Image default
Dexter Inside The Box Rubriche & Esclusive

Inside The Box | Dexter 1-7

“Tonight’s the night. And it’s going to happen again and again. It has to happen”

DexterBanner

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta a partire dal 2006 e conclusasi quest’estate, è stata trasmessa dalla Showtime negli USA e qui da noi, prima tra tutte, da Fox Crime.

Lo show è basto sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ma la vicenda dei romanzi è stata ripresa solo nella prima stagione, gli altri possiamo considerarli completamente a sè stanti rispetto alla serie.
Dexter Morgan un ematologo della scientifica di Miami nel tempo libero si diletta con una strana passione: fare il serial killer professionista.  Egli uccide in base ad un codice dettatogli dal padre adottivo che vede/immagina vicino a sè nonostante questo sia morto anni prima. Dexter colpisce solo i “cattivi” sfuggiti per un motivo o per un altro alla scure della giustizia. Ma Dexter non è solo questo, è qualcosa di più, è la crescita di un personaggio, la sua rassegnazione all’unica cosa che lo fa stare bene (uccidere) e il suo relazionarsi con chi gli sta accanto.

goodbye-dexter

Ma non tergiversiamo oltre, anche perchè vorrei proprio evitarvi qualche spoiler visto che è un must della serialità e quindi DEVE essere visto.

DEXTER STAGIONI 1-7

51jYsxa8jnL 518kRawP3mL 51nvMBMiZRL
Le 7 stagioni di Dexter disponibili al momento (la 7a in realtà uscirà a inizio dicembre) sono tutte composte da 12 episodi e disponibili sia nel formato DVD che in quello BLURAY. Partiamo della versione DVD, ogni season è suddivisa in 4 dischi (fa eccezione il box della seconda stagione che al suo interno racchiude 5 dischi). I nostri cofanetti, seppur solo in apparenza, dopo vi spiegherò perchè, si presentano tutti in modo simile, troviamo infatti una custodia in cartoncino semirigido che racchiude degli slipcase al cui interno di ognuno sono conservati 2 dischi (la stagione 2 ha uno slipcase in più che contiene il 5° disco). Le custodie degli slipcase sono perfettamente utilizzate per inserire le sinossi degli episodi e qualche foto in più. Come accennavo sopra, all’apparenza sembrano tutte uguali ma, c’è un ma, (o meglio un punto interrogativo visto che la stagione 7 non è ancora uscita) non sappiamo se manterrà lo slipcase oppure si adeguerà alla versione UK e quindi sarà composta da una normale custodia DVD il cui spessore però è identico ai due slipcase che compongono gli altri box, siamo comunque ben lontani da quella stretta al cuore che ci assale quando vediamo l’intera collezione di Grey’s Anatomy bella esposta con ogni box dalle fattezze completamente diverse rispetto agli altri.

Per quanto riguarda la versione BLURAY (la migliore) abbiamo una totale continuità, ogni box è identico a quello che lo precede e che lo segue, una gioia per gli occhi. Una normale custodia bluray racchiude i 4 dischi che compongono ogni cofanetto. La trasparenza della plastica del box è sfruttata per inserire tutte le sinossi agli episodi e la suddivisione degli extra.

51kxJLyB-fL 51WWw0Qd0yL
In entrambe le versioni sono presenti l’audio e i subs in Italiano e Inglese (e in tante altre lingue come il Giapponese, Finlandese, Francese, Danese, ecc…).

Veniamo ora però alla suddivisione dei contenuti speciali, ve li dividerò per stagione in quanto al momento in Italia non è ancora prevista una Complete Edition (dopo vi farò sbavare sulle inglese e quella americana).

STAGIONE 1
-Testimonianze nel sangue: la vera indagine di un omicidio.
-Macchie di sangue 101.

STAGIONE 2
-Interviste al cast e alla crew.
-Archivio delle vittime.
-Gli attrezzi di Dexter.
-Galleria fotografica.
-Bio e Filmografia del cast.
-Trivia.

STAGIONE 3
-Interviste al cast.
-Abbinare le vittime.
-Il meglio di Miami.
-Galleria fotografica.
-Commenti audio.
-Dentro alla stanza degli scrittori.

STAGIONE 4
-Dexter, una chiacchiera con Michael C. Hall e John Lithgow.
-Sangue, fegato e resti umani: il sangue.
-Sangue, fegato e resti umani: articoli usati sul set.
-Seguendo Trinity.
-Commenti audio.

STAGIONE 5
-Dexter – La stanza della morte – Making of.
-I suoni dello splatter.
-Intervista all’artista Ty Mattson.
-La creazione di una scena.
-Galleria fotografica.
-Contenuti extra online.

STAGIONE 6
-Disezione di Dexter.
-Interviste al cast.
-Guest star.
-I consulenti.
-Gioco sleale.
-Galleria dei quadri del killer dell’Apocalisse.
-Confronto fotografico.
(Mancano in questo box le 7 cartoline esclusive e celebrative che invece sono presenti nel rispettivo box distribuito in UK)

STAGIONE 7
-Dietro alle quinte
-Dissezionando la scena.
-Diventare Ray Speltzer
-La tavola rotonda degli scrittori.
-Commenti audio sul season finale con Jennifer Carpenter.

71rlZrVQrGL._SL1007_ 71m2EMswe5L._SL1024_
Prezzo: I prezzi di amazon.it oscillano dai 13 euro per le stagioni più vecchie fino ad arrivare ai 27 euro per la stagione 7 che è ora prenotabile (le versioni Bluray sono quelle più costose dal momento che sono più recenti e in formato HD).

Quindi concludendo, anche grazie ai costi bassi che la serie al momento presenta (c’è un’interessante offerta proprio su amazon che vi farà avere un grossissimo sconto), è senza ombra di dubbio un acquisto da fare, considerando che poi, grazie alla vicinanza del Natale, potete benissimo acquistarlo per qualche parente e poi farlo vostro! 😛 I vecchi trucchi di un addicted!!!

Prima di lasciarvi vi voglio solo far venire l’acquolina in bocca con queste 3 versione della complete edition che probabilmente qui da noi non vedremo mai. Sottolineo che la versione UK non presenta l’audio e i subs in Italiano e che per vedere quelle USA dovete disporre di un lettore BD o DVD che sia Region Free oppure Region 1.

Dexter: The Complete Series Collection – BLURAY USA

Il prezzo è di 219,99 dollari ai quali dovete sommare la spedizione e le tasse doganali.

Dexter: The Complete Series Collection Exclusive Gift Set – BLURAY USA

Il prezzo in questo caso è proibitissimo, costa infatti 490,49 dollari più spedizione e tasse doganali.

Dexter – Complete Season 1-8 DVD UK

Versione UK e in DVD in questo caso, il prezzo è più contenuto 95 euro circa.

Anche per oggi abbiamo finito, non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure potete scrivermi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.

Related posts

Telefilm Addicted consiglia… The Starter Wife

cristal85

Wanna Be … Gossip Girl

Gio.spike

Nuovi Sex Symbol all’Orizzonte

Skoll

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv