Image default
iZombie Recensioni

iZombie | Recensione 2×13 – The Whopper

Le minacce non finiscono mai, soprattutto per Major che, trovato un modo per tenere a bada la Max Rager, si trova nelle mani di Blaine. Qualcuno scopre che lui è Chaos Killer, ma non è la persona che volevamo o qualcuno che lo possa davvero aiutare. Blaine, infatti, sfrutta Major a suo vantaggio, minacciando sia lui che Liv, per riavere suo padre e cercare di riappropriarsi delle proprietà che, invece, il defunto ha lasciato alla badante.

majorblaine1

majorblaine2

L’FBI, sempre a un passo dalla verità, stavolta avvista Major in casa di Blaine, ridando vita ai dubbi di Babineaux e di Bozzio sul suo coinvolgimento negli omicidi e nel caso della Meat & Cute. Liv  intanto, in questa puntata, si trova a dover far fronte al cervello di un bugiardo patologico. Questo suo cambiamento repentino, cumulato a tutti i precedenti, porta Babineaux alla disperazione, nonchè a parlare con Ravi della stranezza. Forse il detective pensa che sia un modo particolare di Liv per mettersi in contatto con i defunti e avere delle visioni sulla loro morte. In fondo, per Babineaux, Liv è una sensitiva e potrebbe far parte di lei qualche strano meccanismo “magico” o “deviante”. Questa copertura “mistica” va a vantaggio di Liv, perché, ultimamente, sta sfoggiando in maniera eccessiva l’effetto dei cervello sul suo comportamento. Magari un giorno Clive si renderà conto che la storia della sensitiva non regge e ci divertiremo a vederlo catapultato nel mondo zombie.

Il cervello del bugiardo, intanto, per sfortuna di Liv, era un dipendente del Boss e coinvolto, in qualche modo, con il traffico di utopium. Terrell è l’uomo a cui il detective e Liv si rivolgono per avere maggiori informazioni, ma Drake viene incaricato dal Boss di ucciderlo. Drake, furbamente, non lascia tracce del corpo o di colluttazione, ma fa sembrare che Terrell sia scappato in Messico, inscenando una fuga frettolosa e organizzando la ricerca della meta sul portatile dell’uomo. Credevo che Clive fosse più furbo, perché nessun uomo che scappa lascerebbe mai sul proprio portatile tracce della possibile meta di una fuga, soprattutto un uomo che sembra coinvolto in un omicidio. L’abbandono del caso a causa di questa possibile pista per il Messico mi è sembrato un tantino forzato. Le bugie, però, sembrano reggere bene durante la puntata e nessuno sospetta di nessuno, fino a quando Liv non ha una visione in cui Drake viene colpito dal ragazzo di cui ha ingerito il cervello. Scopre in questo modo del coinvolgimento del suo ragazzo nell’indagine che sta seguendo, essendo Drake coinvolto nell’omicidio del ragazzo. La rivelazione di Liv a Drake le permette di avere un’importante informazione: i nomi dei ragazzi che stanno cercando di trovare per recuperare l’utopium necessario per riformulare la cura. Liv, infatti, presentandosi a casa di uno di loro e parlando con la mamma, ha una visione e scopre dove sono seppelliti i corpi. Chiama subito Ravi per dargli la notizia, ma anche lui ne ha una per Liv. La topolina “Nuova Speranza”, ritornata zombie alla fine dell’effetto della cura, è morta, quindi anche Blaine e Major hanno i giorni contati e potrebbero morire da un momento all’altro. Questa sconvolgente notizia porta Liv, Major e Ravi a scavare e trovare i corpi contenenti l’utopium. L’abbraccio di Liv a Major quando scoprono di avere ancora una speranza è una visione bellissima. Spero che i due, una volta che la tempesta sarà scampata, riusciranno davvero a ritrovare un poco di serenità e a tornare l’uno nelle braccia dell’altra.

livemajoresultano

 Blaine, intanto, ha finalmente la sua vendetta nei confronti del padre. Inscena un teatrino particolare, facendo finta di trovarsi nel futuro al risveglio del padre, per poi sbattergli in faccia la realtà: non è arrivato il futuro, c’è solo il presente pronto a riscuotere quanto gli è dovuto e gli è stato negato.

 blaine trucco blainetrucco1

blainetrucco2 blainetrucco3

Il padre di Blaine ritratterà il testamento regalando al figlio 100 milioni di dollari? O, in qualche modo, la farà franca?

Major e Blaine hanno davvero i giorni contati o, grazie all’utopium ritrovato, Ravi riuscirà a salvarli?

Major ha davvero creduto alla bugia di Liv riguardo al fratello, o ha fatto finta di non sapere che ci fosse un uomo nella camera della ragazza per non metterla a disagio?

L’FBI incastrerà Major prima o poi?

Babineaux scoprirà la vera identità di Liv continuando ad assistere ai suoi cambiamenti di personalità?

Rita, perché non sei mai a casa quando qualcuno può vederti , riconoscerti e buttarti fuori a calci nel sedere?

Queste sono solo alcune delle domande che iZombie si trascina dietro, puntata dopo puntata, lasciandoci incollati allo schermo in attesa di scoprire cosa succederà e chi, nel prossimo episodio, ci farà versare lacrime.

E mentre aspettiamo delle risposte, ecco a voi il promo del prossimo episodio.

Alla prossima!

bye

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 1×20 – Someone Watch Over Me

cristal85

Reign | Recensione 4×01 – With Friends Like These

ChelseaH

One Tree Hill | Recensione 8×02 – I Can’t See You, But I Know You’re There

Angie

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv