Image default
iZombie Recensioni

iZombie | Recensione 2×08 – The Hurt Stalker

Dopo una settimana di pausa, iZombie ritorna con non poche novità.

stressed-about-wedding-planning

La storyline dell’omicidio di questa puntata vede coinvolto il nostro detective Babineaux. La donna che avevamo visto recapitare una busta a casa della ragazza di Clive, non aveva portato al detective informazioni sugli zombie o su Liv, ma aveva portato a Babineaux un album che descriveva l’amore che c’era stato tra i due. La donna, infatti, è l’ex ragazza di Clive e, dopo la separazione, non si era rassegnata e aveva continuato a stalkerarlo.

La donna viene uccisa la mattina dopo e la colpa ricade su Clive, anche a causa del ritrovamento della sua pistola sulla scena del crimine. Liv e Ravi si mettono subito in moto per scagionare il loro amico, anche se Liv è costretta a mangiare il cervello della gelosissima ex-ragazza di Babineaux.

ravi e liv indagano

Il cervello crea molti problemi a Liv, portandola a sbirciare il cellulare di Major. Viene, quindi, a conoscenza dell’esistenza di Rita (che ancora non sa sia la sua coinquilina) e della storia di sesso che si era instaurata tra i due prima che lei e Major tornassero insieme. E se Rita riesce a far dubitare Liv con dei messaggi, nascondendo il suo volto, ci riesce anche dal vivo, vestendo i panni della sua coinquilina. Infatti, vivendo insieme, viene a sapere da Liv che è tornata insieme al suo ex e viene anche a scoprire dei messaggi che ha trovato sul cellulare di Major.

Rita coglie questo doppio vantaggio al balzo e porta Liv a dubitare sempre di più di Major.

ritamess

Ma l’omicidio della ex-fiamma di Babineaux non porta solo Liv ad essere estremamente gelosa nei confronti di Major, la porta anche a cercare in tutti i modi di scagionare Babineaux, facendo fare mosse non totalmente legali. Infatti, Liv finisce in prigione e qui affronta una delle più grandi sfide: resistere alla fame.

livprigione

Ce la mette tutta, anche grazie all’aiuto di Ravi e Major che la vanno a trovare e la aiutano a rilassarsi, ma ha un piccolo momento di cedimento che, pe fortuna, finisce nel migliore dei modi grazie al rilascio e alla scorta di frullato fresco di Ravi.

livprigione2

Alla fine, Liv e Ravi riescono ad intercettare i reali colpevoli dell’omicidio e scagionano Clive. Ma, se un tassello del puzzle rientra al suo giusto posto, sono tanti i pezzi che finiscono fuori dalla cornice. Major, infatti, è costretto a coprire le tracce del suo reale impiego alla Max Ragen, proprio a causa del cervello ingerito da Liv. Mente, ancora una volta, a Liv, anche se dice la verità riguardo alla sua vecchia storia con Rita. E, se da un lato Major dice la verità, dall’altro, Rita non riesce a rassegnarsi all’idea che tra i due sia realmente finita e continua a mandare messaggi a Major, con la speranza che Liv legga e che i due si dicano definitivamente addio.
Ancora una volta la coppia Liv-Major viene messa di fronte a delle difficoltà, stavolta causate dalle bugie di Major. Liv non reagisce bene ai messaggi notturni con Rita, anche se Major le assicura che non c’è più nulla. Comincia a dubitare del suo ragazzo e, questo, potrebbe portarla ad indagare sempre più a fondo, fino a scoprire chi sia realmente la sua coinquilina e che ruolo abbia realmente Major alla Max Ragen.
Alla fine della puntata, durante lo scambio di messaggi tra Liv e Rita con il telefono di Major, ho sperato che Rita inviasse non solo la foto del suo corpo, ma anche quella del suo viso. Non vedo l’ora di scoprire la reazione di Liv quando verrà a sapere chi è realmente la sua coinquilina. Questa mossa di Rita potrebbe essere pericolosa per la Max Ragen, perché porterebbe Liv a cercare di capire la reale identità della sua coinquilina. Spero che accada presto, anche se sono sicura che decreterà la fine della coppia Liv-Major. Nonostante io ami questa coppia, preferisco vederla sfasciata che vedere Rita godere di tutte le loro sofferenze. Se proprio devono soffire, spero che lei soffra insieme a loro.
Dopo questo piccolo sfogo, vi lascio con la domanda che abbiamo aspettato tutti durante la puntata.

cliveravi1

cliveravi2

cliveravi3

cliveravi4

 

Vi lascio con la tenera scena di Liv e Major davanti alla cassaforte in attesa di sapere cosa succederà.

livmajormom1 livmajormom2

livmajormom3 livmajormom4

livmajormom5 livmajormom6

 

NOTA:

La nuova bibita della Max Ragen è inquietante e, se assunta dagli zombie, potrebbe diventare una bomba ad orologeria.

Alla 2×09!

giphy (1)

Related posts

Supernatural | Recensione 8×21 – The Great Escapist

Chiara

Minority Report | Recensione 1×06 – Fiddler’s Neck

MooNRiSinG

American Horror Story | Recensione 2×08 – Unholy Night

cristal85

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.