico momento di vera condivisione tra i due. Finalmente Major era pronto a dire a Liv tutta la verità, a raccontarle tutto quello che aveva fatto e tutto il dolore che aveva affrontato, e compare la sua brutta chioma rossa sulla porta. L’incontro tra Rita e Major è stato glaciale e, se da una parte Major non era per nulla contento di sapere che lei fosse la coinquilina di Liv, dall’altra Rita aveva sul suo viso un sorrisino beffardo e compiaciuto. Peccato che il sorriso si sia spento presto e che abbia cominciato a sanguinare quando Liv, dopo il “buonanotte Rita” di Major, ha cominciato a mettere insieme i tasselli e le ha finalmente imposto di lasciar stare lei e la sua vita, invitandola molto bruscamente a andarsene di casa. Io l’avrei sbattuta fuori casa in accappatoio, ma il cervello di Leslie ancora in circolo le avrà dato quell’ultimo barlume di positivismo.

E mentre Rita viene smascherata, anche Blaine viene smascherato dal Boss , per poi essere sgozzato e sotterrato nel bel mezzo del bosco. Blaine è umano, quindi, teoricamente, sarebbe dovuto morire, e invece risorge dal sottosuolo.

blaine1blaine2
blaine3blaine4

blaine5blaine6

La cura, una volta che Blaine è morto, lo ha ritrasformato in zombie? O lo aveva reso zombie poco prima che il Boss lo rapisse?  Cosa è successo davvero a Blaine? E cosa significa questo per Major?  Anche lui tornerà presto ad essere uno zombie? Dopo aver riesumato l’utopium per riprogettare la cura, Ravi e Major hanno testato il campione su un ratto precedentemente curato, notando che la cura non prolungava l’effetto, ma determinava il degrado alla modalità zombie avanzata. Avete presente gli zombie di The Walking Dead? Bene, il ratto era un mini zombie di The Walking Dead. L’intera faccenda fa affiorare in Major grande apprensione per la sua salute attuale e futura e per la sua possibile morte. Non manca occasione per lui di andare a trovare Ravi per capire come sta davvero evolvendo la ricerca, se avrà mai davvero una vita normale e se ci sarà davvero una possibilità per lui di essere un essere umano di nuovo e pienamente.

Drake, intanto, continua la sua carriera da infiltrato per la polizia e per Blaine, controllando le mosse del Boss e facendo rapporto. Gli viene consigliato di lasciar perdere Liv perché potrebbe rivelarsi un rallentamento nelle indagine e potrebbe metterlo in pericolo, ma Drake ammette che Liv è l’unica cosa positiva della sua vita e non vorrebbe lasciarla andare per nessuna ragione. E mentre lui è così sicuro di quello che prova per lei, Liv non è dello stesso avviso. Non si fida completamente di lui e non sa se la relazione che sta portando avanti è davvero una relazione sana e se ha davvero voglia di continuarla. Dopo le visioni avute su di lui, ha cominciato a vacillare. E se da una parte questo significa riaccendere un barlume di speranza per la coppia Liv-Major, dall’altra credo che Drake e questa relazione zombie sia ciò di cui abbia veramente bisogno Liv.

Per la prima volta in un episodio un caso di omicidio non viene risolto al 100%, lasciando la figlia di Leslie, Cher, a piede libero e diretta verso Parigi. La incontreremo ancora? L’amore rende davvero stupidi?

La puntata di questa settimana è stata una puntata piena di colpi di scena e, come possiamo vedere dal promo del prossimo episodio (che andrà in onda il 22 Marzo), continueremo su questa linea.

 

Cosa ne pensate del nuovo look di Liv?

Al 22 Marzo!

Al22marzo

Vi lascio con il disappunto di Ravi!

Nonhomaivistostar1

Nonhomaivistostar2

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 6×10 – Game Over, Charles (SUMMER FINALE)

WalkeRita

Pretty Little Liars | Recensione 7×05 – Along Comes Mary

WalkeRita

Supernatural | Recensione 9×02 – Devil May Care

Chiara

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv