Image default
Inside The Box Rubriche & Esclusive Shameless

Inside The Box | Shameless US

 

“Fiona: I’m a 60-year-old lady with the vag of a newborn.”
Shameless US è una serie televisiva statunitense remake dell’omonima serie britannica, ideata da Paul Abbott. È stata trasmessa negli Stati Uniti dal canale Showtime a partire dal 2011. Parlo di Remake in quanto anche se alcune linee generali dello show siano state più o meno mantenute, in questo caso ci troviamo davanti a due prodotti completamente diversi, tralasciando il pilot e pochi altri avvenimenti ci troveremo davanti a due modi di sviluppare la storia e la caratterizzazione dei personaggi assolutamente discordi quindi, anche nel caso decidiate di guardarle entrambe (o avete già visto la versione UK), non vi annoierete, questo è garantito!
La simpaticissima Natasha ha scritto per voi un Telefilm Addicted Consiglia.. , quindi cercherò di essere abbastanza sintetico per quanto riguarda la trama.
I Gallagher sono la famiglia modello: ricchi, amati dal vicinato, discreti, per nulla chiassosi e pudici… no ok, facciamo i seri, la famiglia Gallagher è l’esatto opposto: chiassosi, litigano di continuo, il loro lessico è composto da una miriade di parole contenenti il suffisso *FUCK e se hanno un momento libero li vedrete sicuramente scopare in qualche anfratto. Frank è un padre di famiglia fuori dalle righe, sempre troppo ubriaco per occuparsi dei figli. Fiona, la figlia maggiore, è colei che si occupa di mandare avanti la baracca, la madre non c’è più e quindi spetta a lei il ruolo di mamma verso i fratelli più piccoli, sempre quando non è impegnata a rotolarsi tra le coperte insieme a Jimmy/Steve. Gli altri fratelli in ordine sono: Lip,Ian, Debbie, Carl e Liam e insieme a questa insolita famiglia sempre in survive mode per riuscire a sopravvivere troveremo anche Veronica e Kevin, i due vicini di casa che non sono poi tanto diversi.

In Italia questa serie non è molto conosciuta, è stata trasmessa dai canali Mya e Joy. Attualmente negli States sta venendo trasmessa la terza stagione (che recensisco io, quindi ANDATE a leggere!!!). Non la avete mai vista?!?! SHAME ON YOU, non dovete farvela mancare, quindi quale migliore occasione che presentarvi i DVD di questo show?!?

SHAMELESS US SEASON 1 UK EDITION

LINGUE: Inglese
SOTTOTITOLI: Inglese, Danese, Olandese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Svedese
SUPPORTO: DVD regione 2
NUMERO DI DISCHI: 3 DVD
NUMERO EPISODI: 12

PACKAGE: Una sovracopertina, che riproduce la copertina originale, protegge il box composto da una normale custodia DVD in plastica trasparente contenente i 3 dischi. Aprendo il cofanetto vediamo che nel retro della copertina oltre alle sinossi di tutti gli episodi ci sono anche le foto del cast con relativo ruolo e nome dell’attore.
EXTRA: Prima di tutto ci tengo a sottolineare che in copertina non è scritto, ma all’interno del box è presente un voucher per scaricare la versione ultraviolet(ormai sempre più diffusa) della serie completa. A parte questo omaggio che di solito viene osannato come se fosse qualcosa di superlativo e altamente prezioso tra gli extra troviamo:
-Sneak Peek della seconda stagione.
-Commenti audio al Pilot.
-Un divertentissimo documentario su Frank Gallagher: amorevole marito e devoto padre.
-Documentario sul modo in cui la serie sia stata riaddattata al territorio americano.
-Shameles: Bringing the fun to dysfunctional.
-A shameless discussion about sex, che potete vedere QUI.
Come potete vedere tantissimi extra che ci fanno apprezzare ancora di più questa serie e questo cofanetto. I documentari sono spassosissimi quasi quanto la serie e anche abbastanza lunghi.

PREZZO: 29 euro circa (amazon.co.uk), un pò’ tanto ad essere sinceri, io lo trovai in offerta in uno store londinese della catena HMV a circa 12 euro.

VOTO: 8+. Certamente il prezzo amazon in questo momento non è dei migliori, ma come forse sapete amazon è solita avere prezzi altalenanti, quindi non disperate che lo troverete a poco presto! Peccato solo per la totale assenza della nostra lingua, ma tanto ormai ci siamo abituati. Volete questo cofanetto ma preferite esca in italiano?! Beh, mettetevi l’anima in pace, non succederà mai. La seconda stagione in DVD non ha ancora una data di uscita, ma sicuramente verrà data a breve. Unica pecca che ho riscontrato è la totale assenza del supporto BLURAY in Europa, in America era presente.

Related posts

Telefilm Addicted consiglia… The Paradise

Fran

Pretty Little Liars | Photo-Recap 3×19 – What Becomes of the Broken-Hearted

Gio.spike

Hart of Dixie | Photo-Recap Midseason Finale

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv