Image default
Off Topic

IPad Pro 2018 vi stregherà!

Apple pochi giorni fà durante l’evento “There’s More in The Making” ha presentato l’Ipad Pro 2018.
In questo articolo scopriremo tutti i segreti e le caratteristiche di questo nuovo, potentissimo e rivoluzionario Ipad Pro.

Sicuramente il nuovo Ipad Pro 2018 è la rivoluzione degli Ipad e dei tablet. Qualsiasi tablet non regge il confronto con quello che offre e promette la Apple. Sicuramente possiamo parlare di un ibrido fra un tablet e un pc ( anche se Apple non si è espressa al riguardo) e sicuramente questo prodotto è indirizzato verso un mercato specifico, come quello dei professionisti, grafici, fotografi, stilisti e molti altri che hanno bisogno di mobilità, comodità e di un dispositivo potente che permette di fare tutto con estrama semplicità.

Sappiamo che le caratteristiche principali che hanno presentato Apple sono questi 5 punti:

  • Ha uno schermo Liquid Retina LCD di nuova generazione
  • Processore A12X
  • Finalmente troviamo il Face ID e le Gesture
  • Spessore di 5,9 mm.
  • iPad Pro 2018 è disponibile in due versioni: 11″ e 12,9″

Approfondiamoli insieme e scopriamo tutti gli altri segreti.

GESTURE E FACE ID

Finalmente Apple introduce il Face ID anche su Apple permettendoci di sbloccare il dispositivo in qualsiasi posizione esso sia, ovvero che sia orizzontale o verticale l’Ipad si sbloccherà sempre e comunque. Ovviamente è quindi stato eliminato il Touch ID dato che Apple ha deciso di eliminare il bottone tanto caratteristico dell Ipad. Le gesture inserite erano inevitabili dato che sono prensenti nel sistema operativo IOS 12.1 e dato che ormai lo implementano tutti gli smartphone e tablet di altre case. Con gesture semplici, comode e intuitive, gestirete al meglio il vostro piccolo ma grande Ipad.

DIMENSIONI E DESIGN

Intanto specifichiamo che sono stati presentati due Ipad, uno da 11 pollici e l’altro da ben 12,9 pollici, quasi grande quanto lo schermo del Macbook. Le loro caratteristiche sono comunque simili, ma vediamole nello specifico:

  • iPad Pro 2018 da 11 pollici: 247,6X178,5X5,9. Peso di 468 grammi.
  • iPad Pro 2018 d 12,9 pollici 280,6X214,9X5,9. Peso di 631 grammi.

Il design escludendo le dimensioni, è identico, infatti presenta uno schermo che occupa quasi tutta la superficie anteriore del dispositivo in entrambi e ha una cornice regolare. Lo schermo è un Liquid Retina LCD di nuova generazione che vi regalerà un eplosione di colori.

Nella parte inferiore Apple decide di eliminare il Lightning e introduce il Type – C così ci permetterà di collegare qualsiasi dispositivo come uno smartphone che potrà essere ricaricato tramite l’ipad, oppure collegare una fotocamera e scaricare direttamente le foto appena fatte oppure una delle vere innovazioni ovvero quella di collegarlo direttamente ad uno schermo e vi permetterà di usare l’ Ipad Pro come un vero computer viste le caratteristiche così potenti da far concorrenza con moltissimi Pc attuali e addirittura da del filo da torcere al Macbook. Unica pecca che non è trascurabile però e l’impossibilità di collegare, almeno per il momento, dischi esterni tramite la porta Type – C. Speriamo che Apple lo implementi presto, anche se visti i precedenti di Apple è molto difficile che questo avvenga.

Viene anche introdotto il nuovo Apple Pencil 2 che è stato riprogettato per renderlo comodo e veloce. Un tasto funzionale permette di modificare tratto e pennello. E’ magnetico e può essere agganciato in ogni parte della cornice dell’ Ipad Pro 2018. Semplicemente tramite il collegamente magnatico il Pencil 2 si ricaricherà come per magia senza dover usare connettori o cose simili. Davvero bello e innovativo. Anche qui Apple ha deciso però che questo Apple Pencil 2 è compatibile solo ed esclusivamente con Ipad Pro 2018  e quindi gli Ipad precedenti non sono supportati.

Insieme a Apple Pencil 2 è stata prensetata una tastiera specifica per Ipad Pro 2018 chiamata la nuova Smart Keyboard Folio. , anche essa magnetica che vi permetterà di scrivere in completa comodità e può diventare un supporto per potervi godere magari un film o una serie tv lasciando il vostro Ipad appoggiato sul tavolo e chiudendola diventa una cover protettiva ed elegante.

PREZZO E DISPONIBILITA’

iPad Pro 2018 sarà in vendita dal 7 novembre. Il prezzo va dalla versione da 11 pollici a 700 euro circa, alla versione da 12,9 pollici che costa 877 euro.

CONCLUSIONI

Sicuramente Ipad Pro 2018 è una vera innovazione che lascia senza fiato. Apple secondo me, ha fatto un lavoro eccezionale creando un tablet che darà filo da torcere a molti Pc portatili. Il gaming, l’editing e tutti gli altri aspetti che mettono in crisi le schede grafiche su Ipad vengono gestite con estrema semplicità. Veloce, fluido e funzionale. Se siete dei professioniste non potrete farne a meno, se siete degli amanti dell’innovazione tecnologica e fan della Apple questo sicuramente deve rientrare nei dispositivi che vorrete avere al più presto.

Da Francesco di Reviewsplanet.it è tutto, a presto!

P.S. Un nuovo articolo verrà pubblicato il 3 Dicembre e fidatevi se vi dico che vi farà comodo per il periodo natalizio e sopratutto vi farà comodo se siete degli amanti delle Serie Tv !

 

Related posts

3 Buoni Motivi Per Vedere “The Kissing Booth”

MooNRiSinG

Cardcaptor Sakura: Clear Card – Feels come se piovesse!!

Al

Tutto quello che c’è da sapere sul SNES MINI!

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.