Image default
iZombie Recensioni

iZombie | Recensione 2×07 – Abra Cadaver

La morte diventa sempre più mistica e magica in iZombie!

tumblr_nxzyqbx3es1ullvdbo1_500

Nel menù della settimana abbiamo cervello di mago frullato, che permette a Liv di diventare una professionista della magia, nonché un’appassionata di morte e vita ultraterrena. Questo cambiamento rallegra Ravi, felice di farsi fare giochi di carte dalla nostra zombie preferita, ma non alletta per nulla Babineaux che ammette di odiare davvero il suo lavoro in certe situazioni.

tumblr_ny036aNyLa1ua2js1o4_250

Cosa è successo questa settimana?

Nella puntata andata in onda questa settimana si sono create alleanze improponibili, come quella tra Liv e Blaine (anche se ammetto di averli shippati per qualche secondo).

tumblr_ny4t6rKcqy1qd49gbo1_500

I due si coalizzano per cercare di capire chi ci sia dietro agli omicidi che stanno interessando gli zombie ricchi della città. Blaine porta Liv sulla strada della verità riguardo alla situazione che riguarda Major, anche se, nel momento in cui trova una foto del cane di Major e Ravi, la nasconde, evitando di dire tutto alla sua partner. Perché? Come vuole sfruttare a suo favore la cosa? I due, intanto, dopo essersi intrufolati nella casa della nuova fiamma di Babineaux, intercettano il referto che classifica il cervello portato a Babineaux. Liv prende subito la palla al balzo, cambiando il referto, trasformando il cervello umano in cervello bovino. Il giorno dopo recapita personalmente la busta a casa della donna e, almeno per me, mette in pericolo la sua copertura, mostrandosi a volto nudo alla donna che la sera stessa porterà una nuova busta a casa della donna indirizzata proprio a Babineaux. Liv è in pericolo? Babineaux scoprirà presto la sua natura e il suo coinvolgimento nell’intera faccenda?

Intanto,  Liv confessa a Major le sue paure sugli omicidi che riguardano gli zombie.

Credo che Major si stia mettendo da solo di fronte alla verità: non può stare insieme ad una donna a cui è costretto a mentire costantemente. La coppia Major-Liv questa settimana vacilla ancora. Il ragazzo, infatti, comincia a dubitare della relazione con Liv e fa appello a Ravi e Peyton per capire quanto assurdi siano i cambiamenti di personalità di Liv e quanto dura sia la vita al suo fianco. I due non lo rassicurano, dicendogli che la vita al suo fianco non è semplice, ma è sopportabile. Per Major, tutto questo, è davvero sopportabile? Non credo. La scena finale della puntata è un chiaro esempio di come il ragazzo non sia pronto a stare dietro ad una Liv che non sempre è se stessa.

Major e Liv, però, non sono l’unica coppia in crisi.

Ravi perde punti in questa puntata. Un attimo prima parla dei suoi problemi di coppia con Peyton e l’attimo dopo lascia la sua ragazza per ributtarsi sulle labbra della sua ex. Vorrei davvero rivedere la coppia Ravi-Peyton, soprattutto per salvare la ragazza dalle grinfie di Blaine, ma non credo sarà così semplice. Infatti, se Ravi perde punti, Blaine ne acquista sempre di più. Potrebbe concretamente affermarsi una coppia Peyton-Blaine e la cosa mi terrorizza. Quando Peyton ne parlerà a Liv, in modo che lei possa salvare la sua amica da una scelta sentimentale pessima?

tumblr_ny4vpd4FMC1qd49gbo1_500

L’unica coppia che sembra procedere bene è quella formata dalla donna dell’FBI e dal nostro detective preferito. La loro è una relazione che si è sviluppata senza drammi, senza dare troppo nell’occhio, tra le varie storyline della serie, in maniera quasi naturale. Siamo stati messi di fronte alla coppia già consolidata, senza sapere nemmeno come sia successo davvero. I due, oltre ad essere un’ottima coppia di tipo sentimentale, sono anche un’ottima coppia al lavoro. Infatti, da quanto lei è entrata nella vita di Babineaux, la verità comincia a fare capolino. Che sia la chiave per la scoperta degli zombie da parte del detective? La realtà su Liv verrà presto scoperta? Che ne sarà di Major?

Purtroppo non prevedo situazioni migliori per le coppie dello show, soprattutto non per Liv e Major. La coppia, infatti, attraverserà sempre dei periodi bui a causa della natura di Liv o a causa delle bugie di Major. Non credo rivedremo più la coppia felice dei primi minuti della prima puntata della prima stagione. Dobbiamo rassegnarci all’idea che saranno la coppia più sofferta e che ha possibilità di esistere solo se scomparissero gli zombie, se venisse scoperta una cura per tutti e se la Max Ragen venisse completamente debellata. Tutto questo, però, non accadrà con un battito di ciglia e, soprattutto, senza mietere vittime.

L’alone depressivo di Liv ha conquistato anche me, quindi la smetto di abbattervi con le mie profezie catastrofiche e vi lascio al promo della prossima puntata.

 

Alla prossima!

Related posts

2 Broke Girls | Recensione 2×01 – And the Hidden Stash

FedeOTH

The Carrie Diaries | Recensione 1×02 – Lie With Me

xsunsetbeauty

The Flash | Recensione 3×14 – Attack on Central City

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.