Image default
American Horror Story Inside The Box Rubriche & Esclusive

Inside The Box | American Horror Story: Asylum

“Mental illness is the fashionable explanation for sin.”1-American-Horror-Story-Asylum-BannerRieccomi quasi un anno dopo a parlarvi di American Horror Story, questa volta però l’argomento sarà Asylum, la recensione al primo box (Murder House) la trovate qui (da allora non è cambiato molto se non che il cofanetto è stato distribuito anche qui in Italia -alzate le mani al cielo- ma solo nel formato DVD).
Asylum come ben saprete, è ambientato a Briarcliff, l’ospedale psichiatrico gestito da suor Jude (Jessica Lange) e qui tra demoni, assassini, alieni, ex nazisti, e fantasmi del passato vediamo svolgersi gran parte dell’azione. Fantastici salti temporali avanti e indietro nel tempo sono abilmente sfruttati per raccontare la storia di tutti i “pazzi” protagonisti.
Una serie innovativa e veramente maestosa che non ha mai avuto precedenti e che è appena stata distribuita in Home Video, quindi cosa aspettiamo?! Andiamo a scoprirne il box.

81NMgUxTP-L._SL1500_ 81Fya1kxk3L._SL1500_
AMERICAN HORROR STORY: ASYLUM

LINGUE: Inglese.
SOTTOTITOLI: Inglese.
SUPPORTO: 4 DVD Regione 2 oppure 3 BLURAY Regione 2.
EPISODI: 13.

PACKAGE: Semplice, efficace e perfettamente in linea con quello della prima stagione. Troviamo una sovracopertina in cartoncino semirigido che racchiude un box in plastica trasparente (crystal o blu a seconda del formato scelto) nel quale sono contenuti i dischi. La trasparenza è sfruttata per inserire da un lato la suddivisione degli episodi nei rispettivi dischi e dall’altro per mostrare alcune immagini promozionali dello show. All’interno è anche inserito un opuscolo pubblicitario che ci informa dell’uscita del box di American Horror Story: Asylum in DVD e BLURAY… Grazie, non lo avevamo capito! 😛

tumblr_mw4co77iFF1sputtwo1_500

EXTRA: Tanti e ben realizzati, oltretutto di discreta durata.
The Orderly: se sentite la mancanza di Asylum questo extra vi piacerà molto, un cortometraggio di circa 9 minuti girato dal punto di vista di una donna che si aggira per Briarcliff, ovviamente non poteva mancare anche Bloody Face, ma non voglio svelarvi troppo.

-What is American Horror Story: Asylum? Una featurette del dietro alle quinte, in questi quasi 22 minuti troviamo interviste al cast, al produttore esecutivo Brad Falchuk e alla crew. Vengono discussi tutti i temi trattati dalla serie, veramente molto interessante.

-Welcome to Briarcliff Manor: 15 minuti circa dedicati esclusivamente ai set, troviamo interviste al cast, allo scenografo, all’ arredatore e costumista.

-The Creatures: uno speciale dedicato esclusivamente agli effetti speciali e al make up.

-Deleted Scenes: Circa 7 minuti di materiale contenuto rispettivamente nel secondo e terzo disco, una featurette interessante che ci fa vedere cosa è stato tagliato e/o accorciato.

PREZZO: 24 euro circa per la versione DVD e 35 circa per la versione BLURAY, entrambi i prezzi sono presi di amazon.co.uk. Se aspettate fino a Natale vedrete che scenderanno, ora il box è appena stato distribuito quindi è normale questa cifra.

tumblr_mw2tohzuXP1t0tfkoo1_500

VOTO: 8. Il prezzo relativamente contenuto e la quantità di extra non fanno altro che farmi innamorare ancora una volta di questa meravigliosa serie. Consigliato veramente a tutti. Per il momento non abbiamo una data di uscita del box qui nel nostro Paese, ma siamo praticamente certi che uscirà (nel solo formato DVD come è successo per la prima stagione), quindi se non masticate bene l’inglese o se comunque  preferite averlo in Italiano per godervelo con i vostri amici/parenti, vi consiglio di aspettare ancora qualche mesetto.


Non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure potete scrivermi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.

Related posts

Serial Style | I nostri Awards sui look ai Golden Globes 2012

almostviola

Gli Spin Off che vorremmo | Grey’s Anatomy presents… The Life Of Izzie Stevens

Julia

10 Consigli a Matt Donovan per uscire dall’inutilità

Al

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.